Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Cosa ha in più la vespa di un motorino? non capisco molto di meccanica ho una 50 special e i miei amici mi prendono in giro perchè non e veloce ma non e vero a me fa 70 e ha solo una marmitta come modifica (et3), mi dicono che non va niente anche se ci metti un 125 va a 90 e vero? spiegatemi un pò! W LA VESPA

Inviato
Cosa ha in più la vespa di un motorino? non capisco molto di meccanica ho una 50 special e i miei amici mi prendono in giro perchè non e veloce ma non e vero a me fa 70 e ha solo una marmitta come modifica (et3), mi dicono che non va niente anche se ci metti un 125 va a 90 e vero? spiegatemi un pò! W LA VESPA

Io con la 50Special (motore Et3 modificato) i motorini fino ai 250cc li mangio in 3°..:roll: Comunque la Vespa è la Vespa! E' un modo di essere,di appassionarsi alle cose e di amarle!

Inviato

apparte il fatto che un 125 fa un po piu di 90:lol: fottitene dei tuoi amici, io penso che per godersi la vespa non occorre fare 100km/h, anche quando fai una salita con un 50 a 3 marce,all'inizio ti arrabbi perchè in 2° sforza e in 3° si spenge ma poi se ci pensi è ugualmente una goduria, forse anche di + diventi un tuttuno con la vespa....fatichi assieme a lei!:mrgreen:poi quando i ciclisti ti incitano.......:mrgreen:favoloso

Inviato

Se ti prendono in giro per la vespa, evidentemente non sono tuoi amici.

Ad ogni modo, con un motore 125 sotto arriverai a 80-90 km/h effettivi, ma perderai l'originalità e il bello della vespa (che non è certo andare forte).

I tuoi amici sullo scooter hanno tachimetri moderni che, per legge, devono segnare più della velocità reale.

Qui è spiegato bene Tachimetro - Wikipedia.

Tanti credono di avere uno scooter che arriva a 90 km/h, mentre in realtà viaggiano ai 75.

Inviato

La tua special è il mezzo più bello per un ragazzo. Per me può fare anche i 50 orari col motore originale che è la migliore. Fregatene non metterti problemi, la tua vespa sarà immortale, i loro cessi di motorini se si guasta qualcosa, dopo un pò di tempo son da buttare. Non c'è niente di superiore alla vespa! Goditela, e di ai tuoi amici che la vespa se truccata fa mangiare fumo e sparisce davanti ai loro motorini. Non preoccuparti tieniti la vespa così, anche senza truccarla è stupenda, le emozioni che provi tu in vespa loro non le proveranno mai! In vespa la velocità non è la cosa essenziale, e fai capire loro che è monotono andare su un motorino come il loro senza marce, ingranare le marce è stupendo e sentire quell'anima di ferro che borbotta...VIVA LA VESPA!:ok:

Inviato

sarò fuori dal coro...

la vespa è bella cara e calma... ma quando qualcuno la fa arrabbiare...

c' è un mondo di tuning sulle small che non hai neanche idea...

prendi un prototipo rotax... cerca un po e guarda quanti cavalli sviluppa...

Inviato

Beh, semplicemente...La vespa è la vespa, si può concludere qui il discorso.

Ma se vuoi un chiarimento pensa a questo paragone...Con un motorino "passi" e una volta "passato" nossuno si ricorderà di te, con la vespa si sta ancora "passando" ;-)

(parafrasando una parte del film di Ligabue da zero a dieci)