Vai al contenuto

come i usa lo sverniciatore??

nellin
 Share

Recommended Posts

col pennello lo stendi aspetti che si alzi la vernice con la spatola la togli

Yeeees!

Solitamente si apetta circa 15 min. e poi con la la spatola lo togli, alcuni sverniciatori, invece, impiegano 24h per agire. Trovi tutto scritto sul barattolo comunque.

PS= attento quando lo apri, il tappo "esplode", tieni lontano il viso che brucia da pazzi se ti schizza in faccia (esperienza personale). Usa i guanti, anche con quelli avvertirai fastidio alle mani quando lo applicherai, immagina senza.

Buon restauro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungerei, procurati dei guanti belli spessi perchè lo sverniciatore brucia e anche parecchio, mettiti degli occhiali protettivi, nelle parti più difficili da raggiugere puoi utilizzare la lana d'acciaio:

pagl%20gros.jpg

Come sverniciatore prendi il Baldini, ne ho provati vari tipi, ma questo è il migliore

86362.jpg

Bye, Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

io ti consiglierei la sabbiatura

Io le ho provate tutte (

), sverniciatori, pistole ad aria calda, raschietti, spatole, spazzole d'acciaio da trapano di varie forme, ma niente è efficace come la sabbiatura. Con 100 euro ti risparmi decine di ore di lavoro manuale e il risultato è migliore.
Link al commento
Condividi su altri siti

Io le ho provate tutte (
), sverniciatori, pistole ad aria calda, raschietti, spatole, spazzole d'acciaio da trapano di varie forme, ma niente è efficace come la sabbiatura. Con 100 euro ti risparmi decine di ore di lavoro manuale e il risultato è migliore.
anche perche' come svernicieresti il tunnel?

sabbiatura..

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

sabbiatura..

quoto la sabbiatura è il metodo più efficace per far risaltare ogni magagna...:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

sabbiatura..

Per quanto riguarda l'interno del tunnel nemmeno la sabbiatrice arriva dappertutto. Mi chiedo se esistano degli ugelli per sabbiare con getto orientato trasversalmente, tipo le sonde a getto d'acqua ad alta pressione che si usano per spurgare gli scarichi. Qualcuno ne sa qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti