Vai al contenuto

Restauro Vbb1 del 1961

MaxPayne1961
 Share

Recommended Posts

mi sa tanto che era caduta sul lato sinistro...:testate:

il fermo della forcella si raddrizza, per li resto c'è Simonegsx:ok:

Grazie dei consigli, il grosso dubbio mi era venuto perchè avevo visto altri canotti che avevano una circonferenza completa al posto di quel fermo lì e mi erano venuti dei grossi dubbi.

Per il telaio il mio carrozziere ha detto che non ci sono grossi problemi a rimetterla diritta, c'è solo da perdere un po' di tempo.

Per il filtrino del rubinetto faccio come hai detto

Grazie e Buone Feste :ciao:emoticon_natale_5.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 318
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ottimo lavoro! Io ho evitato perchè la mia bulloneria non era messa malissimo.......diciamo che mi sono spazzolato con la spazzola di ferro ogni vite bullone e rondella per farli tornar lucidi!

Per curiosità quanto hai pagato tutto questo lavoro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo lavoro! Io ho evitato perchè la mia bulloneria non era messa malissimo.......diciamo che mi sono spazzolato con la spazzola di ferro ogni vite bullone e rondella per farli tornar lucidi!

Per curiosità quanto hai pagato tutto questo lavoro?

In tutto ho pagato €. 40, comunque anche io ho spazzolato (con spazzola rotante montata sul trapano) ogni vite, bullone e rondella, più puliti sono e meglio vengono.

:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si anche la mia è radiata d'ufficio, ho il complementare il libretto e la targa, il prossimo anno mi iscrivo alla FMI e cos' posso reimmatricolarla mantenendo sia il libretto che la targa.

Qui c'è scritto quello che si deve fare Federazione Motociclistica Italiana :ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

si ho capito pero sono grattacapi non credi?non credi che sia meglio una vespa senza problemi almeno burocratici?

no, il "giro"da fare è più lungo ma, per certi modelli, è inevitabile e...alla fine notevolmente piacevole

Link al commento
Condividi su altri siti

va bhe piacevole non tanto non credi?se devi passare dalla motorizazzione a fare al revisione con un ingegnere rompi..che per un x difetto ti fa saltare tutto?poi va bhe nn lo so!

la piacevolezza dipende direttamente dal riportare a nuova vita una Bambina destinata a sfiorir di ruggine... se non vuoi sbatterti, e se hai disponibilità economica notevole, te la trovi già restaurata e, ovviamente, con tutto alla regola. De Gustibus...

Link al commento
Condividi su altri siti

si ho capito pero sono grattacapi non credi?non credi che sia meglio una vespa senza problemi almeno burocratici?

Certo che è meglio.....ma per vespe in regola la gente spara prezzi molto più alti e sono cmq difficili da trovare. Quelle da restaurare sono molto spesso ruderi abbandonati da tempo dei quali il proprietario se ne sbatteva altamente....

Invece se la vuoi prendere in regola già restaurata puoi farlo....basta pagare 4-5000 euro per una vespa così!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

dai che sei quasi arrivato...... a breve starai ronzando in strada....:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

La scocca è da carrozziere ...

l'albero motore è in arrivo ...

a queto punto ci dedichiamo ai particolari ...

fregio.jpg

regolatore.jpg

regolatorescatola.jpg

Gli ultimi ricambi arrivati

ricambi.jpg

... si lo so, il fondino del Conta Km è sbagliato, ci vuole quello con la finestrella unita, il rivenditore ha sbagliato :noncisiamo: (vespa ricambi Sud), gli ho mandato un MP e in 10 minuti mi ha richiamato, mi spedisce quello corretto lunedì :applauso:

Auguri a tutti emoticons_3d_Capodanno.gif

Link al commento
Condividi su altri siti