GustaV Inviato 10 ottobre 2010 - 19:18 Share Inviato 10 ottobre 2010 - 19:18 L'ho portata a casa ieri. Modello del 1991, diventa storica il prossimo febbraio. Motore SACS, raffreddato ad aria ed olio, 1127 cm3 di forza bruta. 25.000 km, sospensioni rifatte, tagliandata, devo solo cambiare le gomme che, pur essendo all'80%, sono del 1998. Pagata come un PX usato in discrete condizioni. Gira come un orologio, va come un missile ed è piantata per terra come se fosse su un binario, nei curvoni veloci nemmeno il minimo ondeggiamento. Non vedo l'ora di cambiare le gomme e provarla sul misto stretto. 230 kg sulla carta, ma sembra più leggera. A parte le gambe molto raccolte a causa delle pedane alte, ha anche una posizione di guida che trovo comoda. Sono contento come un bambino a Natale, la desideravo da un sacco di tempo, ma finora non ne avevo trovate in così buone condizioni a cifre ragionevoli. Poi lei ha trovato me Oggi ho fatto un giretto per la Brianza. Passando davanti alle "Morti di Ruginello" e mi è venuta l'ispirazione. Scaramanzia o antiscaramanzia? Decidete voi, io non sono per niente superstizioso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 10 ottobre 2010 - 19:30 Share Inviato 10 ottobre 2010 - 19:30 Che mostro :applauso::applauso::ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spaghetti Inviato 10 ottobre 2010 - 19:32 Share Inviato 10 ottobre 2010 - 19:32 Proprio bella. Complimenti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoPau Inviato 10 ottobre 2010 - 19:36 Share Inviato 10 ottobre 2010 - 19:36 Usti questa è proprio una bella presa Dave! Complimenti, ora facci sentire il sound, e segna bene quella spalla degli pneumatici 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 10 ottobre 2010 - 19:39 Share Inviato 10 ottobre 2010 - 19:39 Bellissima, complimenti!! :mrgreen: :applauso: Mio padre l'ha provata una di questa e mi ha confermato che è veramente una bomba! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
farob Inviato 10 ottobre 2010 - 20:23 Share Inviato 10 ottobre 2010 - 20:23 Vista dal vivo ieri ed è ancora meglio che in foto! Ancora complimenti, Davide. Certo, a pensare per un Primavera si spende nettamente di più... c'è da riflettere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 10 ottobre 2010 - 20:45 Share Inviato 10 ottobre 2010 - 20:45 Osteria che bomba! Ma la tua bol d'or? L'hai abbandonata? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 10 ottobre 2010 - 20:48 Share Inviato 10 ottobre 2010 - 20:48 La Honda è in clinica per un "piccolo" rifacimento..... Questa è proprio un belva.....bellissima la piastra superiore in "carbonio" Davide la vuoi togliereeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ????????????????????? Riccardo (la carogna) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 10 ottobre 2010 - 20:51 Share Inviato 10 ottobre 2010 - 20:51 Da piccolo quando vedevo questo tipo di moto le sognavo per quando sarei diventato "grande", so solo che gli amici dei miei genitori che l'avevano dicevano che era un "mostro di potenza" Complimenti per l'acquisto (Cavolo fatti un giro per la Brianza anche più a nord che mi vieni a trovare qualche volta ) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 10 ottobre 2010 - 20:54 Share Inviato 10 ottobre 2010 - 20:54 La Honda è in clinica per un "piccolo" rifacimento..... Quindi nonostante il necessario lifting non è stata abbandonata, meno male! Se devo essere sincero, senza nulla togliere a questa che è comunque una signora, tra le 2 preferisco la honda :oops: Aggiungo una domanda, ma quel serbatoio dell'olio che c'è sulla leva della frizione che cos'è? Una frizione idraulica? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 11 ottobre 2010 - 04:25 Autore Share Inviato 11 ottobre 2010 - 04:25 ....bellissima la piastra superiore in "carbonio" Davide la vuoi togliereeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ????????????????????? Riccardo (la carogna) Si, la tolgo la tolgo... (Cavolo fatti un giro per la Brianza anche più a nord che mi vieni a trovare qualche volta ) Giusto ieri ho fatto un giro in Brianza dalle tue parti Osteria che bomba! Ma la tua bol d'or? L'hai abbandonata? Mai, la Bol D'Or non si abbandona. Ieri mattina da Riccardo l'ho smontata per il ripristino. Se devo essere sincero, senza nulla togliere a questa che è comunque una signora, tra le 2 preferisco la honda :oops: Sono 2 moto profondamente diverse, ognuna da qualcosa. Aggiungo una domanda, ma quel serbatoio dell'olio che c'è sulla leva della frizione che cos'è? Una frizione idraulica? Esattamente, frizione idraulica. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SUZUMONZA Inviato 11 ottobre 2010 - 07:26 Share Inviato 11 ottobre 2010 - 07:26 Complimenti, bellissima moto! Il motore poi....un esempio di affidabilità e longevità! E' lo stesso (praticamente) del mio Bandit. Sai quante hanno superato brillantemente i 100000 e più Km? Con una minima manutenzione per giunta! Tienitela stretta, ti darà soddisfazioni per mooolti anni! Il mio Bandit non mi sogno di cambiarlo neanche se mi regalassero la più moderna delle sport tourer. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sgabbiato Inviato 11 ottobre 2010 - 07:34 Share Inviato 11 ottobre 2010 - 07:34 Complimenti! L'ho provata una decina (o di più??) di anni fa e caxxo se va forte! Diciamo che il misto stretto non è proprio il suo habitat, ma per il resto.. aggrappati ai semi manubri!! Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kusko88 Inviato 11 ottobre 2010 - 07:34 Share Inviato 11 ottobre 2010 - 07:34 complimenti è del 1991 e risulta nuova..complimenti ancora per l'acquisto :applauso::applauso: l'unico consiglio che ti posso dare e di stare attento quella è come un proiettile sparato da una pistola.. la potenza non manca mai. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sgabbiato Inviato 11 ottobre 2010 - 07:52 Share Inviato 11 ottobre 2010 - 07:52 GustaV Forse questo link ti può interessare! Service manuals for Suzuki GSX-R Motorcycles, free download of service manuals for your GSXR bikes Ciao:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoPau Inviato 11 ottobre 2010 - 08:03 Share Inviato 11 ottobre 2010 - 08:03 Certo, a pensare per un Primavera si spende nettamente di più... c'è da riflettere. E' quello su cui spesso rifletto anch'io! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
WalterGL Inviato 3 maggio 2011 - 06:50 Share Inviato 3 maggio 2011 - 06:50 Hai fatto un MEGA-AFFARE!!! Pur essendo da tempo immemore innamorato della Honda Fireblade (che veniva presentata però nel 1992 o 93, ora non ricordo), ho sempre avuto un debole per questo bestione. Le Suzuki GSX-R sono un po' come le Porsche: le più belle sono "vecchie" e raffreddate ad aria. E poi c'era la diretta rivale: la Yamaha FZR 1000 Ex-UP, altra moto per cui non ho dormito. Motore "Genesis" col blocco cilindri inclinato in avanti, e prima moto col doppio trave in alluminio, disegno preso pari pari dalle moto di Wayne Rainey e compagnia bella. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cinghiale Inviato 6 maggio 2011 - 17:04 Share Inviato 6 maggio 2011 - 17:04 c'è stato un momento in cui ne cercavo una del 1989, quando ero giovane la suzu 1100 era la potenza fatta moto! anche se in cuore sono per le bicilindriche italiane non mi dispiacerebbe avere una bella gsx-r, mi frena solamente il fatto di usarle poco, ho portato il dicati a fare un tagliando per la bella stagione ed era ferma da 8 mesi, macchine vespe.. c'è troppa roba! la mia paura sarrebbe di non dedicargli il tempo che si meriterebbe! però la gsx-r resterà fra i miei sogni giovanili! complimenti per la moto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sprinter Inviato 19 novembre 2011 - 10:52 Share Inviato 19 novembre 2011 - 10:52 bellissima! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TwinSpark Inviato 19 novembre 2011 - 11:06 Share Inviato 19 novembre 2011 - 11:06 Proprio bella!Complimenti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 19 novembre 2011 - 12:56 Autore Share Inviato 19 novembre 2011 - 12:56 Grazie a tutti per i complimenti. Proprio qualche giorno fa ho fatto le foto per l'iscrizione al registro storico. Ho acquistato una frizione nuova e provvederò a cambiarla, installando anche un tubo in treccia al posto del tubo originale perchè ho qualche problema di trascinamento. Poco tempo fa ho rotto il vetro del faro con una sassata in autostrada, quindi ho montato un gruppo fari acquistato su ebay.co.uk, costruendo degli adattatori e montando delle lampade alogene, che illuminano molto meglio (originale monta le lampade del PX, adesso monta le lampade del PX alogeno). Ho scoperto che la batteria di carburatori da 40 è modificata uso pista, con vaschette che permettono la sostituzione dei getti senza smontarli, dall'esterno. A breve modificherò l'impianto frenante montando una pompa radiale di provenienza gsxr 1000 k7, bischi Brembo serie Oro originali d'epoca e pastiglie sinterizzate. I tubi in treccia ci sono già. In fase di valutazione scarico 4 in 1, pedane arretrate a cambio rovesciato. Tutte le modifiche sono e saranno reversibili. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 19 novembre 2011 - 13:03 Share Inviato 19 novembre 2011 - 13:03 Davide,se non ce l'hai te lo regalero' io per...Natale :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.uca23 Inviato 19 novembre 2011 - 13:17 Share Inviato 19 novembre 2011 - 13:17 Questa moto è una vera bomba,mi piace molto!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 19 novembre 2011 - 15:31 Autore Share Inviato 19 novembre 2011 - 15:31 Davide,se non ce l'hai te lo regalero' io per...Natale :ciao: Grazie Zione. Credo che quel manuale non sia della mia moto, ma della gsxr 1100 serie precedente, costruita in più modelli dal 1986 al 1989, aveva diverso telaio e diverso motore, una moto completamente diversa, ma sicuramente non meno affascinante: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 21 marzo 2012 - 20:09 Autore Share Inviato 21 marzo 2012 - 20:09 10 giorni fa sono andato con un paio di amici in moto in zona Parma. Frizione nuova, la moto correva sulle strade deserte della zona che era un piacere. Poi piano piano ho cominciato a sentire un suono di cuscinetto sifulo, finchè la moto ha fatto un rumoraccio terrificante e si è piantata per strada: ruota posteriore bloccata. Meno male che ho fatto in tempo a decelerare, andavo pianissimo e non mi sono cappottato. Abbiamo smontato il carter copripignone e ci siamo immediatamente resi conto che il danno era irreparabile in loco. Moto spostata di peso a bordo strada, sono andato con i miei amici a pranzo ed ho aspettato un amico che mi è venuto a prendere con il furgone da Monza. Domenica il motore era già sul banco. Diagnosi: Il cuscinetto del pignone ha ceduto, mandando fuori asse l'albero secondario, che si è sgranato sul primario combinando un gran casino. Limaglia di ingranaggi e cuscinetti farciva tutta la scatola del cambio, forchette piegate. Per fortuna la griglia di protezione della pompa dell'olio ha impedito ai detriti di salire al motore. Una situazione veramente demoralizzante, per fortuna risolta sostituendo il motore con uno uguale, che ho trovato in ottime condizioni d'occasione. La moto è già nuovamente in strada e ruggisce meglio di prima con i carburatori puliti e le candele nuove. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.