anonimus Inviato 11 ottobre 2010 - 19:15 Share Inviato 11 ottobre 2010 - 19:15 ciao ragazzi, visto che vr è sempre una miniera di preziose informazioni... come si può reimmatricolare una vespa rubata e rinvenuta, ma non c'è nessun documento nè targa... domani vorrei verificare se il telaio è leggibile... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PEPPEPX125 Inviato 11 ottobre 2010 - 19:19 Share Inviato 11 ottobre 2010 - 19:19 Ma penso che basti la denuncia.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 11 ottobre 2010 - 19:21 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 11 ottobre 2010 - 19:21 ciao ragazzi, visto che vr è sempre una miniera di preziose informazioni... come si può reimmatricolare una vespa rubata e rinvenuta, ma non c'è nessun documento nè targa... domani vorrei verificare se il telaio è leggibile... Sei l'intestatario? L'hai acquistata ad un'asta? C'è il documento di rinvenimento? E' un ciclomotore? Ecc.. Se, magari, dai qualche informazione in più, sarà possibile darti una risposta intelligibile. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anonimus Inviato 11 ottobre 2010 - 20:09 Autore Share Inviato 11 ottobre 2010 - 20:09 ciao Gino, confidavo in un tuo illuminante intervento... io non sono l'intestatario e non ne sono in possesso, ho solo saputo di questa vespa e da quanto sò, dovrebbe essere stata rubata in passato e poi ritrovata ma non c'è nessun tipo di documento....altro non sò per ora... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 12 ottobre 2010 - 10:56 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 12 ottobre 2010 - 10:56 ciao Gino, confidavo in un tuo illuminante intervento...io non sono l'intestatario e non ne sono in possesso, ho solo saputo di questa vespa e da quanto sò, dovrebbe essere stata rubata in passato e poi ritrovata ma non c'è nessun tipo di documento....altro non sò per ora... Allora lasciala perdere. A meno di avere la denuncia di furto e quella del ritrovamento e una scrittura privata in bollo e con firma autenticata da parte dell'intestatario della denuncia di furto. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 12 ottobre 2010 - 11:13 Share Inviato 12 ottobre 2010 - 11:13 Allora lasciala perdere. A meno di avere la denuncia di furto e quella del ritrovamento e una scrittura privata in bollo e con firma autenticata da parte dell'intestatario della denuncia di furto. Ciao, Gino vedrai che se è un affare se la farà scappare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespinogt Inviato 12 ottobre 2010 - 11:23 Share Inviato 12 ottobre 2010 - 11:23 Anke a me sembra veramente una vespa da lasciar perdere, senza documenti, nn è tua, rubata e ritrovata mah...ci sono troppe cose a sfavore, neanke x regalo forse... Ma Gino, una mia curiosità nata proprio da questo caso, se la vespa fosse stata sua, documenti e tutto ok, l'avessero rubata(e di conseguenza anke modificato il numero telaio), anke se la ritrovi cosa ci fai con una vespa con il telaio modificato o rovinato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 12 ottobre 2010 - 18:46 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 12 ottobre 2010 - 18:46 Anke a me sembra veramente una vespa da lasciar perdere, senza documenti, nn è tua, rubata e ritrovata mah...ci sono troppe cose a sfavore, neanke x regalo forse...Ma Gino, una mia curiosità nata proprio da questo caso, se la vespa fosse stata sua, documenti e tutto ok, l'avessero rubata(e di conseguenza anke modificato il numero telaio), anke se la ritrovi cosa ci fai con una vespa con il telaio modificato o rovinato? La rimetti a nuovo e, se nel caso, fai ripunzonare in motorizzazione, purché si abbiano tutti i documenti del caso. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anonimus Inviato 13 ottobre 2010 - 07:14 Autore Share Inviato 13 ottobre 2010 - 07:14 intanto grazie per l'informazione, non mi resta che andare a capire bene la situazione di questa vespa, per quanto mi è stato detto adesso è pulita, c'è stato questo furto in passato e poi è stata ritrovata, successivamente è stata rimessa a posto ed hanno tentato di reimmatricolarla senza riuscirci. speravo che con il nuovo decreto ci fosse appunto la possibilità di rimetterla in strada..... dubito fortemente che ci sia la denuncia di furto e il relativo rinvenimento.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespinogt Inviato 13 ottobre 2010 - 10:28 Share Inviato 13 ottobre 2010 - 10:28 La rimetti a nuovo e, se nel caso, fai ripunzonare in motorizzazione, purché si abbiano tutti i documenti del caso. Ciao, Gino Sempre esauriente cm al solito, grazie Gino... Quindi se nn ci sono le denunce di furto e ritrovamento nn si può far niente, quindi nel caso di anonimus è meglio lasciar perdere tutto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 13 ottobre 2010 - 10:52 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 13 ottobre 2010 - 10:52 Sempre esauriente cm al solito, grazie Gino...Quindi se nn ci sono le denunce di furto e ritrovamento nn si può far niente, quindi nel caso di anonimus è meglio lasciar perdere tutto? Sì, meglio lasciar perdere, come ho già scritto. Quello che mi lascia perplesso è questo: come si sa che la vespa è stata rubata e ritrovata senza avere documenti a conferma di ciò? Chi ha tentato di reimmatricolarla era l'intestatario? Si sa chi è l'intestatario? Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespinogt Inviato 13 ottobre 2010 - 11:04 Share Inviato 13 ottobre 2010 - 11:04 Sì, meglio lasciar perdere, come ho già scritto. Quello che mi lascia perplesso è questo: come si sa che la vespa è stata rubata e ritrovata senza avere documenti a conferma di ciò? Chi ha tentato di reimmatricolarla era l'intestatario? Si sa chi è l'intestatario? Ciao, Gino Infatti anke io leggendo questa storia nn avevo capito questo fatto, è da qui è nata la curiosità, chi lo dice che è stata rubata e ritrovata se nn esistono documenti che attestano ciò.. E poi chi la vende ora cm fa a dichiarare che è il proprietario della vespa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anonimus Inviato 13 ottobre 2010 - 15:33 Autore Share Inviato 13 ottobre 2010 - 15:33 ho saputo di questa vespa da un'altra persona, conoscente dell'intestatario. credo che i fatti risalgano veramente a tanto tanto tempo fa, per quello ho paura che non ci sia più nulla come documentazione.... tra l'altro sembra che questa vespa non catturi l'interesse loro, perciò giace da anni.... a giorni dovrei riparlare, come ne ho l'occasione, con questa persona e ottenere più informazioni. intanto grazie Gino, come sempre più che esauriente!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca82 Inviato 13 ottobre 2010 - 15:40 Share Inviato 13 ottobre 2010 - 15:40 vedrai che se è un affare se la farà scappare :mrgreen: povero diego! ma è un 50 o un targato?? oh se la molli girami il contatto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anonimus Inviato 14 ottobre 2010 - 07:26 Autore Share Inviato 14 ottobre 2010 - 07:26 scusa Gino, ma stavo pensando ad una cosa.... nel caso io ritrovassi una vespa abbandonata senza alcun tipo di documento e del quale non sò l'origine e la provenienza.....come dovrei muovermi? x luca, è un "targato senza targa...." 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca82 Inviato 14 ottobre 2010 - 08:29 Share Inviato 14 ottobre 2010 - 08:29 dovresti andare dai carabinieri o dalla poliziia e chiedere informazioni..con almeno il numero di telaio se non c'è la targa!! e se il n° è abraso/illegibile segnalare loro la posizione del veicolo affinchè procedano ai controlli del caso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 14 ottobre 2010 - 10:45 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 14 ottobre 2010 - 10:45 scusa Gino, ma stavo pensando ad una cosa.... nel caso io ritrovassi una vespa abbandonata senza alcun tipo di documento e del quale non sò l'origine e la provenienza.....come dovrei muovermi? x luca, è un "targato senza targa...." Devi fare denuncia di rinvenimento alla polizia municipale, perché le disposizioni sulla rimozione dei veicoli abbandonati intesi come rifiuti, in genere, sono appannaggio dei comuni. Se il veicolo è in condizioni "decenti", fai richiesta di esserne incaricato della custodia e, se non rintracciano l'intastatario entro un anno, dopo un anno e un giorno il veicolo è tuo e ti viene assegnato ufficialmente. Occhio che i comuni hanno ditte a cui è stato appaltata la raccolta e custodia temporanea e lo smaltimento di questi veicoli, quindi non è detto che diano la custodia a chi li rinviene. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca82 Inviato 14 ottobre 2010 - 11:55 Share Inviato 14 ottobre 2010 - 11:55 Devi fare denuncia di rinvenimento alla polizia municipale, perché le disposizioni sulla rimozione dei veicoli abbandonati intesi come rifiuti, in genere, sono appannaggio dei comuni. Se il veicolo è in condizioni "decenti", fai richiesta di esserne incaricato della custodia e, se non rintracciano l'intastatario entro un anno, dopo un anno e un giorno il veicolo è tuo e ti viene assegnato ufficialmente. Occhio che i comuni hanno ditte a cui è stato appaltata la raccolta e custodia temporanea e lo smaltimento di questi veicoli, quindi non è detto che diano la custodia a chi li rinviene. Ciao, Gino si.. ma in pratica ti esponi al rischio concreto di trovarti di fronte ad un veicolo rubato( parliamoci chiaro.. quante mai potranno essere le vespe abbandonate volontariamente??) quindi rischi di trovarti in mezzo a qualche fastidio io andrei prima ad dalle Fdo e informarmi spiagando di aver trovato un veicolo.... che mi interessa ecc poi accertato che non si tratta di un corpo di reato mi attiverei coi vigili... (in teoria se vai direttam da loro dovrebbero informarsi ed informarti sullo stato giuridico del mezzo ma ... nn si sa mai) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 14 ottobre 2010 - 16:56 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 14 ottobre 2010 - 16:56 si.. ma in pratica ti esponi al rischio concreto di trovarti di fronte ad un veicolo rubato( parliamoci chiaro.. quante mai potranno essere le vespe abbandonate volontariamente??) quindi rischi di trovarti in mezzo a qualche fastidio io andrei prima ad dalle Fdo e informarmi spiagando di aver trovato un veicolo.... che mi interessa ecc poi accertato che non si tratta di un corpo di reato mi attiverei coi vigili... (in teoria se vai direttam da loro dovrebbero informarsi ed informarti sullo stato giuridico del mezzo ma ... nn si sa mai) La polizia metropolitana fa parte, con tutti i diritti, delle FdO. Se vai da loro e denunci un ritrovamento, quale rischi dovresti correre, diversi da quelli di rivolgerti ai carabinieri? La procedura che ho descritto prima è quella corretta, poi, se volete regolarvi diversamente, provateci pure. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts