staver Inviato 12 aprile 2011 - 21:06 Share Inviato 12 aprile 2011 - 21:06 Ho un piccolo problema, dopo aver fatto qualche Km. ho controllato il mozzo posteriore, ed ha un leggero gioco destra-sinistra, si sente un tac-tac, ma visivamente non si muove. Quale è il bullone che ho stretto poco questo oppure questo Oppure il problema dipende da altro ? C'e qualcuno che una foto di come va messa la lampadina sotto il contaKm Il leggero gioco che senti è normale, non è sintomo di un problema. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MaxPayne1961 Inviato 13 aprile 2011 - 05:21 Autore Share Inviato 13 aprile 2011 - 05:21 Dalla foto sembra molto più spostata di quanto non sia in realtà. Guardandola bene, il centro della ruota è circa 1 cm 1.5 cm spostato rispetto al centro del parafango. :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MaxPayne1961 Inviato 13 aprile 2011 - 19:52 Autore Share Inviato 13 aprile 2011 - 19:52 Ciao a tutti, ho bisogno della vostra consulenza, ho problemi con l'impiento elettrico, in pratica mi funziona solo la luce posteriore. Prima domanda, senza batteria e con la Vespa in moto le luci debbono funzionare? Non c' corrispondenza tra lo schema elettrico che ho scaricato e quello che era montato sulla mia. Ho rimontato i fili come erano, ma non va quasi niente. :mah: Questi sono i collegamenti che ho trovato ma differiscono dallo schema dell'impianto Questi sono quelli del mio devioluci :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
staver Inviato 13 aprile 2011 - 20:13 Share Inviato 13 aprile 2011 - 20:13 Ciao a tutti, ho bisogno della vostra consulenza,ho problemi con l'impiento elettrico, in pratica mi funziona solo la luce posteriore. Prima domanda, senza batteria e con la Vespa in moto le luci debbono funzionare? Non c' corrispondenza tra lo schema elettrico che ho scaricato e quello che era montato sulla mia. Ho rimontato i fili come erano, ma non va quasi niente. :ciao: Senza batteria e con il motore in moto il proiettore ed il faro di posizione posteriore, a bassa intensità ma devono funzionare.Ciò che può non funzionare sono lo stop posteriore e l'avvisatore acustico. Nel tuo casonon puoi far altro che rivedere tutti i collegamenti elettrici, schema e multimetro alla mano , sicuramente c'è qualche collegamento sbagliato. Dapprima controllerei i collegamenti del gruppi statori.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MaxPayne1961 Inviato 15 aprile 2011 - 05:11 Autore Share Inviato 15 aprile 2011 - 05:11 Finalmente ho quasi risolto i miei problemi elettrici Come al solito un aconcatenanza di tanti piccoli problemi non faceva funzionare un tubo. Nell'interruttore nel devioluci che avevo revisionato c'era un filino di grasso di troppo che faceva da isolante (quindi niente luci ana e abbaglianti) Nel fanale dello stop la vite che blocca il filo rosso era troppo lunga e toccava sulla carrozzeria mettendo a massa lo stop. Il diodo al selenio è in corto e quindi collegando la batteria, il polo positivo della batteria va a massa :mah: Oggi faccio la modifica utilizzando un ponte di diodi commerciale :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MaxPayne1961 Inviato 15 aprile 2011 - 10:49 Autore Share Inviato 15 aprile 2011 - 10:49 Verniciato anche il coperchio del filtro aria, devo dire che è venuto propro bene :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MaxPayne1961 Inviato 15 aprile 2011 - 20:51 Autore Share Inviato 15 aprile 2011 - 20:51 :risata1: FINITA finalmente ho finito adesso vi propino una bella carrellata di immagini 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio87 Inviato 16 aprile 2011 - 15:27 Share Inviato 16 aprile 2011 - 15:27 G O D I T E L A ! ! ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 16 aprile 2011 - 21:53 MODERATOR Share Inviato 16 aprile 2011 - 21:53 splendida, (te lo dico perchè è proprio come la mia:mrgreen::mrgreen:)...... come funziona di motore?????:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MaxPayne1961 Inviato 17 aprile 2011 - 09:11 Autore Share Inviato 17 aprile 2011 - 09:11 splendida, (te lo dico perchè è proprio come la mia:mrgreen::mrgreen:)...... come funziona di motore?????:ciao: Di motore è uno spettacolo, anche perchè dietro la guida di un utente del forum è stato rifatto utilizzando un pistone a testa bombata, con relativa nuova testata ed altre piccole modifiche (il carb è rimasto originale). Di fatto ha un eccellente tiro ai bassi ed allunga piuttosto bene. Come paragone diretto non ho mai guidato una VBB1 originale. :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 17 aprile 2011 - 09:26 Share Inviato 17 aprile 2011 - 09:26 La forcella l'hai controllata? Sembra piegata verso lo scudo. Guarda le due linee rosse. Dovrebbero essere "quasi" parallele (dico quasi perchè divergono di pochissimo quando la forca è bella diritta). Nell'altra foto è come dovrebbe essere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
staver Inviato 17 aprile 2011 - 09:34 Share Inviato 17 aprile 2011 - 09:34 Spendida veramente , complimenti :bravo: Intanto che è nuova ti suggerisco di fare anche le fotografie per l'iscrizione al registro storico....è tua intenzione? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
staver Inviato 17 aprile 2011 - 09:37 Share Inviato 17 aprile 2011 - 09:37 La forcella l'hai controllata? Sembra piegata verso lo scudo. La VBB quando è sul cavalletto fa questo effetto, ma è solo un'apparenza. Per me tutto ok! Anche il colore è stato centrato perfettamente !! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MaxPayne1961 Inviato 17 aprile 2011 - 09:41 Autore Share Inviato 17 aprile 2011 - 09:41 Spendida veramente , complimenti :bravo: Intanto che è nuova ti suggerisco di fare anche le fotografie per l'iscrizione al registro storico....è tua intenzione? Non so se inscriverla, intalto le foto le faccio :ciao: In ogni caso la forcella era driritta, se c'è qualche problema è a livello di telaio, ma non mi sembra 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
staver Inviato 17 aprile 2011 - 09:43 Share Inviato 17 aprile 2011 - 09:43 Ci sarebbe una cosa un po' vistosa che non va: il cavalletto è troppo inclinato verso l'avanti, tant'è vero che la ruota anteriore dovrebbe rimanere sollevata da terra circa 2 dita invece tocca clamorosamente..... Un dettaglio che puoi sistemare facilmente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MaxPayne1961 Inviato 17 aprile 2011 - 09:45 Autore Share Inviato 17 aprile 2011 - 09:45 Ci sarebbe una cosa un po' vistosa che non va: il cavalletto è troppo inclinato verso l'avanti, tant'è vero che la ruota anteriore dovrebbe rimanere sollevata da terra circa 2 dita invece tocca clamorosamente..... Un dettaglio che puoi sistemare facilmente Si è vero, me se sono accorto anche perchè non è perfettamente stabile sul cavalletto. Secondo te quale è il metodo migliore? Mettere degli spessori dove va' in battuta ??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilsimo Inviato 17 aprile 2011 - 09:50 Share Inviato 17 aprile 2011 - 09:50 Fantastica, complimenti!!! :ok: ...adesso pero' non trascurare troppo la Signora giallo prototipo!!! :lol: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MaxPayne1961 Inviato 17 aprile 2011 - 09:52 Autore Share Inviato 17 aprile 2011 - 09:52 Fantastica, complimenti!!! :ok: ...adesso pero' non trascurare troppo la Signora giallo prototipo!!! :lol: Assolutamente no!!! Anche lei è ... bella attiva :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 17 aprile 2011 - 09:53 Share Inviato 17 aprile 2011 - 09:53 La VBB quando è sul cavalletto fa questo effetto, ma è solo un'apparenza.Per me tutto ok! E' vero sulle bassotte il parafango da l'impressione di essere "sballato" ma la differenza in questa mi sembra eccessiva. Comunque lo potrà vedere girandoci. Se è storta all'indietro saltellerà sui rettilinei e in curva tenderà a chiudere troppo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MaxPayne1961 Inviato 17 aprile 2011 - 09:55 Autore Share Inviato 17 aprile 2011 - 09:55 Signori mi dispiace interrompere la bella conversazione ma devo andare a Seriate (BG) dai miei parenti Un saluto a tutti :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
staver Inviato 17 aprile 2011 - 15:24 Share Inviato 17 aprile 2011 - 15:24 Si è vero, me se sono accorto anche perchè non è perfettamente stabile sul cavalletto. Secondo te quale è il metodo migliore? Mettere degli spessori dove va' in battuta ??? Per sollevare la ruota davanti puoi mettere degli spessori dentro le scarpette del cavalletto, tuttavia in questa maniera non risolverai la brutta inclinazione in avanti dello stesso. E' un problema di cavalletto "snervato", insomma storto. L'unica soluzione è cambiarlo; non dovresti faticare troppo a trovarne un'altro uguale, è già di quelli di diametro maggiorato...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nardi_Antonio Inviato 1 maggio 2011 - 14:17 Share Inviato 1 maggio 2011 - 14:17 Ne approfitto del Post aperto. Ieri ho portato a casa una 150VBB (in teoria). L'unico problema è che non trovo il numero del telaio..Aiuto Sotto la pancia sx c'è un numero però non è VBBXXXX ma IGMXXXXOM C'è un altro numero sul lato dstro vicino al collettore ma inizia con una Stella XXXX Dove lo trovo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giandz Inviato 1 maggio 2011 - 16:06 Share Inviato 1 maggio 2011 - 16:06 Ne approfitto del Post aperto.Ieri ho portato a casa una 150VBB (in teoria). L'unico problema è che non trovo il numero del telaio..Aiuto Sotto la pancia sx c'è un numero però non è VBBXXXX ma IGMXXXXOM C'è un altro numero sul lato dstro vicino al collettore ma inizia con una Stella XXXX Dove lo trovo? Deve esserci sia la sigla IGM.....che è il numero di omologazione e sia il numero di telaio. Il numero di telaio dev'essere stampigliato prima del numero di omologazione. Se non lo vedi mi sa che non c'è.....purtroppo.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
staver Inviato 1 maggio 2011 - 20:01 Share Inviato 1 maggio 2011 - 20:01 Deve esserci sia la sigla IGM.....che è il numero di omologazione e sia il numero di telaio.Il numero di telaio dev'essere stampigliato prima del numero di omologazione. Se non lo vedi mi sa che non c'è.....purtroppo.... Al contrario, prima viene il codice di omologazione che è IGMXXXXOM e poi ci sta stapigliato il prefisso VBBXT ( la X indica il numero 1 oppure 2 a seconda del modello) e a seguire il numero di telaio *XXXXXX*. Solitamente il prefisso ed il numero di telaio sono meno evidenti per via di una stampigliatura più leggera. Controlla bene ed eventualmente togli la vernice sovrastante con un raschietto. Non usare della carta abrasiva grossa perchè rischi di danneggiare la stampigliatura. Staver 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giandz Inviato 1 maggio 2011 - 23:11 Share Inviato 1 maggio 2011 - 23:11 Al contrario, prima viene il codice di omologazione che è IGMXXXXOM e poi ci sta stapigliato il prefisso VBBXT ( la X indica il numero 1 oppure 2 a seconda del modello) e a seguire il numero di telaio *XXXXXX*.Solitamente il prefisso ed il numero di telaio sono meno evidenti per via di una stampigliatura più leggera. Controlla bene ed eventualmente togli la vernice sovrastante con un raschietto. Non usare della carta abrasiva grossa perchè rischi di danneggiare la stampigliatura. Staver Hai ragione li ho invertiti, in ogni caso i numeri sono uno dopo l'altro! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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