marcovespa85 Inviato 12 ottobre 2010 - 08:55 Share Inviato 12 ottobre 2010 - 08:55 ciao a tutti! hoacquistato da poco un carburatore dell'orto 26 bs xla mia vespa 130 polini. dopo avergli adattato al collettore 24 un tubo in gomma telata e aver montato tutto mi sono imbarcato sulla carburazione. premetto che nn so praticamente nulla di questo carburatore, perche fino a qualche giorno fa montavo un dell'orto 19! chi mi da qualche aiutino xquanto riguarda la carburazione e la regolazione del minimo? il filtro che ho inizialmente usato è artigianale con un tubo di gomma e una retina! grazie.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 12 ottobre 2010 - 09:33 Share Inviato 12 ottobre 2010 - 09:33 Io inizierei col prendere il suo collettore dedicato ... se gli adatti quello del 24 è come se avessi un 24 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jackassassin Inviato 12 ottobre 2010 - 10:03 Share Inviato 12 ottobre 2010 - 10:03 Non credo ci siano collettori già fatti da 26 mm, ma potresti farlo "in casa", o modificare il tuo, vedi anche questa discussione : http://www.vesparesources.com/tuning/26556-collettore-per-28-a.html il carburatore da 26 ha lo stesso corpo del 28... ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 12 ottobre 2010 - 10:12 Share Inviato 12 ottobre 2010 - 10:12 Hum ... ma quindi non esistono collettori > 24mm? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcovespa85 Inviato 12 ottobre 2010 - 11:33 Autore Share Inviato 12 ottobre 2010 - 11:33 ho visto la discussione x quanto riguarda collettore 28.. bhè fare un collettore artigianale è ancora + complicato! modificare il mio non so.. dovrei cmq utilizzare un manicotto in gomma x poterlo adattare visto che non potrei stringerlo direttamente al collettore! se succede qualche cagata poi ci perdo il collettore! il carburatore cmq funzione bene.. dovrei solo carburarlo visto che si spegne e nn tiene il minimo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jackassassin Inviato 12 ottobre 2010 - 19:35 Share Inviato 12 ottobre 2010 - 19:35 ho visto la discussione x quanto riguarda collettore 28.. bhè fare un collettore artigianale è ancora + complicato! modificare il mio non so.. dovrei cmq utilizzare un manicotto in gomma x poterlo adattare visto che non potrei stringerlo direttamente al collettore! se succede qualche cagata poi ci perdo il collettore! il carburatore cmq funzione bene.. dovrei solo carburarlo visto che si spegne e nn tiene il minimo! Mi correggo...il collettore lo fanno .... Polini-Motori Categoria Marca PIAGGIO Modello VESPA 125 ET3 Per la carburazione dovresti essere + preciso, la vespa è vuota in basso(affoga) o scoppietta ? Se si spegne potrebbe essere magra. Che getto del massimo hai ? ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jackassassin Inviato 12 ottobre 2010 - 19:39 Share Inviato 12 ottobre 2010 - 19:39 per info il carburatore è un PHBH ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespazza Inviato 12 ottobre 2010 - 20:03 Share Inviato 12 ottobre 2010 - 20:03 Prima di montare un nuovo carburatore,non originale e sempre meglio controllare getti e spillo,se non ti tiene il minimo o hai la vite del minimo regolata male o getto del minimo non coretto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcovespa85 Inviato 13 ottobre 2010 - 14:26 Autore Share Inviato 13 ottobre 2010 - 14:26 no allora nn tiene il minimo.. la vite dovrebbe essere quella in basso senza la molla giusto? cmq il getto del min è 60 dell'aria 65 e del massimo non so quale sia! seu prontu.. grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcovespa85 Inviato 13 ottobre 2010 - 14:26 Autore Share Inviato 13 ottobre 2010 - 14:26 si è un phbh 26 bs 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 13 ottobre 2010 - 14:57 Share Inviato 13 ottobre 2010 - 14:57 Sei certo di voler fare questo cambio? La valvola è stata lavorata? Son anche perplesso sul manicotto digomma. Io mi son trovato male. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcovespa85 Inviato 13 ottobre 2010 - 15:13 Autore Share Inviato 13 ottobre 2010 - 15:13 sono sempre stato abituato ad avere carburatori di piccola taglia, ed è vero che questo carburatore è più adatto alla vespa px. la valvola non è stata lavorata, ho lasciato tutto come l'ho comprato. il manicotto in gomma sembra vada bene. vorrei solo carburarla e vedere come và... grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcovespa85 Inviato 13 ottobre 2010 - 16:00 Autore Share Inviato 13 ottobre 2010 - 16:00 la vite del max è rimasta attaccata nella vite x smontare la vaschetta!cesss..il getto è da 90.. mi sembra un pò basso no? sto usando cmq un filtro un pò chiuso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jackassassin Inviato 13 ottobre 2010 - 16:51 Share Inviato 13 ottobre 2010 - 16:51 la vite del max è rimasta attaccata nella vite x smontare la vaschetta!cesss..il getto è da 90.. mi sembra un pò basso no? sto usando cmq un filtro un pò chiuso ??? Non è che il carburatore è sporco ? Oppure il getto del massimo non era serrato bene ?Io ti consiglio prima di tutto di pulirlo. Riprova...e poi ci dici.... ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jackassassin Inviato 13 ottobre 2010 - 16:53 Share Inviato 13 ottobre 2010 - 16:53 Per sapere ma la vespa come è messa ? per ora sappiamo solo che è un 130...ma l'albero ? la marmitta ? i carter sono lavorati ? info I need some information..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcovespa85 Inviato 13 ottobre 2010 - 16:59 Autore Share Inviato 13 ottobre 2010 - 16:59 no il carburatore è pulito bene! l'ho controllato anche poco fa! allora il motore è 130 polini rappori polini in alluminio dritti ( non so il num preciso dei denti ). marmitta siluro ( da cambiare a breve ) e albero con biella lucida di derivazione ignota! il blocco motore me l'hanno dato così.. i carter cmq nn sono lavorati! grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jackassassin Inviato 13 ottobre 2010 - 17:09 Share Inviato 13 ottobre 2010 - 17:09 no il carburatore è pulito bene! l'ho controllato anche poco fa! allora il motore è 130 polini rappori polini in alluminio dritti ( non so il num preciso dei denti ). marmitta siluro ( da cambiare a breve ) e albero con biella lucida di derivazione ignota! il blocco motore me l'hanno dato così.. i carter cmq nn sono lavorati! grazie Beh allora vista la tua configurazione con il 26 non avrai miglioramenti ... anzi. Il 19 secondo me va + che bene. ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 13 ottobre 2010 - 22:17 Share Inviato 13 ottobre 2010 - 22:17 Quoto..secondo me col 26 imbratti solo il motore, senza riuscire a sfruttarlo. La valvola piccola crea uno scalino che rifiuta la miscela. Inoltre il collettore di gomma non mi piace, vibra troppo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcovespa85 Inviato 13 ottobre 2010 - 23:43 Autore Share Inviato 13 ottobre 2010 - 23:43 quindi l'unica soluzione è toglierlo.. ho capito! oppure prendere un 24 giusto? con quello non dovrei avere problemi o sbaglio? perchè il 19 è scarburato al massimo e viaggia bene solo con l'aria tirata!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 14 ottobre 2010 - 05:23 Share Inviato 14 ottobre 2010 - 05:23 Io avevo il 22 e lo faceva, e tanto. Ti consiglio di carburarla bene, e controllare gli accoppiamenti motore/collettore/carburo. Potresti tirare aria da qualche parte. Fa dei vuoti o scoppietta? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 14 ottobre 2010 - 08:36 Share Inviato 14 ottobre 2010 - 08:36 quindi l'unica soluzione è toglierlo.. ho capito! oppure prendere un 24 giusto? con quello non dovrei avere problemi o sbaglio? perchè il 19 è scarburato al massimo e viaggia bene solo con l'aria tirata!! per questo basta aumentare 5-6 punti il tuo getto massimo che attualmente monti un 19 se tu mangi come un'elefante, hai lo stomaco di una pecora, e il b.d.c (il sedere) di un criceto, non hai alimentazione-digestione-evacuazione equilibrata dal poco che hai detto il tuo motore è in questa situzione l'unica cosa che giova di un phbh rispetto ad un shb, in questa configurazione, è la miglior polverizzazione della miscela... E BASTA 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcovespa85 Inviato 14 ottobre 2010 - 09:19 Autore Share Inviato 14 ottobre 2010 - 09:19 Io avevo il 22 e lo faceva, e tanto.Ti consiglio di carburarla bene, e controllare gli accoppiamenti motore/collettore/carburo. Potresti tirare aria da qualche parte. Fa dei vuoti o scoppietta? no fa dei vuoti.. ho provato molti spruzzatori.. 80, 85, 90, 95.. sempre lo stesso risultato!! il 24 con un motore 130 so che va molto bene.. e il 19 mi sembra un pò piccolo.. secondo me.. poi sono qui x dei consigli e gli accetto tutti!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcovespa85 Inviato 14 ottobre 2010 - 09:24 Autore Share Inviato 14 ottobre 2010 - 09:24 per questo basta aumentare 5-6 punti il tuo getto massimo che attualmente monti un 19 se tu mangi come un'elefante, hai lo stomaco di una pecora, e il b.d.c (il sedere) di un criceto, non hai alimentazione-digestione-evacuazione equilibrata dal poco che hai detto il tuo motore è in questa situzione l'unica cosa che giova di un phbh rispetto ad un shb, in questa configurazione, è la miglior polverizzazione della miscela... E BASTA ho provato molti getti al 19.. a partire dall'80 fino al 95 ma il risultato è sempre lo stesso! quando ho l'aria tirata la vespa va bene, o quasi. e riesco anche a fargli tenere il minimo regolando la vite che ha sopra. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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