cerlux Inviato 3 novembre 2010 - 22:21 Share Inviato 3 novembre 2010 - 22:21 ciao bella moto e buon proseguimento ,anche io sto restaurando un vbb2t del 63 e ho diverse foto ma peccato che non so come aprire un forum perche' avrei domande da farvi a tutti voi , cmq la vespotta e' gia stata smontata ,sabbiata ed e a fondo, mentre il motore e gia stato pulito ed aprerto solo cilindro per controllo , ....ma adesso arrivano i dubbi i colori????? e soprattutto se fare il colore originale oppure uno che piace a me mantenendomi sempre a colori vespa dell'epoca... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MaxPayne1961 Inviato 4 novembre 2010 - 06:10 Autore Share Inviato 4 novembre 2010 - 06:10 ciao bella moto e buon proseguimento ,anche io sto restaurando un vbb2t del 63 e ho diverse foto ma peccato che non so come aprire un forum perche' avrei domande da farvi a tutti voi , cmq la vespotta e' gia stata smontata ,sabbiata ed e a fondo, mentre il motore e gia stato pulito ed aprerto solo cilindro per controllo , ....ma adesso arrivano i dubbi i colori????? e soprattutto se fare il colore originale oppure uno che piace a me mantenendomi sempre a colori vespa dell'epoca... Per aprire un nuovo "post" vai nella pagina principale di "Restauro Largeframe" e fai click su: "NUOVA DISC. Per il colore devi assolutamente mantenere quello originale previsto per quel modello di vespa, questo link ti può essere utile: Colori Vespa , poi ti consiglio di documentarti il più possibile in questo forum, leggendo i post degli altri restauri, è una miniera infinita di informazioni importantissime ciao! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MaxPayne1961 Inviato 4 novembre 2010 - 06:23 Autore Share Inviato 4 novembre 2010 - 06:23 beh nessuno sviluppo?????? :ciao: Il cilindro è in rettifica, l'albero motore è in viaggio ... e debbo pitturare la cucina, la camera di mia figlia ed i bagni ... :mogli: Un ringraziamento a Staver che mi sta dando un grosso aiuto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 4 novembre 2010 - 23:18 MODERATOR Share Inviato 4 novembre 2010 - 23:18 dai cerlux facci vedere la vecchina....... :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cerlux Inviato 7 novembre 2010 - 22:30 Share Inviato 7 novembre 2010 - 22:30 grazie max prendo in considerazione tutto e invio qualche foto della tua sorellina vbb ciao e buon lavoro.... sono riuscito grazie al tuo aiuto a fare il mio forum grazie tanto e buon lavoro. ci aggiorniamoi seguo il tuo lavoro . e mi scuso se o usato il tuo forum grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MaxPayne1961 Inviato 10 novembre 2010 - 17:22 Autore Share Inviato 10 novembre 2010 - 17:22 Si comincia a chiudere il puzzle del motore, oggi è arrivato il carter saldato, i lavori, però, vanno un po' a rilento Per Staver era questa la rondella che dicevi ? Ho anche aperto il carburatore .... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
staver Inviato 10 novembre 2010 - 21:12 Share Inviato 10 novembre 2010 - 21:12 Si, lo spessore è proprio quello li. Fai attenzione a non perderlo perchè è di fondamentale importanza per il corretto funzionamento dell'avantreno. Nel frattempo ho portato avanti la lavorazione della tua testata mettendola sul tornio e dandole la corretta inclinazione della parte di cupola fatta a mezzaluna, in maniera tale che sia adatta al pistone che deve ospitare. Sono riuscito a ricavare pure un modesto effetto squish, ho lucidato il tutto e ho misurato l'RC che è risultato pari a 8,5 :1. Direi che può andare. Domani conto di assemblare il parastrappi con le molle rinforzate e di smussare le luci del cilindro. Ci siamo quasi Ciao Staver 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MaxPayne1961 Inviato 10 novembre 2010 - 21:46 Autore Share Inviato 10 novembre 2010 - 21:46 Grazie Staver ... sei un mito ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 10 novembre 2010 - 22:05 MODERATOR Share Inviato 10 novembre 2010 - 22:05 bene bene....... vedo che non ti fermi mai.... :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MaxPayne1961 Inviato 11 novembre 2010 - 06:14 Autore Share Inviato 11 novembre 2010 - 06:14 Lento ... ma inesorabile 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MaxPayne1961 Inviato 11 novembre 2010 - 18:25 Autore Share Inviato 11 novembre 2010 - 18:25 Altro piccolo particolare Prima Dopo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 11 novembre 2010 - 22:40 MODERATOR Share Inviato 11 novembre 2010 - 22:40 era anche quello un nido di topi????? :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cerlux Inviato 15 novembre 2010 - 22:26 Share Inviato 15 novembre 2010 - 22:26 complimenti tanto di cappello!!!!!!!!!!!!!!!!!!! che lavoro quanta passione bravo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ndea46 Inviato 15 novembre 2010 - 22:35 Share Inviato 15 novembre 2010 - 22:35 Complimento, stai facendo un ottimo lavoro! Posso chiederti quanto l'hai pagata? Sto valutando anch'io l'acquisto di questo modello, mi piace molto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MaxPayne1961 Inviato 17 novembre 2010 - 18:16 Autore Share Inviato 17 novembre 2010 - 18:16 Guarda, l'ho pagata €. 900 con documenti e targa, ma è radiata d'ufficio. La scocca era messa piuttosto bene in quanto a ruggine, però il motore era bloccato. In ogni caso, dall'alto della mia inesperienza, penso che se vuoi fare un bel lavoro la devi in ogni caso smontare fino all'ultimo bullone. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 17 novembre 2010 - 19:02 MODERATOR Share Inviato 17 novembre 2010 - 19:02 ormai ne abbiamo parlato all'infinito del valorizzare i conservati ma comunque il gusto personale è alla fine quello che conta. stai facendo un ottimo lavoro dall'alto della tua inesperienza vedrai la soddisfazione quando sarà in strada..... :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MaxPayne1961 Inviato 17 novembre 2010 - 20:16 Autore Share Inviato 17 novembre 2010 - 20:16 Infatti io sto' parlando di smontare, controllare, pulire, lucidare e cercare di conservare originali più cose possibili, anche a costo di faticare parecchio per farle tornare in buone condizioni. Poi a livello meccanico le parti usurate vanno senz'altro sostituite. La mia era stata verniciata di quel color impossibile senza neanche smontare le pedane e la targa e verniciando anche la terra depositata sulla scocca ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MaxPayne1961 Inviato 18 novembre 2010 - 17:38 Autore Share Inviato 18 novembre 2010 - 17:38 Altro piccolo passo ... :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ndea46 Inviato 18 novembre 2010 - 19:19 Share Inviato 18 novembre 2010 - 19:19 Guarda, l'ho pagata €. 900 con documenti e targa, ma è radiata d'ufficio.La scocca era messa piuttosto bene in quanto a ruggine, però il motore era bloccato. In ogni caso, dall'alto della mia inesperienza, penso che se vuoi fare un bel lavoro la devi in ogni caso smontare fino all'ultimo bullone. :azz: a me ne hanno chiesti 1.800€! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio87 Inviato 19 novembre 2010 - 08:35 Share Inviato 19 novembre 2010 - 08:35 Posso chiederti nelle specifiche che metodo/liquidi/attrezzi adotti per pulire così bene quelle parti??? Io ho passato i miei con benzina/diluente e sgrassatore ma non sono venuti così lucidi!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MaxPayne1961 Inviato 19 novembre 2010 - 10:59 Autore Share Inviato 19 novembre 2010 - 10:59 Per togliere un po' di ossido di alluminio uso l'ammoniaca (supermercato) con un pennello con il pelo tagliato (per strofinare con più forza), poi una volta asciutto (molto) olio di gomito e lana metallica (ferramenta), le parti più consistenti di ossido le tolgo con un piccolo cacciavite. Quando posso uso la spazzola rotante (mola), senza insistere troppo. Una dose esagerata di pazienza e come tocco finale, per mascherare i piccoli crateri ossidati dell'alluminio uso un tubetto di pasta "antiruggine metallizzante", si usa per lucidare le cucine economiche, i fornelli del gas ecc., si trova anche quello in ferramenta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio87 Inviato 19 novembre 2010 - 11:14 Share Inviato 19 novembre 2010 - 11:14 :orrore: Mattoooooooooooooo!!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 19 novembre 2010 - 17:56 MODERATOR Share Inviato 19 novembre 2010 - 17:56 ma il telaio è dal carrozziere????? che tempi ti ha dato????? :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MaxPayne1961 Inviato 19 novembre 2010 - 18:23 Autore Share Inviato 19 novembre 2010 - 18:23 No il telaio è ancora a casa, lunedì o martedi vado a vedere per sabbiarlo ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MaxPayne1961 Inviato 19 novembre 2010 - 18:36 Autore Share Inviato 19 novembre 2010 - 18:36 - 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.