Taccio Inviato 10 ottobre 2010 - 18:03 Share Inviato 10 ottobre 2010 - 18:03 ciao a tutti, ...il mio meccanico ha dovuto sostituire il pistone della mia rally. Infatti ha trovato che uno dei due anelli del pistone si era spaccato in due punti...per fortuna se ne accorto perchè non immagino cosa sarebbe potuto succedere... La domana è la seguente, devo fara un rodaggio? Il meccanico mi ha detto che ha giâ fatto 50km ed è tutto a posto.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 10 ottobre 2010 - 18:28 Share Inviato 10 ottobre 2010 - 18:28 se erano danneggiate solo le fasce come mai ha sostituito anche il pistone? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Taccio Inviato 10 ottobre 2010 - 18:33 Autore Share Inviato 10 ottobre 2010 - 18:33 la ragione è che non ha trovato solo le fasce...la mia è una rally 175. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 10 ottobre 2010 - 18:35 Share Inviato 10 ottobre 2010 - 18:35 .la mia è una rally 175. quindi non monta il suo gt originale, ma un 175? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Taccio Inviato 10 ottobre 2010 - 18:38 Autore Share Inviato 10 ottobre 2010 - 18:38 ...no, è una rally 175 "originale"...semplicemente una versione depotenziata di 5cc della 180 per il mercato svizzero. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 10 ottobre 2010 - 18:47 Share Inviato 10 ottobre 2010 - 18:47 Ad ogni modo un pistone nuovo deve adattarsi alla canna del cilindro prima di poter essere sfruttato al 100 per 100. Per cui per il miglior rendimento del tuo GT ti consiglio di eseguire il rodaggio tradizionale di 1000 km. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Taccio Inviato 10 ottobre 2010 - 19:43 Autore Share Inviato 10 ottobre 2010 - 19:43 1000km?? Cavolo così tanti ?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabrizi castel Inviato 11 ottobre 2010 - 17:25 Share Inviato 11 ottobre 2010 - 17:25 per un buon rodaggio che va bene dai motori stradali, a quelli a gara fai cosi,accendi la vespa la lasci andare al minimo per 10 minuti,la spegni e aspetti che il cilindro diventi a temperatura ambiente,poi riparti così per 2 o tre volte 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nesy Inviato 11 ottobre 2010 - 21:16 Share Inviato 11 ottobre 2010 - 21:16 1000km?? Cavolo così tanti ?? Io nel mio PX dopo la rettifica e pistone nuovo ho fatto un 500km senza tirare troppo le marce e poi fine ed ho potuto tirarla come prima 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enricopb Inviato 12 ottobre 2010 - 07:31 Share Inviato 12 ottobre 2010 - 07:31 Con 2-3 pieni fai il rodaggio ad andatura medio-lenta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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