VespistaFaroBassoLXV Inviato 9 ottobre 2010 - 22:11 Share Inviato 9 ottobre 2010 - 22:11 Ciao ragazzi, alcuni mesi fà ho trovato questa vespa da mio zio, era di suo zio e gli ho chiesto se potevo prenderla visto che era abbandonata alle intemperie ormai da anni.. praticamente come vedete dalla foto che feci quel giorno.. (chiedo scusa se non è venuta bene.. ma ero emozionato ) è solo la scocca gli altri pezzi non si sa che fine hanno fatto.. cmq la targa c'è ed è leggibile e il libretto c'è ma non si sa dov'è prima o poi si troverà vi volevo chiedere ad occhio e croce quale/i modello/i potrebbe essere?????????????????????????????????????????????????? :mah: Domani farò altre foto molto piu chiare e ravvicinate, e cercherò il numero di serie anche se non l'ho ancora trovato ah praticamente la pedana è distrutta dalla ruggine, come faccio?? aspetto voi ps dimenticavo nella serratura c'è ancora la chiave originale con tanto di scritta vespa! come la tolgo? non vuole proprio uscire!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
domy Inviato 9 ottobre 2010 - 22:52 Share Inviato 9 ottobre 2010 - 22:52 sembrerebbe una faro basso attendiamo altre foto dettagliate 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespistaFaroBassoLXV Inviato 10 ottobre 2010 - 09:46 Autore Share Inviato 10 ottobre 2010 - 09:46 ecco le altre foto quel codice sull'ammortizzatore cos'è? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaCoDj Inviato 10 ottobre 2010 - 10:17 Share Inviato 10 ottobre 2010 - 10:17 che c**o :orrore:cmq sembrerebbe una faro basso per sapere il modello esatto dovresti leggere la sigla che è riportata sul bordino della battuta dello sportello del vano carburatore (quello al centro del tunnel sotto la sella) dal prefisso del codice riesci a risalire all'anno e al modello!! Cmq non è un'impresa facile metterla a nuovo mancano un casino di pezzi che se li fanno pagare a peso d'oro (scocche motore ecc ecc) cmq se hai pasienza di aspettare l'occasione o cmq il buon affare sono sicuro che riuscirai a fare un bel restauro:-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespistaFaroBassoLXV Inviato 10 ottobre 2010 - 10:26 Autore Share Inviato 10 ottobre 2010 - 10:26 quindi il numero di serie si trova sullo sportellino che copre il carburatore??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaCoDj Inviato 10 ottobre 2010 - 10:27 Share Inviato 10 ottobre 2010 - 10:27 no! sulla parte alta del vano del carburatore dove va a sbattere lo sportellino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaCoDj Inviato 10 ottobre 2010 - 10:29 Share Inviato 10 ottobre 2010 - 10:29 vedi questa foto che ho trovato in rete.. la parte "mangiata" è dove dovrebbe trovarsi il numero di telaio con la sigla 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespistaFaroBassoLXV Inviato 10 ottobre 2010 - 10:35 Autore Share Inviato 10 ottobre 2010 - 10:35 ora vado a vedere grazie mille ragazzi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ianian Inviato 10 ottobre 2010 - 10:45 Share Inviato 10 ottobre 2010 - 10:45 Accidenti che fortuna!.. ora credo che on sarà facile trovare il motore di quel modello 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alevespa50 Inviato 10 ottobre 2010 - 10:52 Share Inviato 10 ottobre 2010 - 10:52 potrebbe esser anche una struzzo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
santolo Inviato 10 ottobre 2010 - 11:04 Share Inviato 10 ottobre 2010 - 11:04 e' sicuramente una nonna:ok: aspettiamo la sigla del telaio sperando che si legga:-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespistaFaroBassoLXV Inviato 10 ottobre 2010 - 11:33 Autore Share Inviato 10 ottobre 2010 - 11:33 Ragazzi l'ho trovato!!!!!!! :risata1::risata1::risata1::risata1: INIZIA CON VM2T 0155 ECC ora datemi le dritte per restaurarla piano piano ce la farò 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alevespa50 Inviato 10 ottobre 2010 - 11:41 Share Inviato 10 ottobre 2010 - 11:41 è una faro basso allora! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespistaFaroBassoLXV Inviato 10 ottobre 2010 - 11:46 Autore Share Inviato 10 ottobre 2010 - 11:46 mi dareste delle immagini di questo modello restaurato? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alevespa50 Inviato 10 ottobre 2010 - 11:57 Share Inviato 10 ottobre 2010 - 11:57 cerca su google immagini vespa faro basso 1954;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ianian Inviato 10 ottobre 2010 - 12:00 Share Inviato 10 ottobre 2010 - 12:00 mi dareste delle immagini di questo modello restaurato? grazie Risultato della ricerca immagini di Google per http://www.stoffis.com/rest/vm2tprev.jpg Se non ti piace dallo a me quel telaio hihi:risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespistaFaroBassoLXV Inviato 10 ottobre 2010 - 12:10 Autore Share Inviato 10 ottobre 2010 - 12:10 scherzi ? è bellissima:Ave_2: mi date le dritte su come iniziare a restaurarla? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaCoDj Inviato 10 ottobre 2010 - 12:11 Share Inviato 10 ottobre 2010 - 12:11 adesso sai che vespa hai una vm2 , porta a sabbiare il telaio, procurati la pedana nuova e inizia a cercare i pezzi che ti mancano.. il motore dovrebbe essere un vm2m 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 10 ottobre 2010 - 12:26 MODERATOR Share Inviato 10 ottobre 2010 - 12:26 analizza quello che hai e poi valuta il da farsi. prima di sabbiare aspetta ad avere tutto il possibile e copri bene i nr. di telaio perche' i sabbiatori godono nell'insistere proprio in quel punto:rabbia: in ogni caso sara' un restauro anti economico....lo e' gia' quando lo si fa su questi mezzi quando sono completi:testate: tu hai se ho capito : telaio,sportello carburatore,sospensione posteriore e targa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespistaFaroBassoLXV Inviato 10 ottobre 2010 - 12:37 Autore Share Inviato 10 ottobre 2010 - 12:37 esatto ho solo quello.. quanto costa la sabbiatura? Io avevo iniziato a sverniciarla con la carta vetrata... non posso finirla così? ho 16 anni.. e sono uno studente con la passione per le vespe.. non ho molti soldi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 10 ottobre 2010 - 12:51 MODERATOR Share Inviato 10 ottobre 2010 - 12:51 esatto ho solo quello.. quanto costa la sabbiatura? Io avevo iniziato a sverniciarla con la carta vetrata... non posso finirla così? ho 16 anni.. e sono uno studente con la passione per le vespe.. non ho molti soldi non pensare alla sabbiatura adesso,prima valuta bene a quello che economicamente andrai incontro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespistaFaroBassoLXV Inviato 10 ottobre 2010 - 13:35 Autore Share Inviato 10 ottobre 2010 - 13:35 uhm evviva a quanto pare spenderò 1500 euro cmq visto che voglio incominciare a lavorarci posso continuare con la carta vetrata? o devo fare per forza la sabbiatura? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaCoDj Inviato 10 ottobre 2010 - 13:47 Share Inviato 10 ottobre 2010 - 13:47 secondo me hai ancora troppo poco per quantificare le spese che dovrai affrontare!! ad esempio il motore io ne ho visti intorrno ai 400 euro ma se hai fortuna chi ti dice che non lo trovi a 200?? oppure trovi qualche pazzo che te ne chiede 600?? Cmq io se fossi in te inizierei a procurarmi tutte le parti di carrozzeria che mancano (scocche,parafango serbatotio) così da poter iniziare i lavori di ricarrozzamento ovviamente devi acquistare la pedana nuova sperando che il tunnel sia integro altrimenti dovrai ripendere anche quello!! cmq trovati i pezzi di carrozzeria e messi apposto allora potrai iniziare a dire che hai qualcosa poi piano piano ti metti alla ricerca del motore, manubrio,forcella, sella,portapacchi. Attento a non farti fregare c'è chi vende dei cerchi per vbb a 10 euro e dei cerchi per faro basso a 100 euro... in realtà sono uguali :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 10 ottobre 2010 - 13:52 MODERATOR Share Inviato 10 ottobre 2010 - 13:52 uhm evviva a quanto pare spenderò 1500 euro Ho speso quasi €1500 per restuarare una GL che era praticamente completa. Mi sa che devi rivedere i conti. Ciao, Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaCoDj Inviato 10 ottobre 2010 - 14:00 Share Inviato 10 ottobre 2010 - 14:00 è del 53 Mootre vespa faro basso del '53 - Accessori Moto In vendita Vicenza 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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