oldultras Inviato 9 ottobre 2010 - 16:18 Share Inviato 9 ottobre 2010 - 16:18 Un grazie a chi mi da qualche dritta a rimettere in vita il mio myuletto da 25 lt..... Oggi mentre davo il primer al GTR.....il compressore ha smesso di funzionare..... Quali controlli posso fare??? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 9 ottobre 2010 - 16:20 Share Inviato 9 ottobre 2010 - 16:20 Provo ad aiutarti ti faccio qualche domanda: Gira ma non pompa? Il motore ronza ma non gira? è a cinghia? Hai pagato la bolletta? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oldultras Inviato 9 ottobre 2010 - 16:51 Autore Share Inviato 9 ottobre 2010 - 16:51 Premessa la bolletta l'ha sempre pagata...il vicino..... Scherzi a parte......il compressore (passatemi la parola) è un valex 25 lt..... Il problema è che se apro l'aria con la pistola non esce nulla e non parte neanche a ricaricare....morto.... Non è a cinghia..... Ho controlato la spia dell'olio....e ce n'è....... Di più nin zo.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 9 ottobre 2010 - 16:53 MODERATOR Share Inviato 9 ottobre 2010 - 16:53 old ma non è che tua moglie ha praticato l'eutanasia al compressore per vederti uscire dal garage????? :ciao: ma il motore gira?????? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 9 ottobre 2010 - 17:04 Share Inviato 9 ottobre 2010 - 17:04 Era acceso da molto? Il motore era molto caldo? Hai tolto la spina prima di metterci le mani? Ci sei ancora? Non è che hai preso la sGossa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 9 ottobre 2010 - 17:16 Share Inviato 9 ottobre 2010 - 17:16 Pressostato, Condensatore, Filu sminchiato.......... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oldultras Inviato 9 ottobre 2010 - 17:17 Autore Share Inviato 9 ottobre 2010 - 17:17 old ma non è che tua moglie ha praticato l'eutanasia al compressore per vederti uscire dal garage????? :ciao: ma il motore gira?????? teach...tu hai capito tutto della vita....indagherò .... :ok: Il motore era caldo...perchè ho passato il primer per circa un'ora....e come potrai capira attaccava e staccava.....però ha funzionato sempre...... Alla fine dopo aver dato ilr..stavo pulendo con il diluente la pistola....quando spruzzando il diluennte per pulire l'augello...il compressore ha scaricato bombola e non parte più..... :testate: Volete delle foto del compressore???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 9 ottobre 2010 - 17:26 Share Inviato 9 ottobre 2010 - 17:26 Il tuo compressore è un attrezzo da hobbysta ovvero si presume che chi lo usa gonfia la ruota della bici alla moglie per farla andare e poi fa altro (il marito, la moglie non si sa dove va). Usarlo per un ora di fila significa farlo lavorare ben oltre quello che è il suo impiego normale quindi può essere che si è surriscaldato ed è andato in termica il motore (se c'è la protezione termica quando si raffredda riprende da solo) oppure la protezione termica è stato il motore stesso che si è auto protetto suicidandosi. Se hai dimestichezza con la corrente ed hai un tester andiamo avanti fin che posso ( devo andare a gonfiare le ruote della bici di mia moglie:risata:) Altrimenti se il vicino oltre alla corrente ha anche un compressore vai alla grande. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oldultras Inviato 9 ottobre 2010 - 17:29 Autore Share Inviato 9 ottobre 2010 - 17:29 Ok...intanto che chiedo al vicino il suo compressore da 500 lt....... Vai con il tester...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 9 ottobre 2010 - 17:38 Share Inviato 9 ottobre 2010 - 17:38 Ok...intanto che chiedo al vicino il suo compressore da 500 lt....... Vai con il tester...... Partiamo dalla spina e arriviamo al pressostato: controlla che ci sia continuità dei singoli cavi (tester su ohm o se digitale metti il beep. La bombola è scarica quindi ingresso e uscita del pressostato devono essere in conduzione. A valle del pressostato avrai il motore e con il tester sempre su ohm puoi controllare che il motore abbia resistenza o se accedi alla cassettina del motore mi fai una foto della morsettiera o mi dici i colori dei cavi. Nei pressi del motore o nella cassettina della morsettiera ci dovrebbe essere un condensatore, controlla che non sia esploso e se hai sul tester il capacimetro controlla che il valore sia giusto. STACCA LA SPINAAAAAAA:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oldultras Inviato 9 ottobre 2010 - 19:32 Autore Share Inviato 9 ottobre 2010 - 19:32 Allora prima che mi postassi il tuo ultimo messaggio...sono sceso in garage per controllare che il primer fosse asciugato...ed ho controllato anche il compressore....Ho tolto la scatola di plastica che protegge il pressostato......Pensando che fosse lui l'ho bypassato, dando al 220 di ingresso a valle del presostato direttamente....Ho attaccato la spina e nada....non va... Domani proseguiamo oltre... Unica verifica che non ho fatto è vedere se la 220 entra dalla spina......però lo reputo molto improbabile.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oldultras Inviato 13 ottobre 2010 - 16:04 Autore Share Inviato 13 ottobre 2010 - 16:04 Due giorni fa sono sceso in garage per controllare il primer dato al GTR....nel frattempo gli ho buttato due bestemmioni al compressore, minacciandolo di rottamarlo col compressore di 500 lt del vicino......è ripartito.....:Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 13 ottobre 2010 - 18:10 MODERATOR Share Inviato 13 ottobre 2010 - 18:10 fidati old...... è la moglie la responsabile. occhio che non se la prenda con la vespa:mogli::mogli: (chiaramente scherzo eh:-)) :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oldultras Inviato 13 ottobre 2010 - 18:13 Autore Share Inviato 13 ottobre 2010 - 18:13 se le colpe fossero delle signore....da allora che camminavo a piedi!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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