bigtop90 Inviato 10 ottobre 2010 - 19:12 Share Inviato 10 ottobre 2010 - 19:12 ciao ragazzi! oggi ho aperto il mio blocco formato da carter 125 lavorati ,177 polini. rapporti 23\64 malossi,albero tce a spalle cromate,28 phbg e scooters. dunque..avevo aperto il blocco circa 2000 km fa per la rottura della messa in moto..e avevevo sost tutti i cuscinetti paraoli ecc... oggi dopo un raduno sento che inizia a battere sempre di più..ho pensato all'albero andato..visto che risale a almeno 20 anni fa..dopo poco che correvo inizia a calare la potenza..di molto..allora ho deciso di spegnere tutto.. arrivato a casa smonto il blocco..apro e trovo la sorpresa..forse è stata una botta di culo.. http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash2/hs444.ash2/71709_1530288270301_1627578029_1263322_4168192_n.jpg consumato e crepato..fortuna che non si sono staccati pezzi..sennò addio.. i rumori che si sentivano riguardavano l'albero?il paraolio è un extra? questo è: l'albero.. http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc4/hs024.snc4/33586_1530280510107_1627578029_1263301_6395334_n.jpg http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash2/hs077.ash2/37202_1530240269101_1627578029_1263161_6129505_n.jpg http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash2/hs021.ash2/34437_1530240669111_1627578029_1263163_1490831_n.jpg conviene rimbiellarlo o buttarlo? e infine..ora al posto del 28 metto il 24\24 originale..per limitare i consumi e i problemi che il 28 comporta.. i rapporti vanno bene?cosa dovrei cambiare per essere al top? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bigtop90 Inviato 11 ottobre 2010 - 16:54 Autore Share Inviato 11 ottobre 2010 - 16:54 uppino.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TarroPX Inviato 11 ottobre 2010 - 17:30 Share Inviato 11 ottobre 2010 - 17:30 rispondo solo per il carburatore, un 28 è più facile da carburare di fino, e paradossalmente ti può far consumare meno del SI 24. Ad esempio io col Polini 177 carburatore 28, espansione sterling, ho gli stessi consumi di un PX 150 tutto originale.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Flycat Inviato 11 ottobre 2010 - 18:26 Share Inviato 11 ottobre 2010 - 18:26 Hai controllato se la biella ha gioco?, I carter presentano segni di strisciamento? Bye, Luca 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bigtop90 Inviato 11 ottobre 2010 - 19:11 Autore Share Inviato 11 ottobre 2010 - 19:11 niente segni nel carter...la biella ha un minimo di gioco..e quindi penso proprio che necessiti..non è che il paraolio è montato contrario?dubbio... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bigtop90 Inviato 11 ottobre 2010 - 19:21 Autore Share Inviato 11 ottobre 2010 - 19:21 che ne dite di questa biella sul mio albero?ne vale la pena?è roba buona? http://www.lavespadue.it/BIELLA_BIELLA_COMPLETA_ARGENTATA_MAZZUCCHELLI_PER_VESPA_150_PX_.1.17.522.gp.1235.-1.uw.aspx 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bigtop90 Inviato 17 ottobre 2010 - 20:48 Autore Share Inviato 17 ottobre 2010 - 20:48 nessuno mi sa dire niente cavolo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bigtop90 Inviato 20 ottobre 2010 - 18:34 Autore Share Inviato 20 ottobre 2010 - 18:34 il dubbio rimane solo sui rapporti.. ma a leggere altre discussioni mi sono quasi convinto a prendere quelli del 200 originale..che ne dite? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco77 Inviato 20 ottobre 2010 - 18:59 Share Inviato 20 ottobre 2010 - 18:59 il dubbio rimane solo sui rapporti..ma a leggere altre discussioni mi sono quasi convinto a prendere quelli del 200 originale..che ne dite? secondo me per il tipo di elaborazione che hai fai bene a mettere i rapporti del 200 avrai una vespa sicuramente piu divertente e forse anche piu veloce... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bigtop90 Inviato 21 ottobre 2010 - 20:43 Autore Share Inviato 21 ottobre 2010 - 20:43 se prendo un pignone z 23 con piattello per frizione a 7 molle e io monto una frizione a 6 molle a cosa vado incontro? che problemi ci sono? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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