Biagio93 Inviato 9 ottobre 2010 - 14:37 Share Inviato 9 ottobre 2010 - 14:37 Salve a tutti sono un nuovo utente del sito!! scusate se apro questa discussione ma mi serve il vostro saggio aiuto per comprendere il mio problema..: dovrei sostituire l'intero blocca sterzo della mia vespa 125 vbn5t del 64...e quindi vorrei capire cosa fare..!!mi spiego meglio non mi serve mettere solo la serratura ma tutto il blocco dentro il telaio..mi spigate il meccanismo??!! grazie per le vostre risposte 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nicotronico Inviato 9 ottobre 2010 - 14:50 Share Inviato 9 ottobre 2010 - 14:50 Ciao e ben trovato guarda qui: http://www.vesparesources.com/officina-smallframe/3259-cambiare-la-serratura-del-bloccasterzo.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 9 ottobre 2010 - 15:10 MODERATOR Share Inviato 9 ottobre 2010 - 15:10 ciao e ben arrivato, se ricordo bene il bloccasterzo di quella serie è uguale a quello della vbb..... ergo dovrai smontare la forcella perchè il bloccasterzo va infilato da dentro il canotto dello sterzo.......... la guida postata da nico è per mezzi più recenti...... se intanto ci presenti la tua vespetta.....:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Biagio93 Inviato 9 ottobre 2010 - 21:18 Autore Share Inviato 9 ottobre 2010 - 21:18 forse mi sono spiegato male a me serve inserire l'intero blocca sterzo non la serratura...la forcella gia l'ho smontata...! domani farò delle foto...cmq manca l'intero blocca sterzo...e nn so come agire 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Biagio93 Inviato 10 ottobre 2010 - 18:04 Autore Share Inviato 10 ottobre 2010 - 18:04 c'è nessuno.?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beppe2004 Inviato 10 ottobre 2010 - 21:16 Share Inviato 10 ottobre 2010 - 21:16 E quindi devi fare come ti ha descritto teach. Devi svitare la ghiera che il blocchetto, poi fai salire quest'ultimo dalla parte inferiore del cannotto sterzo magari aiutandoti con un laccio. Fatto questo devi fare uscire il blocchetto dalla sua sede e fissarlo di nuovo con la ghiera precedentemente svitata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 10 ottobre 2010 - 21:30 MODERATOR Share Inviato 10 ottobre 2010 - 21:30 quindi se ho ben capito non conosci il modello che dovrai acquistare: te lo posto io. per montarlo poi fai come detto precedentmente, lo infili dal canotto dello sterzo dopo aver smontato la ghiera cromata, una volta inserito nella sua sede riavviti la ghiera, e il gioco è fatto...... :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Biagio93 Inviato 11 ottobre 2010 - 11:32 Autore Share Inviato 11 ottobre 2010 - 11:32 grazie a tutti per i vostri consigli e io che temevo di tagliare il telaio..!!l'importante e far salire il nuovo blocco da sotto..se ho capito bene..!!vi ringrazio nuovamente se avete ulteriori consigli non esitate..!!..thank's 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 11 ottobre 2010 - 11:37 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 11 ottobre 2010 - 11:37 prego ... ti invito, per le prossime volte, a scegliere un titolo più consono.... con HELP non si capisce quello che vuoi dal titolo! non era più chiaro scrivere qualcosa tipo: sostituire bloccasterzo Vespa XY !? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Biagio93 Inviato 11 ottobre 2010 - 11:49 Autore Share Inviato 11 ottobre 2010 - 11:49 areoib hai perfettamente ragione...solo ke nn ho mai scritto ad un forum..!!grazie milla la prossima volta farò piu attenzione.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 11 ottobre 2010 - 12:19 MODERATOR Share Inviato 11 ottobre 2010 - 12:19 biagio io non sono convinto di aver dovuto infilare il bloccasterzo da sotto. prendi la mia affermazione col beneficio di inventario, nel senso che è passato del tempo e non lo ricordo bene, ma ricordo di averlo montato su una vnb6 che era gia in cavalletto con motore montato.... dalla parte superiore del canotto, all'altezza del manubrio.... :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Biagio93 Inviato 11 ottobre 2010 - 13:05 Autore Share Inviato 11 ottobre 2010 - 13:05 ma dalla parte superiore è impossibile bisogna per forza metterlo da sotto...!!l'unica cosa ke vorrei sapere...mica bisogna saldare qualke perzzo dentro il canotto??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beppe2004 Inviato 11 ottobre 2010 - 19:58 Share Inviato 11 ottobre 2010 - 19:58 mica bisogna saldare qualke perzzo dentro il canotto mica bisogna saldare qualke perzzo dentro il canotto??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Biagio93 Inviato 12 ottobre 2010 - 13:51 Autore Share Inviato 12 ottobre 2010 - 13:51 x beppe..si ora ho capito..ieri ho ordinato il blocca sterzo..e chiesto qualche cosa al rivenditore..!! quando rimonterò tutto manderò una foto..!!grazie per il vostro aiuto..se avrò bisogno saprò a chi rivolgermi;) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts