scorpione48 Inviato 17 dicembre 2011 - 07:48 Share Inviato 17 dicembre 2011 - 07:48 quello giusto è siglato: SIEM 00.60.3143 con codice di omologazione IGM 2177-PMXCmq il fascio di luce è migliore e c'è una notevole diversità tra il fascio di lucericultante con l'anabbagliante e quello con l'abbagliante, cosa che invece è piuttosto simile con il vetro della vespa primavera. Sarà una bella lotta trovarlo sul web, cmq.... Buona fortuna! P.S.: se ti interessa..... www.bgexpo.it Ciao sto facendo una ricerca per capire le differenze dei vari vetri SIEM in particolare quelli che hanno la scritta NL cerchiata in alto e quelli no. Io ne ho uno senza NL ed ha la sigla come dici tu IGM 0664 PX in basso e 00. 60 3143 al centro sotto lo stemma SIEM. E' mia opinione che quelli con NL siano successivi, ma non so da quando. Siccome dovrei montarlo su una GS 160 prima serie vorrei esserne sicuro. Dalla sigla di omologazione si potrebbe risalire alla data? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MaxPayne1961 Inviato 17 dicembre 2011 - 16:43 Autore Share Inviato 17 dicembre 2011 - 16:43 Ciao, io non ne ho proprio idea, mi sono avvicinato da poco al mondo della Vespa. Staver penso che non ti risponderà ... è stato bannato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
menlob Inviato 15 gennaio 2012 - 17:51 Share Inviato 15 gennaio 2012 - 17:51 ma sotto quel bullone del mozzo ant.che se lo tiravi troppo si bloccava la ruota c'è anche una ranella o il bullone si stringe direttamente contro il cuscinetto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MaxPayne1961 Inviato 15 gennaio 2012 - 18:54 Autore Share Inviato 15 gennaio 2012 - 18:54 Ciao, guarda se queste foto possono esserti utili Comunque è normale che se tiri troppo quel bullone, esso tende a bloccare il cuscinetto. L'ho fatto ad occhio perchè non ho le coppie di serraggio Ciao e buon lavoro Se ti serve altro chiedi pure senza problemi :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 18 gennaio 2012 - 19:16 Share Inviato 18 gennaio 2012 - 19:16 ma sotto quel bullone del mozzo ant.che se lo tiravi troppo si bloccava la ruota c'è anche una ranella o il bullone si stringe direttamente contro il cuscinetto? C'e' uno spessorino che quando smonti e sfili l'asse,rimane all'interno confuso nel grasso.Bisogna recuperarlo e ricordarsi d'inserirlo al rimontaggio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ddb Inviato 20 gennaio 2012 - 03:48 Share Inviato 20 gennaio 2012 - 03:48 ciao piacere dario posso chiedervi con cosa hai lucidato le cromature o se avete qualche rimedio per non sostituire le parti originali con delle immitazioni cromate???ringrazio anticipatamente..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MaxPayne1961 Inviato 23 gennaio 2012 - 15:46 Autore Share Inviato 23 gennaio 2012 - 15:46 Ciao, l parti cromate normalmente se non sono corrose le lucido con la pasta abrasiva. Nella Vespa ci sono molte parti in alluminio che ho licidato con un kit preso in fiera, co sono die "mole di stoffa" da mettere nel trapano (una grossa ed una fina")con le relative paste abrasive ,azzurra e bianca, così luciato l'alluminio smbr cromato. In alternativa puoi andare in ferramenta e prendere una paglietta metallica molto fina (sembra cotone idrofilo di metallo) e parecchio olio di gomito, le parti in alluminio vengono lucidissime. Alla fine ci puoi anche passare un po' di pasta abrasiva: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ddb Inviato 12 febbraio 2012 - 05:16 Share Inviato 12 febbraio 2012 - 05:16 ciao a tutti e scusate se mi intrufolo nella discussione ho gia rubato un sacco di informazioni per la mia vbb1 infatti il motore e apposto va che e una bomba!!!!!!:mrgreen: grazie:Ave_2: ora se puo aiutarmi qualcuno dovrei portare i pezzi in carrozzeria a sabbiare ma quali??? -la scocca -le due pance -i tre cerchi -il manubrio (anche se non sono riuscito a togliereil pezzo dove monta il devio luci!!!!) -il parafanghino anteriore e poi manca qualcosa gli altri pezzi con presenza di ruggine che faccio???? tipo la sella???? il cavalletto??? la copertura della candela che e metellica? la copertura del volano? ec...... se non chiedo troppo qualcuno mi puo fare una lista dettagliata?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ddb Inviato 12 febbraio 2012 - 05:21 Share Inviato 12 febbraio 2012 - 05:21 ne approffitto e ve la presento:banana: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
menlob Inviato 13 febbraio 2012 - 17:25 Share Inviato 13 febbraio 2012 - 17:25 C'e' uno spessorino che quando smonti e sfili l'asse,rimane all'interno confuso nel grasso.Bisogna recuperarlo e ricordarsi d'inserirlo al rimontaggio. ma lo spessorino che dici intendi che va messo dalla parte opposta del cuscinetto?in pratica tra il piatto portaruota ed il cuscinetto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ddb Inviato 13 febbraio 2012 - 17:50 Share Inviato 13 febbraio 2012 - 17:50 per capirci meglio ho aperto una discussione......... restauro fai da me 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
menlob Inviato 25 febbraio 2012 - 18:47 Share Inviato 25 febbraio 2012 - 18:47 proprio quello grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gennaro989 Inviato 29 maggio 2012 - 21:21 Share Inviato 29 maggio 2012 - 21:21 ciao a tutti proprio oggi sono andato a vedere una vbb1, ho qualche dubbio riguardante il libretto, è molto malandato e si leggono a malapena le prime 2 cifre del telaio. la vespa è radiata. cosa mi consigliate ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 30 maggio 2012 - 17:44 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 30 maggio 2012 - 17:44 ciao a tutti proprio oggi sono andato a vedere una vbb1, ho qualche dubbio riguardante il libretto, è molto malandato e si leggono a malapena le prime 2 cifre del telaio. la vespa è radiata. cosa mi consigliate ? Cosa ti consigliamo riguardo a cosa? Non hai detto nulla delle condizioni della vespa e del prezzo, cosa ti dovremmo consigliare? Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabrizio81 Inviato 30 luglio 2014 - 16:29 Share Inviato 30 luglio 2014 - 16:29 (modificato) Bellissima!!!! ma la mia vbb1 del 61 perchè non ha la batteria?? Modificato 30 luglio 2014 - 16:29 da fabrizio81 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 30 luglio 2014 - 16:36 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 30 luglio 2014 - 16:36 Bellissima!!!! ma la mia vbb1 del 61 perchè non ha la batteria?? Probabilmente perché gli hanno modificato l'impianto per eliminarla, come avviene nella VBB2. Comunque, è sempre possibile riportarla all'originalità. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabrizio81 Inviato 30 luglio 2014 - 16:39 Share Inviato 30 luglio 2014 - 16:39 Probabilmente perché gli hanno modificato l'impianto per eliminarla, come avviene nella VBB2.Comunque, è sempre possibile riportarla all'originalità. Ciao, Gino Grazie, gentilissimo!!! sto faccendo un pò di lavoretti.. così posto foto ecc 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 15 agosto 2014 - 19:44 Share Inviato 15 agosto 2014 - 19:44 la forcella è Ok, la vespa bella, la sella meno... il cavalletto con staffe ad unico foro sulla VBB1???? Domando perché vedo che tu hai quello largo della vbb2, ed avendo cambiato le pedane alla mia sono nel dubbio.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca82 Inviato 15 agosto 2014 - 20:23 Share Inviato 15 agosto 2014 - 20:23 Le primissime vbb1 avevano ancora il fissaggio con unico foro ... Mi pare fino al telaio 17.000 circa... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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