PK-S-102 Inviato 9 ottobre 2010 - 22:59 Share Inviato 9 ottobre 2010 - 22:59 Ciao raga, ho un pk s che da domenica scorsa a un problema al contachilometri. Funzionava perfettamente, il giorno dopo la lancetta a cominciato a vibrare e a non segnare + la velocità coretta. Ho controllato il filo ed è aposto, ma la cosa + bella e che da quando ho controllato il fili (smontandolo dal mozzo e rimontandolo) il contachilometri non funziona più. Non ha più segni di vita, cosa può essere successo? Si e granato qualche ingranaggio? (controllando il filo aveva difficolta a girare) Se si, come faccio a smontare il mozzo per controllarlo? Grazie a tutti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
janly71 Inviato 11 ottobre 2010 - 21:58 Share Inviato 11 ottobre 2010 - 21:58 ciao non devi smontare il mozzo, sulla destra c'è un tappo in gomma grigia, toglilo con un giravite, dentro trovi uno degli ingranaggi del contachilometri, svitalo (si svita al contrario cioè girando la chiave a tubo in senso orario) , sopra il mozzo c'è una piastrina fissata con un perno con chiave da 7 se non erro svita il perno togli la piastrina dentro c'è l'altro rinvio, sono in plastica controlla i denti se tutto in ordine ingrassa bene e rimonta tutto vedrai che va.... se i denti sono rovinati... cambia il rinvio li trovi in giro sul web... ovviamente ingrassa bene il cavo nella guaina e controlla che la lancetta non si sia piegata e tocchi la base de tachimetro, le lancette dei tacho pk s hanno questo difetto nel tempo si flettono e vanno a strisciare sul quandro del tacho 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PK-S-102 Inviato 11 ottobre 2010 - 22:34 Autore Share Inviato 11 ottobre 2010 - 22:34 ciao non devi smontare il mozzo, sulla destra c'è un tappo in gomma grigia, toglilo con un giravite, dentro trovi uno degli ingranaggi del contachilometri, svitalo (si svita al contrario cioè girando la chiave a tubo in senso orario) , sopra il mozzo c'è una piastrina fissata con un perno con chiave da 7 se non erro svita il perno togli la piastrina dentro c'è l'altro rinvio, sono in plastica controlla i denti se tutto in ordine ingrassa bene e rimonta tutto vedrai che va.... se i denti sono rovinati... cambia il rinvio li trovi in giro sul web...ovviamente ingrassa bene il cavo nella guaina e controlla che la lancetta non si sia piegata e tocchi la base de tachimetro, le lancette dei tacho pk s hanno questo difetto nel tempo si flettono e vanno a strisciare sul quandro del tacho Grazie per la tua risposta:Ave_2:, adesso ho capito dove sbagliavo nello smontare:testate::testate: Cmq non penso sia lo strumento (io sul mio pk s gli ho adattato il contachilometri del pk xl che mi piaceva di più:mrgreen:) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
janly71 Inviato 12 ottobre 2010 - 07:37 Share Inviato 12 ottobre 2010 - 07:37 Allora risolvi facilmente con una bella ingrassata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PK-S-102 Inviato 12 ottobre 2010 - 18:59 Autore Share Inviato 12 ottobre 2010 - 18:59 Allora risolvi facilmente con una bella ingrassata Sono riuscito a controllare, tutti e due gli ingranaggi da sostituire perchè granati (normale con l' età). 13€ e adesso è tutto aposto :-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
janly71 Inviato 12 ottobre 2010 - 21:11 Share Inviato 12 ottobre 2010 - 21:11 ottimo e complimenti per il pk-ino! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PK-S-102 Inviato 12 ottobre 2010 - 22:22 Autore Share Inviato 12 ottobre 2010 - 22:22 ottimo e complimenti per il pk-ino! Grazie;-), ho visto che anche tu sei un pk-pista:mrgreen::mrgreen: (oltre ad avere 2 specialine:-)), ma ancora e un pk-ino da battaglia. Ancora e tutta da restaurare, appena non dovrò usarla per ogni giorno, la restaurerò tutta come si deve. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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