Nardi_Antonio Inviato 2 maggio 2011 - 04:54 Share Inviato 2 maggio 2011 - 04:54 Grazie..oggi guardo subito e vi aggiorno. Complimenti a MaxPayne1961 per il restauro. Dal prossimo mese comincio con la mia. Prossimamente vi posto le foto così mi date dei consigli. Ragazzi siete grandi. Asta la Vespa Siempre 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MaxPayne1961 Inviato 2 maggio 2011 - 19:01 Autore Share Inviato 2 maggio 2011 - 19:01 Dato che sono "FRESCO" di restauro, se ti serve qualche cosa chiedi pure senza problemi :ciao: Complimenti per la Vespa e Auguri per il restauro. Se è il primo restauro, prima di rimontare il tutto dimmelo, così ti evito 2 o 3 cappellatine che ho fatto io. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
staver Inviato 2 maggio 2011 - 19:10 Share Inviato 2 maggio 2011 - 19:10 Dato che sono "FRESCO" di restauro, se ti serve qualche cosa chiedi pure senza problemi :ciao: Complimenti per la Vespa e Auguri per il restauro. Se è il primo restauro, prima di rimontare il tutto dimmelo, così ti evito 2 o 3 cappellatine che ho fatto io. Ciao Max, ci hai fatto un giretto per Pasqua? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MaxPayne1961 Inviato 2 maggio 2011 - 20:27 Autore Share Inviato 2 maggio 2011 - 20:27 Purtroppo non sono ancora riuscito a fare un giretto come voglio. Comunque ho gia fatto 300 Km. Il motore è una bomba , forse gli manca un pelo di allungo, ma senza insistere troppo ed in posizione eretta ho visto i 90 Km/h di tachimetro. Il consumo negli ultimi 5 lt di miscela è stato di 28 Km/l. Lo cosa che mi piace di più è il tiro in basso, anche se non ho riscontro con altre Vespe mi sembra notevole. :ciao: Il cavalletto ora è a posto Il bullone dell'ammo anteriore pure... Dato che mi serviva un bullone del diametro del foro dell'ammo, ho preso un bullone delle cinture di sicurezza (avanzato dal Duetto) e l'ho rifatto il filetto. Poi per sicurezza ho messo anche il dado Non penso che lo perderò ancora 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 2 maggio 2011 - 20:52 MODERATOR Share Inviato 2 maggio 2011 - 20:52 davvero bella goditela....... :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nardi_Antonio Inviato 3 maggio 2011 - 04:55 Share Inviato 3 maggio 2011 - 04:55 Bene, grazie mille per il futuro supporto MAx. Allora tornando a noi il N* di telaio è pieno di ruggine e non si legge bene ma ieri ho sfoderato tutte le mie doto di CSI e sono riuscito a ricavare le seguenti cifre VB___*581-- (Leggenda: - Numero visibile, _Indecifrato). Da queste informazioni,e dalle foto che ora vi mostro, deduco che sia una VBB1T perchè ha 4 marcie (no VBA), sulle pance non ha i baffi e ha ancora starter + Batteria (no VBB2T). Ora vi mostro il mio gioiellino..... (se riesco a capire come caricare le immagini) P.S.Chiedo aiuto aiuto ai veterani del forum: è il caso di aprire un Post nuovo e lasciare in pace Max? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MaxPayne1961 Inviato 3 maggio 2011 - 05:01 Autore Share Inviato 3 maggio 2011 - 05:01 Si sicuramente è una VBB1. Non ha i baffi perchè se non erro sono stati introdotti dal n* di serie >70000 :ciao: Per le immagini, io le carico su "ImageShack", questo sito ha anche un'utility molto comoda: "ImageShack Uploader" che ti permette di fare l'upload multiplo e ti dà i giusti link da inserire nel forum. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nardi_Antonio Inviato 3 maggio 2011 - 06:16 Share Inviato 3 maggio 2011 - 06:16 Ora ci provo.. Bhè ieri l'ho accesa e ci ho fatto un mini giretto in corte....SPETTACOLO... Ho affumicato mezzo condominio.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nardi_Antonio Inviato 3 maggio 2011 - 06:24 Share Inviato 3 maggio 2011 - 06:24 Proviamo ora... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nardi_Antonio Inviato 3 maggio 2011 - 06:45 Share Inviato 3 maggio 2011 - 06:45 Questo è quello che sono riuscito a fare.. Accetto commenti, critiche e consigli... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 3 maggio 2011 - 06:53 MODERATOR Share Inviato 3 maggio 2011 - 06:53 anto' apri un tuo tread e presentacela meglio. come dicevi tu forse è meglio non "inquinare" il post di max...... e le foto, se le carichi tramite il pulsante "gestione allegati" in fondo alla pagina escono piu' grandi. quelle postate non rendono molto........ :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
staver Inviato 3 maggio 2011 - 07:06 Share Inviato 3 maggio 2011 - 07:06 Purtroppo non sono ancora riuscito a fare un giretto come voglio.Comunque ho gia fatto 300 Km. Il motore è una bomba , forse gli manca un pelo di allungo, ma senza insistere troppo ed in posizione eretta ho visto i 90 Km/h di tachimetro. Il consumo negli ultimi 5 lt di miscela è stato di 28 Km/l. Lo cosa che mi piace di più è il tiro in basso, anche se non ho riscontro con altre Vespe mi sembra notevole. :ciao: Max, intanto goditi i bassi di questo motore, è al sicuro da noie e ti regala anche un bel po' di soddisfazione (per esempio quando sui tornanti di montagna lasci indietro i vari px.... , sai che soddisfazione) . poi quando sarai stufo, se vorrai ottenere un po'di allungo non dovrai far altro che farmi un fischio. Ho visto il cavalletto che ora è ok ed anche la riparazione all'ammortizzatore anteriore, mi sembra un buo lavoro. Ciao e buona estate ! Staver 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
staver Inviato 3 maggio 2011 - 07:17 Share Inviato 3 maggio 2011 - 07:17 Al contrario, prima viene il codice di omologazione che è IGMXXXXOM e poi ci sta stapigliato il prefisso VBBXT ( la X indica il numero 1 oppure 2 a seconda del modello) e a seguire il numero di telaio *XXXXXX*.Solitamente il prefisso ed il numero di telaio sono meno evidenti per via di una stampigliatura più leggera. Controlla bene ed eventualmente togli la vernice sovrastante con un raschietto. Non usare della carta abrasiva grossa perchè rischi di danneggiare la stampigliatura. Staver OPS, mi sono accorto di aver sbagliato, dunque correggo quanto detto: PRIMA CI STA SCRITTO "VBB" E POI "IGM" Pardon :oops: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nardi_Antonio Inviato 3 maggio 2011 - 07:44 Share Inviato 3 maggio 2011 - 07:44 Bene, ho aperto un nuovo Trad e grazie al consiglio di Teach67 ho inserito le foto (effettivamente bastava aprire gli occhi). Ringrazio tutti per le risposte e vi aspetto al seguente link... http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/40905-e-arrivata-vbb1t.html#post595116 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MaxPayne1961 Inviato 3 maggio 2011 - 07:58 Autore Share Inviato 3 maggio 2011 - 07:58 Max, intanto goditi i bassi di questo motore, è al sicuro da noie e ti regala anche un bel po' di soddisfazione (per esempio quando sui tornanti di montagna lasci indietro i vari px.... , sai che soddisfazione) . poi quando sarai stufo, se vorrai ottenere un po'di allungo non dovrai far altro che farmi un fischio. Ho visto il cavalletto che ora è ok ed anche la riparazione all'ammortizzatore anteriore, mi sembra un buo lavoro. Ciao e buona estate ! Staver Ciao Staver, solo per "curiosità" cosa mi proponi per un po' di allungo in +. Se preferisci puoi rispondermi in PM :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Noiva Inviato 3 maggio 2011 - 08:37 Share Inviato 3 maggio 2011 - 08:37 Complimenti per l'ottimo lavoro sul serio. Una curiosità ma la sella? Quella del px che stava montata al momento del ritiro per intenderci, mi interesserebbe. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
staver Inviato 3 maggio 2011 - 08:43 Share Inviato 3 maggio 2011 - 08:43 Ciao Staver, solo per "curiosità" cosa mi proponi per un po' di allungo in +. Se preferisci puoi rispondermi in PM :ciao: Dato che la tua fasatura di aspirazione è già ben messa, principalmente bisogna lavorare sul gruppo termico che hai già, sulla carburazione compreso il fatto di montare un 20/20 anziche il 20/17 e infine sull'anticipo di accensione. Così puoi arrivare a toccare i 90 orari effettivi (circa 105 di contakm) senza soffrire troppo in ripresa ( data la rapportatura originale ) Se poi vuoi esagerare si può pensare ad un'espandella come quella di Superasso,...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MaxPayne1961 Inviato 3 maggio 2011 - 09:25 Autore Share Inviato 3 maggio 2011 - 09:25 Secondo te perderei qualcosa, in basso, ripetto ad adesso? ... quindi l'anticipo andrebbe un po' ... posticipato??? Eventualmente tu potresti procurarmi un 20/20 ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MaxPayne1961 Inviato 3 maggio 2011 - 09:36 Autore Share Inviato 3 maggio 2011 - 09:36 Complimenti per l'ottimo lavoro sul serio.Una curiosità ma la sella? Quella del px che stava montata al momento del ritiro per intenderci, mi interesserebbe. Grazie! Purtroppo la sella l'ho già eliminata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MaxPayne1961 Inviato 3 maggio 2011 - 09:46 Autore Share Inviato 3 maggio 2011 - 09:46 Già che sono in vena di discorsi, vorrei chiedere un consiglio sulla vite posteriore del carb. Mi sembra di aver capito che serve ad aggiustare la carburazione con basso carico (farfalla poco aperta) ...? Io ho provato un paio di combinazioni, ma non sono riuscito a capire come va tarata in maniera corretta. 1^ prova: motore con minimo abbastanza alto, ho cercato di trovare il punto in cui si alzano i giri ed in cui gira in modo più regolare, poi ho abbassato un po' il minimo. Così si trova in una posizione svitata di circa 1 - 1.5 giri dal massimo avvitato. Il motore alle piccole aperture rata un pochino ed in rilascio scoppietta un po', ha un eccellente tiro ai bassi e quando apro spinge bene. 2^ prova: ho avvitato tutto e svitato per circa 2-3 giri il minimo non è così regolare come nella 1^ prova: Alle piccole aperture rata molto meno, in rilascio non scoppietta quasi niente Ma quando apro sembra spingere un po' meno ed avere un minor tiro ai bassi Voi cosa ne pensate ? Per ora ho scelto la taratura della 1^ prova 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Noiva Inviato 3 maggio 2011 - 09:56 Share Inviato 3 maggio 2011 - 09:56 Purtroppo la sella l'ho già eliminata :orrore:Coasa? Nooo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
staver Inviato 3 maggio 2011 - 10:14 Share Inviato 3 maggio 2011 - 10:14 Secondo te perderei qualcosa, in basso, ripetto ad adesso? ... quindi l'anticipo andrebbe un po' ... posticipato??? Eventualmente tu potresti procurarmi un 20/20 ? Per il 20/20 non c'è problema, perderesti quel magnifico tiro ai bassi che hai adesso, ma cmq tranquillo che non avrai una vespa "morta" ai bassi, solo più moderata nelle riprese e più "urlante" in generale.... L'anticipo andrà posticipato, certo e andrà ricalcolato anche l'RC e molto altro. La modifica alla carburazione non riguarda solo la sostituzione del carburatore e non sarà lui la causa principale della perdita del tiro ai bassi... Insomma, ci sono tutta una serie di cose da fare... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
staver Inviato 3 maggio 2011 - 10:20 Share Inviato 3 maggio 2011 - 10:20 Già che sono in vena di discorsi, vorrei chiedere un consiglio sulla vite posteriore del carb. Mi sembra di aver capito che serve ad aggiustare la carburazione con basso carico (farfalla poco aperta) ...? Io ho provato un paio di combinazioni, ma non sono riuscito a capire come va tarata in maniera corretta. 1^ prova: motore con minimo abbastanza alto, ho cercato di trovare il punto in cui si alzano i giri ed in cui gira in modo più regolare, poi ho abbassato un po' il minimo. Così si trova in una posizione svitata di circa 1 - 1.5 giri dal massimo avvitato. Il motore alle piccole aperture rata un pochino ed in rilascio scoppietta un po', ha un eccellente tiro ai bassi e quando apro spinge bene. 2^ prova: ho avvitato tutto e svitato per circa 2-3 giri il minimo non è così regolare come nella 1^ prova: Alle piccole aperture rata molto meno, in rilascio non scoppietta quasi niente Ma quando apro sembra spingere un po' meno ed avere un minor tiro ai bassi Voi cosa ne pensate ? Per ora ho scelto la taratura della 1^ prova Prima abbassa il minimo attraverso l'apposita vite di regolazione in modo che il motore resti acceso a giri bassi, poi intervieni sulla vite di regolazione della miscela al minimo (ci vuole orecchio un po' allenato). Stringendo smagrisci, allentando ingrassi. Normalmente io la metto a circa mezzo giro verso il grasso dopo aver trovato la carburazione del minimo giusta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MaxPayne1961 Inviato 3 maggio 2011 - 11:48 Autore Share Inviato 3 maggio 2011 - 11:48 Ok Grazie! Per le modifiche ci penserò, per ora me la godo così Grazie ancora Ciao! :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
staver Inviato 3 maggio 2011 - 13:06 Share Inviato 3 maggio 2011 - 13:06 Ok Grazie! Per le modifiche ci penserò, per ora me la godo così Grazie ancora Ciao! :ciao: Vedrai che ti regalerà delle belle soddisfazioni ! :ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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