VespaD&F Inviato 11 ottobre 2010 - 12:48 Share Inviato 11 ottobre 2010 - 12:48 ciao a tutti ragazzi,sono nuovo del forum,e anche del mondo delle vespe.Ho una vespa hp del 93,a cui vorrei montare un 102 dr,carburatore 19 dell orto e marmitta simonini(cod.40.309)penso sia la D&F. quanto dovrei fare con questa configurazione mantenendo i rapporti originali?(è una buona configurazione??accetto consigli e critiche) grazie a tutti... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 11 ottobre 2010 - 13:07 Share Inviato 11 ottobre 2010 - 13:07 ciao a tutti ragazzi,sono nuovo del forum,e anche del mondo delle vespe.Ho una vespa hp del 93,a cui vorrei montare un 102 dr,carburatore 19 dell orto e marmitta simonini(cod.40.309)penso sia la D&F.quanto dovrei fare con questa configurazione mantenendo i rapporti originali?(è una buona configurazione??accetto consigli e critiche) grazie a tutti... Un'altro modenese! Non puoi montare quella configurazione con i rapporti originali! Saresti continuamente in fuorigiri sforzando il motore. La D&F è molto usata sui 130cc per un 102 potresti montare una polini a banana o una proma. Per il resto va benissimo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaD&F Inviato 11 ottobre 2010 - 13:10 Autore Share Inviato 11 ottobre 2010 - 13:10 non sono sicuro che sia una D&F,so che è il mod.40.309 chè sul sito della simonini,e poi ho già qst marmitta montata su un 75,che pero dv cambiare anke perkè si è spezzato un prigioniero... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 11 ottobre 2010 - 13:16 Share Inviato 11 ottobre 2010 - 13:16 non sono sicuro che sia una D&F,so che è il mod.40.309 chè sul sito della simonini,e poi ho già qst marmitta montata su un 75,che pero dv cambiare anke perkè si è spezzato un prigioniero... Sisi,ho appena controllato è la D&F..Tu la simonini l'hai già? Se sì allora ti conviene tenere quella e elaborare di conseguenza. Ps: mi sono accorto adesso che hai postato nella sezione sbagliata. Qualche Mod può spostare? Già che ci sei presentati in In Piazzetta - Vespa Resources Forum 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaD&F Inviato 11 ottobre 2010 - 13:19 Autore Share Inviato 11 ottobre 2010 - 13:19 Non sono quale è la sezione adatta quindi scusatemi. Comunque la simonini ce l ho gia.ma un 102 e il 19 nn vanno bene cn quella marmitta? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 11 ottobre 2010 - 13:34 MODERATOR Share Inviato 11 ottobre 2010 - 13:34 Il problema sono i rapporti. Con quella configurazione, potresti partire in terza, tenerla per 2 metri, mettere la quarta e fare una velocità "ridicola" col motore in fuorigiri. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 11 ottobre 2010 - 14:12 Share Inviato 11 ottobre 2010 - 14:12 La D&F detto da molti svuota tantissimo ai bassi per rendere molto agli alti,per i rapporti non saprei cosa consigliarti,meglio aspettare i guru delle elaborazioni. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mattiagol Inviato 11 ottobre 2010 - 14:37 Share Inviato 11 ottobre 2010 - 14:37 per quella configurazione penso ci voglia una 22/63 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 11 ottobre 2010 - 14:41 Share Inviato 11 ottobre 2010 - 14:41 per quella configurazione penso ci voglia una 22/63 Non riuscirebbe mai a tirarla,al massimo la 24/72. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grandeveget Inviato 11 ottobre 2010 - 15:32 Share Inviato 11 ottobre 2010 - 15:32 102 (almeno un polini con scarico un po' alzato), carburatore 24, 24/72 accorciata con pignone da 22, e simonini 40.310 (la 309 non ricordo se è la versione per special o per corsalunga)...e ci si diverte! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.