Vai al contenuto


Io mi chiedo il perchè una candela 30€..


PEPPEPX125
 Share

Recommended Posts

 

Si, si trovano a molto meno, anche la metà. Questa essendo malossi ti inchiappettano di più! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla faccia del casco!

In un negozio di ricambi a Torino, l'hanno esposta con un espositore che simula la scintilla in comparazione con una candela normale.

La differenza che si nota è notevole, poi quanto questa sia reale in condizioni normali, non so. Scintilla costante e intensa, mentre la normale candela scoccava in più punti sull'elettrodo, e con un'intensità minore!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao amici di VR sapete dirmi che differenza cè tra una comune candela e una di questa?

CANDELA DENSO W31 FP-T :: CANDELE :: MalossiStore

 

Alla faccia del casco!

In un negozio di ricambi a Torino, l'hanno esposta con un espositore che simula la scintilla in comparazione con una candela normale.

La differenza che si nota è notevole, poi quanto questa sia reale in condizioni normali, non so. Scintilla costante e intensa, mentre la normale candela scoccava in più punti sull'elettrodo, e con un'intensità minore!

Ciao

 

Giusto, cambia l'intensita e la precisione dello scoccare della scintilla ed ha una maggiore stabilità alle varie condizioni di funzionamento. Un minimo di giovamento c'è su tutti i motori, su un motore spinto la differenza si sente di più.

 

Per i prezzi, ovviamente Malossi compra e deve rivendere questo articolo mettendoci i suoi margini che possono essere diversi di quelli di un negozio online che ha sicuramente meno spese.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto, cambia l'intensita e la precisione dello scoccare della scintilla ed ha una maggiore stabilità alle varie condizioni di funzionamento. Un minimo di giovamento c'è su tutti i motori, su un motore spinto la differenza si sente di più.

 

 

:ciao:

 

Alex, ma secondo te su un motore con le puntine tipo il mio special, ha benefici?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto, cambia l'intensita e la precisione dello scoccare della scintilla ed ha una maggiore stabilità alle varie condizioni di funzionamento. Un minimo di giovamento c'è su tutti i motori, su un motore spinto la differenza si sente di più.

 

Per i prezzi, ovviamente Malossi compra e deve rivendere questo articolo mettendoci i suoi margini che possono essere diversi di quelli di un negozio online che ha sicuramente meno spese.

 

:ciao:

io le ho provate...si sporcano in continuazione...bisognerebbe essere perfetti nella carburazione...appena si è un pò grassi, si imbratta e non c'è niente da fare...non la pulisci sgasando o facendo una tiratina come quelle normali...devi toglierla e pulirla...quindi...non fà per la vespa...:noncisiamo:

Link al commento
Condividi su altri siti

io le ho provate...si sporcano in continuazione...bisognerebbe essere perfetti nella carburazione...appena si è un pò grassi, si imbratta e non c'è niente da fare...non la pulisci sgasando o facendo una tiratina come quelle normali...devi toglierla e pulirla...quindi...non fà per la vespa...:noncisiamo:

 

Grazie Luca, lo sospettavo.

:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono candele adatte per applicazioni racing e per motori ad alte prestazioni, se il motore è ben fatto e carburato assicurano costanza e affidabilità anche su lunghe percorrenze, un mio amico con un set di queste ci ha fatto 80.000km ed erano ancora in buone condizioni.

 

Sulla vespa, a meno che non si abbia un motore più che perfetto, non ne vedo l'utilità.

 

Bye, Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

io le ho scoperte andando a comperarla per l'aprilia rs del figlio,mi sono presentato dal rivenditore con la vecchia candela in mano assieme a 20 euro.......la sua risposta e' stata: ma si ,ti faccio lo sconto, dammi 20 euro..........:orrore:

la candela + costosa della mia vita:testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

E pensare che quando compravo le candele per il Kart e le pagavo 25 mila lire, imprecavo contro il "signor" NGK per ste benedette BR10EG al platino che sembravano le superminchiavaipiùforte..:rabbia: ora costano 7 euro.. per forza.. ora la moda superminchiavaipiùforte sono le IRIDIUM.. eh..l'arte del commercio.:testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

io le ho scoperte andando a comperarla per l'aprilia rs del figlio,mi sono presentato dal rivenditore con la vecchia candela in mano assieme a 20 euro.......la sua risposta e' stata: ma si ,ti faccio lo sconto, dammi 20 euro..........:orrore:

la candela + costosa della mia vita:testate:

 

:risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata:

Comunque sui kart funzionano moooolto bene... ..Sulla Vespa non so, ma quanto prima voglio provare! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

:risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata:

Comunque sui kart funzionano moooolto bene... ..Sulla Vespa non so, ma quanto prima voglio provare! ;-)

 

Che kart hai? Fai gare professionistiche o divertimento?

Comunque il limite è la precisione della carburazione. Sulla mia special con il 19 SHB, la proverei solo se me la regalano!:sbonk:

Link al commento
Condividi su altri siti

Che kart hai? Fai gare professionistiche o divertimento?

Comunque il limite è la precisione della carburazione. Sulla mia special con il 19 SHB, la proverei solo se me la regalano!:sbonk:

 

Un Birel del 2007 con TM K9C 3a preparazione TM più qualche rivista da un team che fa l'italiano e l'europeo del nord italia. L'abbiamo comprato usato già così e va veramente forte! ;-)

PS: solo puro divertimento e adrenalina, per le gare professionistiche oltre a tanto tempo da spendere ci vogliono anche mooolti cash! ;-)

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

premesso che in inghilterra le ngk iridium si trovano sui 7 euro, le platino sui 6, il vantaggio su un polini 177 (provato di persona) non esageratamente spinto è una migliore regolarità al minimo anche con la carburazione un po' grassa e il fatto che non si sporcano facilmente.

 

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao amici di VR sapete dirmi che differenza c'è tra una comune candela e una di questa?

Appena a luglio <scoprii> le candele con elettrodo centrale all' iridio, mi comprai una BR7EIX (dal sito NGK per un 200 suggerivano la n° 7), notai SUBITO che la vespa andava meglio.

Poi ho avuto problemi di altro tipo (...mi hanno poi cambiato statore e centralina...) per cui tolsi la BR7EIX e ci misi su una Champion, la vespa non si muoveva, carro attrezzi e via in officina. Quando la ripresi, il mio fidato meccanico ci mise su una BE8S, quindi (ho desunto) la candela "giusta" per il P200E è la n° 8 (un po' più fredda di quella che risulta dal sito NGK).

Ho comprato subito un paio di BR8EIX e un paio di BR9EIX: ora ho su la n° 9 e conto di metter su la n° 8 quando farà un po' più freddo (prima di mettere la vespa in letargo invernale).

Tutta 'sta storia per dire che le BR_EIX su eBay le ho pagate 10.65 €/cad (+ 7 € di spedizione), praticamente 1/3 rispetto ai 30 € di cui sopra.

10 € a candela non mi sembra un prezzo esagerato SE LA CANDELA HA UN RENDIMENTO SUPERIORE rispetto alle candele normali.

Della serie: c'è un sacco di gente che cerca veramente di rubare :mavieni:

30 € a candela è proprio un furto :orrore:

Poi, la storia che le candele BR_EIX si imbrattino "troppo" per le vespe, non lo so e nulla posso dire al riguardo, poiché ce l' ho su da troppo poco.

Magari mi pronuncerò in merito tra qualche mese.

Certo che quando la metto in moto, con la candela all' iridio si sente che lo scoppiettio del motore è proprio diverso rispetto alle candele tradizionali :mrgreen:

Va liscio che è un piacere, soprattutto quando sto fermo al minimo al semaforo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è vero che la candela al iridio si sporca facile e che possa dare problemi su motori con carburazione grassa. Io la monto da un paio di mesi sulla mia SS che va con miscela al 5% e in circa 2000 km non ha dato nessun problema anzi ho un minimo moto regolare e va sempre in moto al primo colpo.

Come costo se non sbaglio l'avevo comprata da un venditore inglese su ebay a circa 7 €.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è vero che la candela al iridio si sporca facile e che possa dare problemi su motori con carburazione grassa. Io la monto da un paio di mesi sulla mia SS che va con miscela al 5% e in circa 2000 km non ha dato nessun problema anzi ho un minimo moto regolare e va sempre in moto al primo colpo

Bella notizia per me che l' ho appena montata :risata1:

Confermo la regolarità al minimo e la partenza al primo (o quasi :mrgreen: ) colpo.

Tu che gradazione termica usi sulla tua SS? n° 7? n° 8? Giusto per curiosità.

Come costo se non sbaglio l'avevo comprata da un venditore inglese su ebay a circa 7 €

Mah, quando mi sono messo su eBay a cercare le BR_EIX all' iridio, ho trovato il <mio> italiano a 10.65 €/cad e un britannico che faceva qualcosa come 9.50 €/cad, ma poi, tra prezzo (leggermente) inferiore sul singolo pezzo e spese di spedizione che erano circa uguali, acquistando dal britannico avrei risparmiato pochissimi €, quindi ho preferito acquistare dall' italiano (che tra l' altro ha effettuato spedizione velocissima).

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella notizia per me che l' ho appena montata :risata1:

Confermo la regolarità al minimo e la partenza al primo (o quasi :mrgreen: ) colpo.

Tu che gradazione termica usi sulla tua SS? n° 7? n° 8? Giusto per curiosità.

Mah, quando mi sono messo su eBay a cercare le BR_EIX all' iridio, ho trovato il <mio> italiano a 10.65 €/cad e un britannico che faceva qualcosa come 9.50 €/cad, ma poi, tra prezzo (leggermente) inferiore sul singolo pezzo e spese di spedizione che erano circa uguali, acquistando dal britannico avrei risparmiato pochissimi €, quindi ho preferito acquistare dall' italiano (che tra l' altro ha effettuato spedizione velocissima).

 

Come candela monto la BR6EIX che corrisponde al grado termico originale prescritto dal manuale Piaggio per quel tipo di motore.

Sinceramente non mi ricordo il prezzo esatto ma era intorno hai sette, comunque su ebay si trova ogni tipo di prezzo. Sicuramente è impensabile spendere trenta euro per una candela, cercando un po' si trovano de prezzi molto abbordabili come questo NGK IRIDIUM IX SPARK PLUG MOTORCYCLE BR7HIX 7067 su eBay.it Other Motorcycle Parts, Motorcycle Parts Accessories, Vehicle Parts Accessories

Link al commento
Condividi su altri siti

Onestamente 'sto venditore che hai segnalato mi era sfuggito... ...su eBay avevo cercato la sigla BR7EIX e mi erano venuto fuori solo quei 2 di cui sopra ma non il <tuo>.

Buono a sapersi :mrgreen:

Ad ogni modo, ho speso 10.50 €/cad e NON 30 €/cad :mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...