Vai al contenuto

Moto guzzi, che guzzi è?

Utente Cancellato 002
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, durante la mia assenza il mio vicino di casa ha deciso di liberarsi di tutte le vecchie cianfrusaglie del suo garage e a quanto pare stava facendo portar via la vecchia guzzi che mio fratello si è fatto dare ed ha "archiviato" nella mia capannetta dietro alla vespa che da quasi due anni non ho ancora iniziato a sistemare :azz:

Smontata, ma con quasi tutti i pezzi ,mi chiedo che guzzi è?

081020101304.jpg

081020101305.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

So che si vede da cani, sono foto fatte con il cellulare dall'interno della capanna, purtroppo mio fratello prima di incastrarlo lì dietro non ha pensato a far foto ed io non ho avuto nè tempo nè voglia di smontare tutto quello che c'è davanti

Link al commento
Condividi su altri siti

si vede maluccio... credo sia uno stornello 125 oppure una lodola 250..

direi più lodola gurdando la testa tonda

Occasioni

qui ci sono entrambe le foto vedi tu..

Utilizzando le foto che hai indicato tu e guardando le due testate (quella della lodola e della stornello) io direi che non è nessuna delle due dato che quella della foto di macellaio ha la testa, si tonda, ma con le "lamelle"..

Io direi che assomiglia di più alla Moto Guzzi V11 Le Mans che si trova più in basso nel sito postato da Uno (per lo mena la testata pare identica).

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella che dici tu è la Moto Guzzi Stornello125, l'altra è quella sotto, il nome è scritto sopra la foto ;)

Ed anche a me sembrerebbe lei

Si è vero.. mi auto:frustate:per l'errore..

Cmq io credo sia quella perche la testata assomiglia molto alla tua... però parlo da profano:mrgreen: (c'era scritto pure 2001:azz:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquillo, capita a tutti di sbagliare, poi vedo che ti sei debitamente punito da solo :mrgreen:

Anche il mio giudizio è da profano puro, vediam, anche se in foto non si vede da me c'è un bel pò da smontare per tirarla fuori da lì quella moto, già che se la era fatta dare poteva lasciarla un pò in mezzo alle scatole sta benedetta moto per farmela "annusare"

Link al commento
Condividi su altri siti

.

?

Comunque anche se non sembra la moto ha quasi tutti i pezzi e, a detta di mio fratello, non solo il motore non è bloccato, ma sembra avere discreta compressione.

Purtroppo mi ricordo bene anche io che tempo fa, quando ero proprio piccolino passavo il tempo a guardarlo "lavorarci", il figlio di questo signore si mise in testa di "restaurarla" e la smontò tutta, portandola alle sembianze di adesso, per poi rinunciare una volta accortosi della situazione pietosa in cui la aveva ridotta, allora riconsegnarono le targhe senza però volerla buttare, salvo poi cambiare idea di recente.

Loro se ne sono disfatti perchè il figlio ha traslocato dopo la morte del padre e quando mio fratello gli ha chiesto che modello era ha detto un secco "boh"

Io non l'ho riconosciuta, adesso che ho una mezza idea voglio cercare in rete qualcosa, magari una con documenti ridotta in condizioni simili per farne venir fuori una sana.

Link al commento
Condividi su altri siti

?

Comunque anche se non sembra la moto ha quasi tutti i pezzi e, a detta di mio fratello, non solo il motore non è bloccato, ma sembra avere discreta compressione.

Purtroppo mi ricordo bene anche io che tempo fa, quando ero proprio piccolino passavo il tempo a guardarlo "lavorarci", il figlio di questo signore si mise in testa di "restaurarla" e la smontò tutta, portandola alle sembianze di adesso, per poi rinunciare una volta accortosi della situazione pietosa in cui la aveva ridotta, allora riconsegnarono le targhe senza però volerla buttare, salvo poi cambiare idea di recente.

Loro se ne sono disfatti perchè il figlio ha traslocato dopo la morte del padre e quando mio fratello gli ha chiesto che modello era ha detto un secco "boh"

Io non l'ho riconosciuta, adesso che ho una mezza idea voglio cercare in rete qualcosa, magari una con documenti ridotta in condizioni simili per farne venir fuori una sana.

il punto l ho messo perche mi ha inviato 2 messaggi uguali..infatti nel motivo della modifica del messaggio ho scritto "doppio"

comunque, non sembrerebbe messo malissimo..io sistemerei questo pian piano e poi lo reimmatricolerei...

appena puoi mettici altre foto cosi capiamo bene che modello è,

oppure guarda direttamente la sigla sul telaio(penso sia sul tubo del canotto dello sterzo)

ciaoo

Link al commento
Condividi su altri siti

Si pensa, non avevo notato nemmeno la scritta "doppio"

Per altre foto ci vorrà del tempo, invece conto di arrivare, contorcendomi non poco, a sbirciare sul telaio già nei prossimi giorni

Mi sono un pò fatto spazio ed un pò rigirato su me stesso, sono riuscito a fare altre foto pressochè inutili credo..

Sdraiandomi un pò sulla moto ho pulito il numero di telaio, ma non sono riuscito a leggere niente, allora gli ho fatto una foto ed il risultato è sempre quello, mi sa che dovrà attendere di essere "disseppellita" per avere certezze

121020101314.jpg

121020101313.jpg

121020101315.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...
  • 1 month later...
Ah no scusate perchè ho avuto una noia fisica

In giornata Scatasto promesso :mrgreen:

In giornata :crazy:

Oggi ho scatastato

Ecco delle foto

Non sono molto sicuro di tenerla, non ho spazio nemmeno per uno spillo e soprattutto, quando riuscirei a metterci mano?

Mi sa che la subitizzo e via

Il modello ancora non mi è chiaro

:ciao:

P030111_11.14.jpg

P030111_11.14_[01].jpg

P030111_11.14_[02].jpg

P030111_11.14_[03].jpg

P030111_11.15.jpg

P030111_11.15_[01].jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Yes.

Credo proprio che finirà su subito.it nella speranza che i pezzi servano a qualcuno o che qualcuno si faccia venire l'idea che ho avuto io di sistemarla con calma.

Io purtoppo, come detto, non ho più nè tempo nè spazio

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Yes.

Credo proprio che finirà su subito.it nella speranza che i pezzi servano a qualcuno o che qualcuno si faccia venire l'idea che ho avuto io di sistemarla con calma.

Io purtoppo, come detto, non ho più nè tempo nè spazio

Più o meno a quanto la vendi? La compro io eventualmente. Libretto e targa? :ciao:

Purtroppo a 14 anni non posso spendere molto per un mezzo da restaurare.

Come puoi vedere li sto cercando: http://www.vesparesources.com/nonsolovespa-compro/36010-piaggio-si-ciao-bravo-boxer.html

Link al commento
Condividi su altri siti