Vai al contenuto

Restauro vespa 160 gs prima serie... quale vernice usare?

ALEX.CESCO
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti sto restaurando un gs 160 prima serie e ho bisogno di un vostro consiglio e chiarimento. Ho fatto verniciare un pezzo di lamiera con la vernice max mayer grigio biacca bicomponente e qui mi sono bloccato. La vernicie alla luce sembra bianca, ma all'ombra ha un colore tendente al verdino :orrore:. Ora le poche gs 160 che ho visto mi sembravano bianche senza nessun tipo di riflesso, possibile che questa sia la vernice originale? Eppure il meccanico di fiducia mi ha assicurato che il codice utilizzato è il grigio biacca 1.298.8714 max mayer come quello indicato su vespa tecnica. Tra i miei amici vespisti ho trovato opinioni contrastanti... chi dice che tende al verde, chi al grigio, chi bianco sporco. Aiutatemi voi! Grazie Alex :Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Come si diceva in un'altro 3d, le vernici, con il tempo tendono a prendere diversi riflessi in funzine dell'esposizione ai raggi UV, del tipo di polvere che le microporosità assorbono, e altre variabili del clima... quindi come tutti i colori non ne esiste uno uguale all'altro, pur avendo lo stesso codice ricetta.

Poi come tutti i restauri, io consiglio di usare la ricetta nitrosintetica, già il fatto che sia catalizzata tende ad avere una resa differente.

Link al commento
Condividi su altri siti