staver Inviato 27 ottobre 2010 - 11:37 Share Inviato 27 ottobre 2010 - 11:37 ehm........ puoi parlare o ti devo ??????grazie in anticipo e chiaramente scherzo :ciao: Se non parli gli dò una mano anch'io a teach67 :boxing: forse è meglio che parlo Il carburo sta bene cambiato ma non il 20/20 del Px, è troppo grande, io ho messo quello della Sprint 2 travasi che è sempre un 20/17 migliorato, allontana in parte i noti problemi di ingolfamento all'avviamento, praticamente ha la stessa costruzione di quello per px solo che è più piccolo di diametro ( la sigla esatta del carburatore ora non me la ricordo, devo andare a vedere a casa. mi ricordo che ho fatto fatica a reperirlo Filtro aria modello allungato come px. Testata con cupola centrale e squish a 1,3-1,4 mm, peraltro difficile da ottenere per via della bombatura del pistone, è necessaria tanta pazienza e una buona mano al tornio (che non ho, per questo mi serve molto tempo), cmq per i pistoni meteor l'angolo di squish è di 12,5 ° da rimodellare poi in funzione del profilo della bombatura che naturalmente ha una traiettoria curva. Non sono ancora riuscito a reperire un pistone a cielo piatto adatto a questo G.T. al fine di mantenere questa cilindrata. ...continua... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MaxPayne1961 Inviato 27 ottobre 2010 - 12:02 Autore Share Inviato 27 ottobre 2010 - 12:02 OK mi sono convinto, adesso vado dal rettificatore e mi riprendo tutto. Ho visto che da Tonazzo un albero costa €. 115,00 non ha senso cercare di riparare quello. Era meglio se segavo la biella e lo mettevo sotto la pressa per togliere il pistone. La colpa è dell'inesperienza e della scarsa conoscenza delle cose, abbinata ad una certa fretta. Senza pare un nuovo reply .... pistone e cilindro di nuovo a casa. E ora facciamo come ha detto Staver ... pistone bombato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
staver Inviato 27 ottobre 2010 - 18:57 Share Inviato 27 ottobre 2010 - 18:57 Ho controllato: la sigla del carburatore di cui ho scritto prima è: Si20/17D 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 27 ottobre 2010 - 19:10 MODERATOR Share Inviato 27 ottobre 2010 - 19:10 Ho controllato: la sigla del carburatore di cui ho scritto prima è: Si20/17D confermo è uguale a quello dei gl... il mio è un 20/17c. forse lo trovo:mavieni::mavieni: :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MaxPayne1961 Inviato 28 ottobre 2010 - 07:32 Autore Share Inviato 28 ottobre 2010 - 07:32 Per il kit parastrappi (VBB1T) quale mi conviene prendere ? KIT REVISIONE PARASTRAPPI VESPA VBB/VL1/VB1 PARASTRAPPI VESPA 125 - 150 PX - SUPER - SPRINT- TS PARASTRAPPI VESPA P200E- PX 200 - RALLY 200 - COSA 200 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
staver Inviato 28 ottobre 2010 - 09:14 Share Inviato 28 ottobre 2010 - 09:14 per me questo: duepercento.com ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
staver Inviato 28 ottobre 2010 - 09:16 Share Inviato 28 ottobre 2010 - 09:16 confermo è uguale a quello dei gl... il mio è un 20/17c.forse lo trovo:mavieni::mavieni: :ciao: Io l'ho cercato come equipaggiamento per la vespa GT 125 del '66 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MaxPayne1961 Inviato 28 ottobre 2010 - 11:23 Autore Share Inviato 28 ottobre 2010 - 11:23 per me questo: duepercento.com ciao Dato che prendo tutto da Tonazzo volevo fare un solo ordine 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
staver Inviato 28 ottobre 2010 - 11:55 Share Inviato 28 ottobre 2010 - 11:55 Dato che prendo tutto da Tonazzo volevo fare un solo ordine giusto, io ho solo espresso il mio parere . per conto mio e perfortuna, dato che la piazza offre una vasta alternativa preferisco rivolgermi ad altri. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio87 Inviato 28 ottobre 2010 - 13:52 Share Inviato 28 ottobre 2010 - 13:52 preferisco rivolgermi ad altri. Tipo? Quali sono i tuoi fornitori abituali? Io compro spesso da Tonazzo ed non mi ha mai deluso... ma non sono un affezionatissimo e sono disposto a tradire se trovo prezzi più "convincenti" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
staver Inviato 28 ottobre 2010 - 15:18 Share Inviato 28 ottobre 2010 - 15:18 Tipo? Quali sono i tuoi fornitori abituali? Io compro spesso da Tonazzo ed non mi ha mai deluso... ma non sono un affezionatissimo e sono disposto a tradire se trovo prezzi più "convincenti" ...un po' di pubblicità gratuita: duepercento.com SIP Scootershop: performance & style für Motorroller, Maxiscooter, Scooter und klassische Vespas - Zubehör, Tuning und Ersatzteile Ricambi e Accessori per Vespa | Emporio dello Scooter Questi non mi hanno mai deluso, inoltre quando ho fretta mi appoggio ad un negozio storico che c'è qui in Bergamo Al di la dei prezzi bassi penso che sia importante la qualità dei prodotti che compri ma soprattutto ricevere tutta la merce che ho ordinato e precisamente quella che ho ordinato e non roba diversa. Sembra un discorso banale ma lo dico perchè mi è successo :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 28 ottobre 2010 - 21:04 MODERATOR Share Inviato 28 ottobre 2010 - 21:04 ...un po' di pubblicità gratuita: duepercento.com SIP Scootershop: performance & style für Motorroller, Maxiscooter, Scooter und klassische Vespas - Zubehör, Tuning und Ersatzteile Ricambi e Accessori per Vespa | Emporio dello Scooter Questi non mi hanno mai deluso, inoltre quando ho fretta mi appoggio ad un negozio storico che c'è qui in Bergamo Al di la dei prezzi bassi penso che sia importante la qualità dei prodotti che compri ma soprattutto ricevere tutta la merce che ho ordinato e precisamente quella che ho ordinato e non roba diversa. Sembra un discorso banale ma lo dico perchè mi è successo :ciao: anche io ho acquistato dall'emporio e anche li son rimasto soddisfatto..... capisco che hai avuto problemi con tonazzo da come scrivi... :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
staver Inviato 29 ottobre 2010 - 05:24 Share Inviato 29 ottobre 2010 - 05:24 Altra cosa importante: questa vi farà guadagnare ancora qualcosa in basso. Staver 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio87 Inviato 29 ottobre 2010 - 07:08 Share Inviato 29 ottobre 2010 - 07:08 Altra cosa importante: questa vi farà guadagnare ancora qualcosa in basso. Staver Sito Plus??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 29 ottobre 2010 - 07:15 MODERATOR Share Inviato 29 ottobre 2010 - 07:15 Altra cosa importante: questa vi farà guadagnare ancora qualcosa in basso. Staver anche io vorrei sapere qual'è esattamente. l'ho acquistata nuova da zanghe........ questa è piu' sprintosa???? premesso che non mi interessa avere un concorde altrimenti poi chi la ferma, ma qualche kmh in piu' un tiraggio in salita piu' consistente non guasterebbe..... :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
staver Inviato 29 ottobre 2010 - 08:14 Share Inviato 29 ottobre 2010 - 08:14 Sito Plus??? NO, SITO NORMALE. la plus ti fa guadagnare qualcosa in allungo a scapito della rumorosità che è piuttosto fastidiosa. Per i bassi è meglio la normale. Ehi, però dopo ste modifiche fate sapere un po' come vi trovate ! Ciao Staver 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
staver Inviato 29 ottobre 2010 - 11:30 Share Inviato 29 ottobre 2010 - 11:30 naturalmente in caso di mancata possibilità di creare una testata con squish va molto bene anche la testata del PX 150. In questo caso è bene fare attenzione di montare un pistone con spinotto fuori-centro, adatto alla testata avente la tipica conformazione a cappello di fantino. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 29 ottobre 2010 - 23:40 MODERATOR Share Inviato 29 ottobre 2010 - 23:40 terro' questo consiglio in seria considerazione ma di sicuro non posso fare il lavoro a breve tempo..... :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MaxPayne1961 Inviato 30 ottobre 2010 - 08:26 Autore Share Inviato 30 ottobre 2010 - 08:26 Piccolo aggiornamento lavori Ho dato una pulitina al fondoscocca per eliminare il kili di grasso e terra. Alla fine non si presenta in cattive condizioni, la scocca per fortuna è sana Poi nell'attesa di chiudere il motore ho costruito un piccolo "banco-prova", utile anche per il montaggio. Ciao e buona Domenica 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
staver Inviato 30 ottobre 2010 - 09:08 Share Inviato 30 ottobre 2010 - 09:08 Piccolo aggiornamento lavoriHo dato una pulitina al fondoscocca per eliminare il kili di grasso e terra. Alla fine non si presenta in cattive condizioni, la scocca per fortuna è sana Azzo se è sana!! Che culo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 31 ottobre 2010 - 23:12 MODERATOR Share Inviato 31 ottobre 2010 - 23:12 sticazz se è sana... mi pare che quello che si vede sotto è il suo colore originale........:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MaxPayne1961 Inviato 1 novembre 2010 - 20:42 Autore Share Inviato 1 novembre 2010 - 20:42 Si è il suo colore, l'anno riverniciata senza togliere niente, nè il fanalino, nè il serbatoio e neanche il pedale del freno, hanno verniciato anche la terra depositata sotto la scocca. Ma l'esterno del serbatoio, quello che va' dentro la scocca, dovrebbe essere di colore nocciola (fondo) o del colore della carrozzeria. Non è che sia un grosso problema, tanto penso di verniciarlo come la carrozzeria, ma il mio è del colore della carrozzeria e sembra il suo originale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
staver Inviato 3 novembre 2010 - 17:57 Share Inviato 3 novembre 2010 - 17:57 Ti comunico le caratteristiche dei ribattini che servono a fermare le liste delle pedane, come mi hai chiesto : ribattino in alluminio, diametro fusto: 3,40 mm , lunghezza fusto tra 17 e 20 mm ( da tagliare dopo l'inserimento ), diametro capocchia 7 mm, con appoggio inferiore conico. Cmq ho preso come riferimento quelli che ho io, della Olimpia che vengono venduti in sacchettini, nella quantità necessaria (e oltre), per pochi euro. :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 3 novembre 2010 - 20:37 MODERATOR Share Inviato 3 novembre 2010 - 20:37 beh nessuno sviluppo?????? :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Idol Inviato 3 novembre 2010 - 20:52 Share Inviato 3 novembre 2010 - 20:52 Ho controllato: la sigla del carburatore di cui ho scritto prima è: Si20/17D se occorre fai un fischio... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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