Vai al contenuto

Coprimanubrio px my

phantomREVO
 Share

Recommended Posts

spero di non essere nella sezione sbagliata! ho da sostituire il coprimanubrio della mia px, così ne ho comprato uno nuovo che di base è nero. quello che vorrei fare prima di tutto, sarebbe tappare i buchi per gli specchietti, dopodicchè colorarlo per bene. mi serviva quindi qualche dritta: qualcuno è in grado di darmela (materiali, modo d'uso ecc ecc)?

p.s. dove posso leggere il colore della mia vespa? (è immatricolata nel 2005 e il colore è grigio topo)

p.p.s. possibile che vendano le bombolette di colore piaggio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non era da tappare bastava sgrassarlo per bene da ditate e oli con del diluente antisiliconico, dare un leggero fondo a bomboletta e poi dargli due o tre mani di vernice a bomboletta fatta preparare a campione da un colorificio che fa bombolette a campione (circa 15/20/25 euro i costi di questo prodotto). Ovviamente non metto in mezzo compressore areografo e vernici bicomponenti perchè mi sembra che non sei al momento attrezzato o pronto giusto?

I buchi complicano in quanto vanno chiusi con una pezza di vetroresina da sotto e poi stuccati con dello stucco poliestere e la spatola. Dopo fatto questo trattameto procedi con le fasi descritte su. L'unico problema è che ti servirebbe veramente pochissima vetroresina e in commercio si trovano kit da 1 litro circa. Potresti vedere di tapparlo con qualche plastica termoindurente ma non ti saprei dire il prodotto e se regge.

Poi la vernice a bomboletta si può migliorare con del polish per uniformarla o altri accorgimenti.

Questa è una via.

Link al commento
Condividi su altri siti