Vai al contenuto

Modifica carburatore 20/20 Px MY

Cianca
 Share

Recommended Posts

Non so se interessa...Lo spero.

Per ovviare al problema di afflusso di benzina, specialmente a serbatoio a riserva, al mio motore che monta un GT 177 Pinasco gia opportunamente adeguato con getti e carburazione, vi chiedo:

ma vale la pena modificare il passaggio di benzina con un foro piu grande 2,5 mm della pippetta e del foro che porta al getto del Max??

Lo vorrei fare al mio carburatore si20.

Non vorrei fare una cavolata e rovinare inutilmente il carburatore originale , ma neanche passare al 24 senza poi avere un reale miglioramento dell'afflusso benzina.

A voi le risposte e considerazioni.

grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

parli del passaggio vaschetta-getti o del foro su cui agisce lo spillo?

nel primo caso occhio...ti si ingrassa da paura la carburazione alle piccole e medie aperture e non riesci più a venirne a capo a meno che non elimini proprio il filtro e sbatti le corna a provare freni aria ed emulsionatori "maggiorati"... ne so qualcosina! del resto con un 177 ed il 24 il foro si porta ad 1.8mm, neanche 2! Ma il responsabile dei mancamenti (hai già verificato di non avere problemi di rubinetto stitico e tubo benzina troppo lungo e che fa brutte pieghe?) è più spesso il piccolo foro su cui agisce lo spillo, che un po' si può allargare (col rischio di non avere una buona tenuta dello spillo però); in questi casi si può prendere il ricambio originale dellorto per la vespa cosa: coperchio vaschetta (che ha il foro più grosso) e spillo (anch'esso più grosso).

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhmm grazie!!

ho lo spillo e un carburatore completo della cosa 125 provo a sostituire getto e coperchio vaschetta mettendo quelli della cosa???

ho visto su SIP un rubinetto che fa uscire piu benza, vedo se trovo il link e te lo posto

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhmm grazie!!

ho lo spillo e un carburatore completo della cosa 125 provo a sostituire getto e coperchio vaschetta mettendo quelli della cosa???

ottimo! devi solo verificare che il foro che lo spillo deve chiudere sia effettivamente più grande, se non lo è puoi allargarlo tranquillamente a 2,5mm (andandoci dall'alto mi raccomando e facendo molta attenzione a calare la punta ben dritta) e poi per sicurezza gli devi dare delicatamente un minimo di conicità con qualcosa di conico che possa entrare parzialmente nel buco. ma devi essere sicuro che il problema non dipenda dal rubinetto, se no puoi provare tutti i coperchi che vuoi e non risolverai mai. ps: hai scritto "getto" ma suppongo volessi dire spillo giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei solo far notare, che il coperchio vaschetta del my , cioè 20 SPACO ha un ingresso benzina che è il doppio del corrispondente 24 dell'orto.

io ho uno spaco 24 che ha coperchio vaschetta con foro uguale a quello del mio spaco 20 originale della lml star.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma infatti, la differenza credo sia tra spaco e dell'orto. nel senso, spaco fa tutto uguale e pare piu grande.

comunque per il discorso vaschetta, sul forum tedesco il condotto vaschetta-getto max consigliano di allargarlo fino a 2,5mm perchè pare che ingrassi, ma non nel senso che ti stravolge la carburazione, ma ti aiuti ad utilizzare un getto in modo migliore.

l'esempio è di un ragazzo che col 128 prima era magro ed utilizzava il 132 ma con scarsi risultati, dopo col 128 è risultato perfetto. lo fanno praticamente tutti. col 20 il discorso è un po' piu al limite, bisognerebbe provare.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma infatti, la differenza credo sia tra spaco e dell'orto. nel senso, spaco fa tutto uguale e pare piu grande.

comunque per il discorso vaschetta, sul forum tedesco il condotto vaschetta-getto max consigliano di allargarlo fino a 2,5mm perchè pare che ingrassi, ma non nel senso che ti stravolge la carburazione, ma ti aiuti ad utilizzare un getto in modo migliore.

l'esempio è di un ragazzo che col 128 prima era magro ed utilizzava il 132 ma con scarsi risultati, dopo col 128 è risultato perfetto. lo fanno praticamente tutti. col 20 il discorso è un po' piu al limite, bisognerebbe provare.

io portando quel condotto a 2mm sul mio si24e ho avuto un notevole ingrassamento alle piccole aperture, e non sono il solo...

Link al commento
Condividi su altri siti

io portando quel condotto a 2mm sul mio si24e ho avuto un notevole ingrassamento alle piccole aperture, e non sono il solo...

Di che "condotto" parlate ragazzi ? Ho giusto per la mani un 20 20 da revisionare.. e magari da "modificare"... :mrgreen::Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti