Ale15 Inviato 9 ottobre 2010 - 10:51 Share Inviato 9 ottobre 2010 - 10:51 Gaudio... Enorme gaudio... E' quello che ho provato nel vedere un mio vicino di casa in campagna che avendo conseguito il tanto ambito patentino si è fatto regalare......... Il FIFTY!!! Ha preferito il vecchio tubone paninaro ai moderni plasticoni a variatore che giudica brutti, finti e senz'anima :mrgreen: Nel vederlo son tornato indietro di qualche anno quando sognavo anch'io il motorino con le marce Ne ha trovato uno in paese tenuto bene e tutto originale, ed è qui che si è palesato il suo animo 80's style Mi ha visto... Corsetta verso la macchina... "Ale... mi son fatto il motorino.... questo ha un motore come piace a te, ha le marce e urla come un cross... è il Fifty, un vecchio Malaguti, lo conosci?" Sorriso del " ...e a me lo vieni a dire?" :mrgreen::mrgreen: E qui il dramma... "Mi han detto che camminerebbe molto di più anche senza cambiargli niente.... sai come si tolgono le strozzature?" Non son riuscito a dargli una risposta certa Dove sono nel Fifty? Penso che ci sia un "tappo" alla marmitta da "smartellare" via e qualcos'altro o nel carburatore o dentro i carter... Ma dove? Mi aiutate? Non ho trovato Forum "Fiftyscici" Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 9 ottobre 2010 - 12:27 Share Inviato 9 ottobre 2010 - 12:27 Dai un'occhiata fra carburo e collettore,insomma da quelle parti,almeno presumo io. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale15 Inviato 9 ottobre 2010 - 18:12 Autore Share Inviato 9 ottobre 2010 - 18:12 Domani è il giorno di "restauro grande" (quella casa non finisce mai ) vedrò di fare un salto dal neo centauro e capirci qualcosina in più... Spero solo non sia necessario aprire i carter, è quella la mia paura 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 9 ottobre 2010 - 18:15 Share Inviato 9 ottobre 2010 - 18:15 Non ricordo un fifty che andasse piano.... Però come dice lo zio controlla tra carburatore ed il cilindro, oppure tra il cilindro e la marmitta, se è lì è qualcosa tipo una rondella 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 9 ottobre 2010 - 18:18 Share Inviato 9 ottobre 2010 - 18:18 Il collettore di aspirazione aveva una strozzatura. Mi sembra strano che non sia stato mai "sflangiato" come si diceva allora. Togli il carburatore, togli le due viti del collettore e guarda nel buco: se è tutto libero è ok se invece c'è una riduzione di diametro agisci. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespazza Inviato 9 ottobre 2010 - 18:26 Share Inviato 9 ottobre 2010 - 18:26 Se può servire ...:::www.arf33.com:::... > Malaguti FIFTY < 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale15 Inviato 9 ottobre 2010 - 19:29 Autore Share Inviato 9 ottobre 2010 - 19:29 Sapevo che avrei potuto contare su di voi Anche a me ha fatto strano vedere un 50 originale, specialmente in campagna... ci sono anche pendenze oltre il 10%... ma tant'è Il sito l'ho trovato ma non vi ho trovato nulla che facesse al caso mio... Sarò abituato troppo bene con VR Troppo ben fatto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts