Fendinebbia8 Inviato 10 ottobre 2010 - 09:25 Share Inviato 10 ottobre 2010 - 09:25 Ho una vespa special del 76 e segna 70 kmh, mi hanno detto ke come modifica ha solo la marmitta del 125 et3. possibile?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 10 ottobre 2010 - 09:48 Share Inviato 10 ottobre 2010 - 09:48 Ho una vespa special del 76 e segna 70 kmh, mi hanno detto ke come modifica ha solo la marmitta del 125 et3. possibile?? Si. Almeno, velocità di tachimetro e non di GPS. Il mio Special quando era originale faceva 70 con tutto originale, tranne la marmitta polini a banana e il collettore non strozzato e ovviamente la carburazione adeguata. Velocità rilevata da 2 scooter. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jak71 Inviato 10 ottobre 2010 - 10:05 Share Inviato 10 ottobre 2010 - 10:05 ma ero l'unico che mi segnava 35km/h e invece, rilevato dall'auto di un amico, ero a 50km/h ??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 10 ottobre 2010 - 11:22 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 10 ottobre 2010 - 11:22 Gli strumenti sono per legge generosi. Poi alcuni sono pure al limite della difettosità, segnando velocità di granlunga superiori a quella effettiva. Una rilevazione più efficace si può effettuare incrociando i dati ottenuti da dispositivi GPS e contachilometri elettronici per bicicletta, se ben impostati. In questo caso, verosimilmente, stiamo parlando di una velocità effettiva di circa 60km/h, raggiunta con ogni probabilità in condizioni favorevoli. Per avere 70km/h su una Special bisogna necessariamente ricorrere a qualche accorgimento in più rispetto al solo scarico. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 10 ottobre 2010 - 11:38 Share Inviato 10 ottobre 2010 - 11:38 Gli strumenti sono per legge generosi. Poi alcuni sono pure al limite della difettosità, segnando velocità di granlunga superiori a quella effettiva.Una rilevazione più efficace si può effettuare incrociando i dati ottenuti da dispositivi GPS e contachilometri elettronici per bicicletta, se ben impostati. In questo caso, verosimilmente, stiamo parlando di una velocità effettiva di circa 60km/h, raggiunta con ogni probabilità in condizioni favorevoli. Per avere 70km/h su una Special bisogna necessariamente ricorrere a qualche accorgimento in più rispetto al solo scarico. Infatti ho puntualizzato che erano velocità di tachimetro (prese entrambi nello stesso istante, uno mi camminava a destra, e uno a sinistra). Poi come voi mi insegnate (se ne è discusso tantissimo sui 200), capitano motori riusciti "meglio" di altri. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PEPPEPX125 Inviato 10 ottobre 2010 - 11:52 Share Inviato 10 ottobre 2010 - 11:52 capitano motori riusciti "meglio" di altri. Esatto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexcaliforniano Inviato 10 ottobre 2010 - 12:28 Share Inviato 10 ottobre 2010 - 12:28 io sapevo che da originale 45 50 era il limite 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PEPPEPX125 Inviato 10 ottobre 2010 - 12:29 Share Inviato 10 ottobre 2010 - 12:29 Io sapevo fosse 40 addirittura.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 10 ottobre 2010 - 12:38 Share Inviato 10 ottobre 2010 - 12:38 Strozza moltissimo nella Vespa originale il collettore di scarico strozzato, e la padella originale. Provate sullo stesso motore una polini a banana con il collettore non strozzato, e cambierà il mezzo dal giorno alla notte! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 10 ottobre 2010 - 12:48 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 10 ottobre 2010 - 12:48 io sapevo che da originale 45 50 era il limite Infatti, ma qui non parliamo di mezzi strettamente originali, ma che piuttosto conservano il cilindro originale. La differenza è sostanziale. Il mezzo di fabbrica ovviamente rispettava le prescrizioni del Codice della Strada vigente all'epoca. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
devil74 Inviato 10 ottobre 2010 - 15:34 Share Inviato 10 ottobre 2010 - 15:34 Infatti, ma qui non parliamo di mezzi strettamente originali, ma che piuttosto conservano il cilindro originale. La differenza è sostanziale.Il mezzo di fabbrica ovviamente rispettava le prescrizioni del Codice della Strada vigente all'epoca. che per i ciclomotori è ancora uguale, velocità max 45 km/h 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 10 ottobre 2010 - 16:18 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 10 ottobre 2010 - 16:18 che per i ciclomotori è ancora uguale, velocità max 45 km/h Anni fa era di 40km/h. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 10 ottobre 2010 - 23:10 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 10 ottobre 2010 - 23:10 per legge potevano fare i 40 kmh, ma posso dirti per esperienza personale che, se non veniva modificato alcun pezzo, raggiungevano a malapena i 30 kmh......in certe salite, di prima, si doveva scendere dal mezzo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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