Vai al contenuto


compressore ko


oldultras
 Share

Recommended Posts

Un grazie a chi mi da qualche dritta a rimettere in vita il mio myuletto da 25 lt..... Oggi mentre davo il primer al GTR.....il compressore ha smesso di funzionare.....

 

Quali controlli posso fare???

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Premessa la bolletta l'ha sempre pagata...il vicino.....

 

Scherzi a parte......il compressore (passatemi la parola) è un valex 25 lt.....

 

Il problema è che se apro l'aria con la pistola non esce nulla e non parte neanche a ricaricare....morto....

 

Non è a cinghia.....

 

Ho controlato la spia dell'olio....e ce n'è.......

 

Di più nin zo....

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

old ma non è che tua moglie ha praticato l'eutanasia al compressore per vederti uscire dal garage????? :ciao::ciao::ciao:

 

ma il motore gira??????

Link al commento
Condividi su altri siti

old ma non è che tua moglie ha praticato l'eutanasia al compressore per vederti uscire dal garage????? :ciao::ciao::ciao:

 

ma il motore gira??????

 

 

teach...tu hai capito tutto della vita....indagherò .... :ok::ok::ok:

 

Il motore era caldo...perchè ho passato il primer per circa un'ora....e come potrai capira attaccava e staccava.....però ha funzionato sempre......

 

 

Alla fine dopo aver dato ilr..stavo pulendo con il diluente la pistola....quando spruzzando il diluennte per pulire l'augello...il compressore ha scaricato bombola e non parte più..... :testate::testate::testate:

 

 

Volete delle foto del compressore????

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tuo compressore è un attrezzo da hobbysta ovvero si presume che chi lo usa gonfia la ruota della bici alla moglie per farla andare e poi fa altro (il marito, la moglie non si sa dove va).

 

Usarlo per un ora di fila significa farlo lavorare ben oltre quello che è il suo impiego normale quindi può essere che si è surriscaldato ed è andato in termica il motore (se c'è la protezione termica quando si raffredda riprende da solo) oppure la protezione termica è stato il motore stesso che si è auto protetto suicidandosi.

 

Se hai dimestichezza con la corrente ed hai un tester andiamo avanti fin che posso ( devo andare a gonfiare le ruote della bici di mia moglie:risata:)

 

Altrimenti se il vicino oltre alla corrente ha anche un compressore vai alla grande.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok...intanto che chiedo al vicino il suo compressore da 500 lt.......

 

Vai con il tester......

 

Partiamo dalla spina e arriviamo al pressostato: controlla che ci sia continuità dei singoli cavi (tester su ohm o se digitale metti il beep.

 

La bombola è scarica quindi ingresso e uscita del pressostato devono essere in conduzione.

 

A valle del pressostato avrai il motore e con il tester sempre su ohm puoi controllare che il motore abbia resistenza o se accedi alla cassettina del motore mi fai una foto della morsettiera o mi dici i colori dei cavi.

 

Nei pressi del motore o nella cassettina della morsettiera ci dovrebbe essere un condensatore, controlla che non sia esploso e se hai sul tester il capacimetro controlla che il valore sia giusto.

 

STACCA LA SPINAAAAAAA:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora prima che mi postassi il tuo ultimo messaggio...sono sceso in garage per controllare che il primer fosse asciugato...ed ho controllato anche il compressore....Ho tolto la scatola di plastica che protegge il pressostato......Pensando che fosse lui l'ho bypassato, dando al 220 di ingresso a valle del presostato direttamente....Ho attaccato la spina e nada....non va...

 

Domani proseguiamo oltre...

 

Unica verifica che non ho fatto è vedere se la 220 entra dalla spina......però lo reputo molto improbabile....

Link al commento
Condividi su altri siti

Due giorni fa sono sceso in garage per controllare il primer dato al GTR....nel frattempo gli ho buttato due bestemmioni al compressore, minacciandolo di rottamarlo col compressore di 500 lt del vicino......è ripartito.....:Lol_5::Lol_5::Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

fidati old...... è la moglie la responsabile.

occhio che non se la prenda con la vespa:mogli::mogli::mogli:

(chiaramente scherzo eh:-))

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...