Vai al contenuto

Help!!:( blocca sterzo 125 vbn5t del 64

Biagio93
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti sono un nuovo utente del sito!!

scusate se apro questa discussione ma mi serve il vostro saggio aiuto per comprendere il mio problema..:

dovrei sostituire l'intero blocca sterzo della mia vespa 125 vbn5t del 64...e quindi vorrei capire cosa fare..!!mi spiego meglio non mi serve mettere solo la serratura ma tutto il blocco dentro il telaio..mi spigate il meccanismo??!!

grazie per le vostre risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

ciao e ben arrivato, se ricordo bene il bloccasterzo di quella serie è uguale a quello della vbb..... ergo dovrai smontare la forcella perchè il bloccasterzo va infilato da dentro il canotto dello sterzo.......... la guida postata da nico è per mezzi più recenti......

se intanto ci presenti la tua vespetta.....:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

forse mi sono spiegato male a me serve inserire l'intero blocca sterzo non la serratura...la forcella gia l'ho smontata...!

domani farò delle foto...cmq manca l'intero blocca sterzo...e nn so come agire

Link al commento
Condividi su altri siti

E quindi devi fare come ti ha descritto teach. Devi svitare la ghiera che il blocchetto, poi fai salire quest'ultimo dalla parte inferiore del cannotto sterzo magari aiutandoti con un laccio. Fatto questo devi fare uscire il blocchetto dalla sua sede e fissarlo di nuovo con la ghiera precedentemente svitata.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

quindi se ho ben capito non conosci il modello che dovrai acquistare: te lo posto io. per montarlo poi fai come detto precedentmente, lo infili dal canotto dello sterzo dopo aver smontato la ghiera cromata, una volta inserito nella sua sede riavviti la ghiera, e il gioco è fatto...... :ciao::ciao::ciao:

ST0300.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti per i vostri consigli e io che temevo di tagliare il telaio..!!l'importante e far salire il nuovo blocco da sotto..se ho capito bene..!!vi ringrazio nuovamente se avete ulteriori consigli non esitate..!!..thank's

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

prego :-)

... ti invito, per le prossime volte, a scegliere un titolo più consono.... con HELP non si capisce quello che vuoi dal titolo!

non era più chiaro scrivere qualcosa tipo: sostituire bloccasterzo Vespa XY !?

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

biagio io non sono convinto di aver dovuto infilare il bloccasterzo da sotto. prendi la mia affermazione col beneficio di inventario, nel senso che è passato del tempo e non lo ricordo bene, ma ricordo di averlo montato su una vnb6 che era gia in cavalletto con motore montato.... dalla parte superiore del canotto, all'altezza del manubrio.... :ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

x beppe..si ora ho capito..ieri ho ordinato il blocca sterzo..e chiesto qualche cosa al rivenditore..!!:D quando rimonterò tutto manderò una foto..!!grazie per il vostro aiuto..se avrò bisogno saprò a chi rivolgermi;):Ave_2::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti