Ale15 Inviato 9 ottobre 2010 - 10:51 Share Inviato 9 ottobre 2010 - 10:51 Gaudio... Enorme gaudio... E' quello che ho provato nel vedere un mio vicino di casa in campagna che avendo conseguito il tanto ambito patentino si è fatto regalare......... Il FIFTY!!! Ha preferito il vecchio tubone paninaro ai moderni plasticoni a variatore che giudica brutti, finti e senz'anima :mrgreen: Nel vederlo son tornato indietro di qualche anno quando sognavo anch'io il motorino con le marce Ne ha trovato uno in paese tenuto bene e tutto originale, ed è qui che si è palesato il suo animo 80's style Mi ha visto... Corsetta verso la macchina... "Ale... mi son fatto il motorino.... questo ha un motore come piace a te, ha le marce e urla come un cross... è il Fifty, un vecchio Malaguti, lo conosci?" Sorriso del " ...e a me lo vieni a dire?" :mrgreen::mrgreen: E qui il dramma... "Mi han detto che camminerebbe molto di più anche senza cambiargli niente.... sai come si tolgono le strozzature?" Non son riuscito a dargli una risposta certa Dove sono nel Fifty? Penso che ci sia un "tappo" alla marmitta da "smartellare" via e qualcos'altro o nel carburatore o dentro i carter... Ma dove? Mi aiutate? Non ho trovato Forum "Fiftyscici" Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 9 ottobre 2010 - 12:27 Share Inviato 9 ottobre 2010 - 12:27 Dai un'occhiata fra carburo e collettore,insomma da quelle parti,almeno presumo io. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale15 Inviato 9 ottobre 2010 - 18:12 Autore Share Inviato 9 ottobre 2010 - 18:12 Domani è il giorno di "restauro grande" (quella casa non finisce mai ) vedrò di fare un salto dal neo centauro e capirci qualcosina in più... Spero solo non sia necessario aprire i carter, è quella la mia paura 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 9 ottobre 2010 - 18:15 Share Inviato 9 ottobre 2010 - 18:15 Non ricordo un fifty che andasse piano.... Però come dice lo zio controlla tra carburatore ed il cilindro, oppure tra il cilindro e la marmitta, se è lì è qualcosa tipo una rondella 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 9 ottobre 2010 - 18:18 Share Inviato 9 ottobre 2010 - 18:18 Il collettore di aspirazione aveva una strozzatura. Mi sembra strano che non sia stato mai "sflangiato" come si diceva allora. Togli il carburatore, togli le due viti del collettore e guarda nel buco: se è tutto libero è ok se invece c'è una riduzione di diametro agisci. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespazza Inviato 9 ottobre 2010 - 18:26 Share Inviato 9 ottobre 2010 - 18:26 Se può servire ...:::www.arf33.com:::... > Malaguti FIFTY < 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale15 Inviato 9 ottobre 2010 - 19:29 Autore Share Inviato 9 ottobre 2010 - 19:29 Sapevo che avrei potuto contare su di voi Anche a me ha fatto strano vedere un 50 originale, specialmente in campagna... ci sono anche pendenze oltre il 10%... ma tant'è Il sito l'ho trovato ma non vi ho trovato nulla che facesse al caso mio... Sarò abituato troppo bene con VR Troppo ben fatto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.