Leonello Inviato 9 ottobre 2010 - 07:19 Share Inviato 9 ottobre 2010 - 07:19 Ho ricevuto in regalo una 150 sprint del 1965. sta messa maluccio, ma non una catastrofe. Ho bisogno comunque di una montagna di pezzi, solo per quanto riguarda la ciclistica. dove comperarli online? io vivo all estero quindi non fa molta differenza, ma vorrei evitare di fare il pieno di made in china. che interventi fare sul motore, visto che l'ho tirato giu? l ex proprietario mi ha detto che saltano le marce e che secondo lui si e rotta la crocera.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaCoDj Inviato 9 ottobre 2010 - 07:28 Share Inviato 9 ottobre 2010 - 07:28 ciao metti due foto della bestia :-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaCoDj Inviato 9 ottobre 2010 - 07:30 Share Inviato 9 ottobre 2010 - 07:30 cmq per il motore se lo devi aprire per cambiare la crocera allora conviene rifarlo nuovo ossia, cuscinetti di banco, paraoli, gommini battuta,dischi frizione e rettifica cilindro poi non so se mi è sfuggito qualcosa:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 9 ottobre 2010 - 08:38 Share Inviato 9 ottobre 2010 - 08:38 Ciao e benvenuto! qualche foto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
konoss Inviato 9 ottobre 2010 - 08:56 Share Inviato 9 ottobre 2010 - 08:56 buondi e bene arrivato. prima di tutto devi essere sicuro di volerla restaurare come mamma piaggio la fatta fino all'ultima vite non e'semplice. se saltano le marce puo dipendere anche dal movimento dietro anche se ne dubito,devi aprire il motore pulirlo tutto.devi cambiare i 2 paraoli,tutti i cuscinetti specialmente quelli di banco ,crociera,controllare messa in moto se c'e gioco e cambiare la boccola avvolte va ritornito il carter per l'inserimento della nuova boccolache ci deve entrare molto strinta tanto poi il gioco lo prende con alcune pedalate,controllo biella,controllo cilindro e pistone se c'e bisogno di elesaggio,parastrappi importante, dischi frizione da mettere a bagno di olio x 24 ore, controllo ganasce freni,cambiare guarnizione di tenuta pernio frizione,kit guarnizioni di accoppiamento non farle da solo pochi decimi in piu o meno la vespa non parte.il motore torna nuovo e vivo. per reperire i pezzi cerca su ricambi zangheratti.ricordati di fotografare tutto quello che smonti i particolari visto che sei alle prime armi. auguri 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leonello Inviato 9 ottobre 2010 - 09:01 Autore Share Inviato 9 ottobre 2010 - 09:01 Eccole! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leonello Inviato 9 ottobre 2010 - 09:04 Autore Share Inviato 9 ottobre 2010 - 09:04 parastrappi pure? servono attrezzi particolari/estrattori? ho una buona manualita e tutti i ferri le chiavi e gli attrezzi da banco generici. bastano? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leonello Inviato 9 ottobre 2010 - 09:07 Autore Share Inviato 9 ottobre 2010 - 09:07 ....foto fatte passo per passo. al momento mi sto concentrando sulla ciclistica. La vorrei riportare per quanto possibile all originale. sul zangheratti ci son stato , ma ha pochi pezzi. uno che ha praticamente tutto e la vespa due. ma ci si puo fidare oppure alla mia vespa verranno gli occhi a mandorla? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 9 ottobre 2010 - 09:44 Share Inviato 9 ottobre 2010 - 09:44 Lascia stare LaVespa2, al limite vai sui siti stranieri scootercenter o sip. Buon restauro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaCoDj Inviato 9 ottobre 2010 - 09:45 Share Inviato 9 ottobre 2010 - 09:45 ciao in giro si trovano anche pezzi riprodotti non male ma un consiglio non acquistare mai da vespa due!!!!!! praticamente se ti vabene i pezzi ti arrivano dopo 3 mesi e devi vedere pure se ti manda quello che hai comprato o pezzi del tutto inutili!!! se invece ti va male.....non ricevi un bel niente!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
otrebor Inviato 9 ottobre 2010 - 09:45 Share Inviato 9 ottobre 2010 - 09:45 cmq per il motore se lo devi aprire per cambiare la crocera allora conviene rifarlo nuovo ossia, cuscinetti di banco, paraoli, gommini battuta,dischi frizione e rettifica cilindro poi non so se mi è sfuggito qualcosa:ciao: La Crocera del Cambio ! lo apre per quella... e magari vedrei le bronzine o gabbiette dell'albero sia sotto che sopra. Ma adesso arrivano i guru e ci danno un parere qualificato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
otrebor Inviato 9 ottobre 2010 - 09:46 Share Inviato 9 ottobre 2010 - 09:46 ciao in giro si trovano anche pezzi riprodotti non male ma un consiglio non acquistare mai da vespa due!!!!!! praticamente se ti vabene i pezzi ti arrivano dopo 3 mesi e devi vedere pure se ti manda quello che hai comprato o pezzi del tutto inutili!!! se invece ti va male.....non ricevi un bel niente!! Quoto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaCoDj Inviato 9 ottobre 2010 - 09:50 Share Inviato 9 ottobre 2010 - 09:50 io per la mia vnb qualcosa l'ho comprata da questi: motoricambisoviero - Offerte motoricambisoviero, vespa gl, Moto ricambi e accessori su eBay.it motocapuano it - Offerte motocapuano it, vespa gl, Moto ricambi e accessori su eBay.it sono entrambi della campania i prezzi non sono male spedizioni immediate e sono ben forniti, l'unica cosa devi vedere se spediscono all'estero e i prezzi di spedizione io nella ricerca ho gia inserito Gl quindi sono tutti pezzi per gl o quasi quelli che vedi ma cmq hanno tanta altra roba :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaCoDj Inviato 9 ottobre 2010 - 10:04 Share Inviato 9 ottobre 2010 - 10:04 ah!!! p.s.: anche se dall'estero mi sa che è l'unica via cmq cerca di pagare sempre com paypal!!! così almeno se incappi in qualche spiacevole sorpresa puoi sempre avere il rimborso dei soldi che hai speso rispendendo il materiale al mittente!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leonello Inviato 10 ottobre 2010 - 07:24 Autore Share Inviato 10 ottobre 2010 - 07:24 Grazie a tutti dei consigli. qualcuno conosce l affidabilita del sito Scooter Parts & Accessories - America's Largest Selection - Vespa, Genuine, Kymco, Honda, Yamaha, Chinese at Scooterworks ? quali sono le compatibilita dei pezzi di ricambio di una sprint (vlb1), cioe a quale modello o sigla ulteriore posso fare riferimento per comperare accessori? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabrizi castel Inviato 10 ottobre 2010 - 10:07 Share Inviato 10 ottobre 2010 - 10:07 Grazie a tutti dei consigli.qualcuno conosce l affidabilita del sito Scooter Parts & Accessories - America's Largest Selection - Vespa, Genuine, Kymco, Honda, Yamaha, Chinese at Scooterworks ? quali sono le compatibilita dei pezzi di ricambio di una sprint (vlb1), cioe a quale modello o sigla ulteriore posso fare riferimento per comperare accessori? compra su www.fms2.com, prezzi bassissimi e ottima roba,ad esmpio una crocera per la vnb4t l'ho pagata 7 euro:-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
125TS Inviato 16 ottobre 2010 - 20:43 Share Inviato 16 ottobre 2010 - 20:43 hai porlato di ex proprietario ma come stai a documenti perchè vedi la mia 150 Sprint non riesco ancora a metterla su strada, la uso solo per i raduni vicino casa e un giretto in cortile. ciao Vincenzo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leonello Inviato 17 ottobre 2010 - 04:32 Autore Share Inviato 17 ottobre 2010 - 04:32 considera che io vivo all estero. comunque la mia e gia intestata a me ed iscritta come veicolo d epoca. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kusko88 Inviato 17 ottobre 2010 - 10:38 Share Inviato 17 ottobre 2010 - 10:38 che toga la targa..ma li le targhe sono personali o sono con le moto o macchine cioè la vespa la hai conmprata con la targa o la targa è a nome tuo e la hai messa tu? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leonello Inviato 17 ottobre 2010 - 11:35 Autore Share Inviato 17 ottobre 2010 - 11:35 Targhe come da noi. basta il passaggio di proprieta (10 eurini!) e l iscrizione al registro storico automatica facendone richiesta giunta l eta!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kusko88 Inviato 17 ottobre 2010 - 11:45 Share Inviato 17 ottobre 2010 - 11:45 nell'aggenzia più vicina dove abito io il passaggio costa 185 euro per le moto d'epocha e 160 per le moto non d'epocha..per la macchina 330 euro.. è in alluminio la targa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
konoss Inviato 18 ottobre 2010 - 07:33 Share Inviato 18 ottobre 2010 - 07:33 buondi io non so cosa bisogna fare all'estero,io prendo sempre vespe dove ci sono documenti ,targa e numero telaio originali dal 57 indietro,non sono ancora rimmatricolate ma non ci sono grossi problemi apparte aspettare qualche mese. ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 18 ottobre 2010 - 09:15 MODERATOR Share Inviato 18 ottobre 2010 - 09:15 complimenti per il mezzo falla tornare come da nuova :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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