Vai al contenuto

heeeeeeeeeeeeeelp.

special3marce
 Share

Recommended Posts

allora raga, possiedo una special 3 marce che fino a pochi giorni fa probabilmente non toccava neanche i 40 km/h, avendo un gt 75cc polini:nono:, vado per smontargli il caruratore originale 16 non allargato e mi ritrovo davanti un gigler di 91!:orrore::orrore::orrore::orrore::orrore::orrore::orrore::orrore::orrore::orrore::orrore::orrore:

avendo a disposizione un 56 gli ho messo questo, cambiandogli anche la frizione, e quella lambrettta ha raggiunto una velocità impressionante, anche 5 volte superiore a quella originale!:mavieni:

Però occorreva il getto da 58 perchè col 56 aveva colpi di vuoto.

infatti oggi lo dovevo comprare, ma ieri avvenne il fatto.

stavo per fare una salita, quando arrivai ad un piccolo dosso, dopo aver oltrepassato il dosso la mia special ebbe uno scoppio, molto probabilmente proveniente dalla marmitta, seguì lo scoppio un colpo di vuoto dal quale non c'era alcuna via d'uscita, la vespa si spense.:azz:

successivamente provai ad accenderla, tutto inutile :cry:.

Ho provato in tutti i modi, aria estratta, aria chiusa, riserva, benzina aperta, ho controllato la pipetta, cambiato la candela, a spinta, a super spinta, niente, questa faccenda va al di fuori delle mie capacità, voi se siete più esperti datemi qualchè consiglio x piacere, sono disperato :Ave_2:

p.s. al momento dello smontaggio del carburatore gli ho dato anche una bella pulita perciò anche questo non è un problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

...fino a pochi giorni fa probabilmente non toccava neanche i 40 km/h....

....e quella lambrettta ha raggiunto una velocità impressionante, anche 5 volte superiore a quella originale!

Cioè fammi capire, quella che vedi in foto fa(ceva) i 200? :mah: Sfido che ora non va più, ha dato tutto quello che poteva dare....

lamj_50.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

aspetta perchè io non ho capito niente sinceramente tu hai una VESPA 50 special 3 marce che ha un 75 polini con il getto da 91? no?

tu hai messo il getto 56.. e perchè?

poi hai cambiato i dischi della frizione, ok

poi non capisco la storia della lambretta e della velocita' 5 volte superiore....

cmq alla fine la vespa non funziona piu' giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

lambretta è il modo ironico per dire vespa, poi 5 volte superiore è un iperbole per dire che va meglio.

comunque ora,come per magia, accende nuovamente e mi hanno spiegato che si erano bagnate le puntine (non chiedetemi cosa sono perchè non lo so) e che ora si sono asciugate e accende a primo colpo.

Link al commento
Condividi su altri siti