nellin Inviato 12 ottobre 2010 - 13:37 Share Inviato 12 ottobre 2010 - 13:37 ciao ragazzi volevo sapere come si usa lo sverniciatore devo restaurare la mia vespa grazie!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
magimao Inviato 12 ottobre 2010 - 13:38 Share Inviato 12 ottobre 2010 - 13:38 col pennello lo stendi aspetti che si alzi la vernice con la spatola la togli 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nellin Inviato 12 ottobre 2010 - 13:48 Autore Share Inviato 12 ottobre 2010 - 13:48 devo aspettare un giorno?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Abakos Inviato 12 ottobre 2010 - 13:50 Share Inviato 12 ottobre 2010 - 13:50 col pennello lo stendi aspetti che si alzi la vernice con la spatola la togli Yeeees! Solitamente si apetta circa 15 min. e poi con la la spatola lo togli, alcuni sverniciatori, invece, impiegano 24h per agire. Trovi tutto scritto sul barattolo comunque. PS= attento quando lo apri, il tappo "esplode", tieni lontano il viso che brucia da pazzi se ti schizza in faccia (esperienza personale). Usa i guanti, anche con quelli avvertirai fastidio alle mani quando lo applicherai, immagina senza. Buon restauro! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Flycat Inviato 12 ottobre 2010 - 13:55 Share Inviato 12 ottobre 2010 - 13:55 Aggiungerei, procurati dei guanti belli spessi perchè lo sverniciatore brucia e anche parecchio, mettiti degli occhiali protettivi, nelle parti più difficili da raggiugere puoi utilizzare la lana d'acciaio: Come sverniciatore prendi il Baldini, ne ho provati vari tipi, ma questo è il migliore Bye, Luca 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
laclinica Inviato 13 ottobre 2010 - 07:42 Share Inviato 13 ottobre 2010 - 07:42 io ti consiglierei la sabbiatura 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
monsterpompa Inviato 13 ottobre 2010 - 07:53 Share Inviato 13 ottobre 2010 - 07:53 io ti consiglierei la sabbiatura Io le ho provate tutte ( ), sverniciatori, pistole ad aria calda, raschietti, spatole, spazzole d'acciaio da trapano di varie forme, ma niente è efficace come la sabbiatura. Con 100 euro ti risparmi decine di ore di lavoro manuale e il risultato è migliore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
santolo Inviato 13 ottobre 2010 - 08:58 Share Inviato 13 ottobre 2010 - 08:58 Io le ho provate tutte ( ), sverniciatori, pistole ad aria calda, raschietti, spatole, spazzole d'acciaio da trapano di varie forme, ma niente è efficace come la sabbiatura. Con 100 euro ti risparmi decine di ore di lavoro manuale e il risultato è migliore.anche perche' come svernicieresti il tunnel?sabbiatura.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 13 ottobre 2010 - 09:25 MODERATOR Share Inviato 13 ottobre 2010 - 09:25 anche perche' come svernicieresti il tunnel?sabbiatura.. quoto la sabbiatura è il metodo più efficace per far risaltare ogni magagna...:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
monsterpompa Inviato 13 ottobre 2010 - 10:07 Share Inviato 13 ottobre 2010 - 10:07 anche perche' come svernicieresti il tunnel?sabbiatura.. Per quanto riguarda l'interno del tunnel nemmeno la sabbiatrice arriva dappertutto. Mi chiedo se esistano degli ugelli per sabbiare con getto orientato trasversalmente, tipo le sonde a getto d'acqua ad alta pressione che si usano per spurgare gli scarichi. Qualcuno ne sa qualcosa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts