sgabbiato Inviato 13 ottobre 2010 - 21:56 Share Inviato 13 ottobre 2010 - 21:56 Un Birel del 2007 con TM K9C 3a preparazione TM più qualche rivista da un team che fa l'italiano e l'europeo del nord italia. L'abbiamo comprato usato già così e va veramente forte! PS: solo puro divertimento e adrenalina, per le gare professionistiche oltre a tanto tempo da spendere ci vogliono anche mooolti cash! Io ho un 100 PCR/PCR internazionale (carburo tryton con powerjet) ad aria del 99, anno in cui ha corso un campionato. L'ho preso usato nel 2001 dopo che un mio amico lo aveva comprato da chi lo aveva usato per correre, che era il figlio del proprietario della pista Winner di Casale Monferrato, che ora corre nel DTM Italiano. Anch'io lo uso per divertimento, anche se purtroppo è 3 anni che non lo rimetto in pista, perchè tra che non ho un mezzo per trasportarlo, tra i costi ecc ecc.. Ma la prossima stagione lo rispolvero e vado a farmi vibrare le costole. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 13 ottobre 2010 - 22:06 Share Inviato 13 ottobre 2010 - 22:06 Io ho un 100 PCR/PCR internazionale (carburo tryton con powerjet) ad aria del 99, anno in cui ha corso un campionato. L'ho preso usato nel 2001 dopo che un mio amico lo aveva comprato da chi lo aveva usato per correre, che era il figlio del proprietario della pista Winner di Casale Monferrato, che ora corre nel DTM Italiano.Anch'io lo uso per divertimento, anche se purtroppo è 3 anni che non lo rimetto in pista, perchè tra che non ho un mezzo per trasportarlo, tra i costi ecc ecc.. Ma la prossima stagione lo rispolvero e vado a farmi vibrare le costole. Eh si, purtroppo è uno sport mooolto dispendioso, ed è questo che mi limita (almeno io parlo per me) al solo divertimento "domenicale". Per cominciare a fare sul serio fra rifacimento motore ogni tot litri, gomme, benzina, pista, mezzo di trasporto, tempo libero, varie ed eventuali ci vogliono una barca di soldi.. ...Meglio rompersi le corna fra amici in pista, e divertirsi veramente, con un pizzico di competizione l'un l'altro! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MimminoAlbe Inviato 13 ottobre 2010 - 22:30 Share Inviato 13 ottobre 2010 - 22:30 tornando in topic, avrei delle domande.... dove trovo le sigle con il corrispettivo delle candele normali? e come faccio a sapere la gradazione della candela più giusta? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sgabbiato Inviato 13 ottobre 2010 - 22:34 Share Inviato 13 ottobre 2010 - 22:34 tornando in topic, avrei delle domande....dove trovo le sigle con il corrispettivo delle candele normali? e come faccio a sapere la gradazione della candela più giusta? Hai ragione. Faccio da solo:frustate::frustate: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MimminoAlbe Inviato 13 ottobre 2010 - 22:39 Share Inviato 13 ottobre 2010 - 22:39 :mrgreen:no problem ripropongo le domande di cui sopra ed aggiungo che il sito della ngk non mi si apre..........succede solo a me? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
geny Inviato 22 agosto 2013 - 15:26 Share Inviato 22 agosto 2013 - 15:26 (modificato) Riprendo questo post perchè ho avuto modo di provare la famosa candela NKG IRIDIUM BR6HIX che NGK indica per la Vespa PX 150 Euro3. Che dire... differenze sostanziali non ne ho trovate, ma non ne ho trovate neanche non sostanziali Montavo una Champion LR82C che poi è quella con cui escono le Vespe dalla Piaggio, per sfizio l'ho voluta provare. Dopo 222 KM posso dire di non aver notato nessunissima differenza. Niente di niente rispetto alla Champion. * Minimo perfettamente uguale, non avevo nessun problema con la champion e ovviamente nessuno con la NGK * Ai medi e al massimo (anche a manetta sull'autostrada) vanno praticamente uguali. * In città dopo aver fatto molto traffico se mi fermo con il motore caldo e lo riaccendo dopo un pò la vespa tende un pochetto ad ingolfare "tipico imbrattamento", stesso risultato con la NGK. La cosa che ho notata invece è la differenza notevole di prezzi 3 Euro per la Champion e 10 Euro per la NGK Mi sono ricordato quando uscì la famosa benzina V-Power che sembrava voler "scassare il mondo" cavalli che correvano a tutta birra. La stessa sudditanza psicologica che svanisce quando si rimette la benzina normale e il tutto funziona praticamente uguale, tranne quelle percettibili sensazioni nel portafogli Dopo 222 KM considero concluso il test. Ho rimontato la mia bella Champion RL82C, ho riposto la mia NGK in una teca in cantina , così da venerarla ad ogni uscita con la Vespa. Scherzi a parte, secondo me su un motore come quello della Vespa i miglioramenti sono impercettibili quindi il mio consiglio è tenetevi la vostra candela e lasciate queste candele su motori molto performanti dove magari anche un'inezia può fare la differenza, tipico delle competizioni Modificato 22 agosto 2013 - 15:28 da geny 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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