sartana1969 Inviato 15 ottobre 2010 - 20:24 Share Inviato 15 ottobre 2010 - 20:24 Preferirei evitare e ripristinare la valvola e se nn ha costi esorbitanti ripristinare anche i travasi e montare un gt originale.Se ripristinare i travasi costa troppo, monterò un 130 DR o un'altra marca. Attendo sviluppi! scusa ma la valvola ha dei problemi? ad ogni modo tutto si ricostruisce......e si fa tornare nuovo......così 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il Messia Inviato 15 ottobre 2010 - 20:28 Share Inviato 15 ottobre 2010 - 20:28 Sono dei carter nuovi? :applauso: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 15 ottobre 2010 - 20:38 Share Inviato 15 ottobre 2010 - 20:38 Sono dei carter nuovi? :applauso: hanno 30 anni 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il Messia Inviato 15 ottobre 2010 - 20:40 Share Inviato 15 ottobre 2010 - 20:40 Quello che tocchi tu sembra che diventa nuovo:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 15 ottobre 2010 - 20:45 Share Inviato 15 ottobre 2010 - 20:45 Quello che tocchi tu sembra che diventa nuovo:ok: Ho un buon pallinatore ;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 15 ottobre 2010 - 21:00 Share Inviato 15 ottobre 2010 - 21:00 Ma quei carter sono solo pallinati o anche spazzolati? Perchè un sabbiatore dove sono andato mi ha fatto vedere il risultato dopo una pallinatura e non assomigliava neanche da distante a questo ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 15 ottobre 2010 - 21:06 Share Inviato 15 ottobre 2010 - 21:06 Ma quei carter sono solo pallinati o anche spazzolati? Perchè un sabbiatore dove sono andato mi ha fatto vedere il risultato dopo una pallinatura e non assomigliava neanche da distante a questo ... solo micropallinati devono ancora essere lavati 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 15 ottobre 2010 - 21:12 Share Inviato 15 ottobre 2010 - 21:12 Scusate l'OT Non è che riesci a mettere un paio di foto dei carter così come sono adesso, dove si vedano un po' a 360°? e poi il lavaggio come lo fai? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 15 ottobre 2010 - 21:17 Share Inviato 15 ottobre 2010 - 21:17 Scusate l'OT Non è che riesci a mettere un paio di foto dei carter così come sono adesso, dove si vedano un po' a 360°? e poi il lavaggio come lo fai? ce li ho in macchina che domani devo darli al proprietario prima di darglieli faccio le foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 15 ottobre 2010 - 21:22 Share Inviato 15 ottobre 2010 - 21:22 Grazie mille Poi magari ti mando un paio di cosette da fare micropallinare, ma se sarà il caso ne parleremo in MP ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ndea46 Inviato 15 ottobre 2010 - 22:28 Autore Share Inviato 15 ottobre 2010 - 22:28 scusa ma la valvola ha dei problemi? Questa è la valvola che ho trovato, giudica tu. Domani posterò tutte le foto dettagliate dei vari componenti e avrò sicuramente di consigli per capire quali pezzi sono ancora buoni e quali vanno cambiati. Per il prezzo Sartana, quando potrebbe costarmi secondo te l'operazione di rettifica valvola e travasi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 16 ottobre 2010 - 07:03 Share Inviato 16 ottobre 2010 - 07:03 Questa è la valvola che ho trovato, giudica tu. Domani posterò tutte le foto dettagliate dei vari componenti e avrò sicuramente di consigli per capire quali pezzi sono ancora buoni e quali vanno cambiati. Per il prezzo Sartana, quando potrebbe costarmi secondo te l'operazione di rettifica valvola e travasi? Hai il problema nell'anticipo da questa foto non si vede: son molto profondi le 2 righe? per ricostruire la valvola INTERNAMENTE in camera ci vogliono 50 euro esternamente non ti conviene: lasciala com'è i travasi invece ti creano uno scalino negativo con il tuo GT a meno che non salvi capra e cavoli....rimontando quel polini o, se prendi DR, allargando i travasi del DR si rifanno anche quelli ma li il prezzo dipende vuoi solo saldatura o anche riprofilatura al profilo originale? tieni conto che non verranno MAI uguali ai travasi originali, con la gobbetta..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ndea46 Inviato 16 ottobre 2010 - 07:31 Autore Share Inviato 16 ottobre 2010 - 07:31 Sartana, grazie per le risposte. Provo a postarti un'altra foto, non so se serve per chiarire il problema dell'anticipo o meno, eventulamente oggi ne faccio altre. Non capisco a quali righe ti riferisci... Già a carter chiusi avevi ragione, la valvola difficilmente farà tenuta ai lati, nella foto si vede che è stata allargata Tu mi consigli allora di rifare solo la valvola internamente, ma all'esterno, andando a montare un collettore da 19, avrei uno scalino importante....che problemi potrebbe darmi? Oltre al collettore lamellare che vorrei evitare, ci sono altre soluzioni? Se dovessi optare per rifare i travasi, preferirei un lavoro completo, saldatura più ripristino profilo originale. Premetto che io sto facendo delle supposizioni di lavori, in modo da valutarne lavori e relativi costi. Ovviamente se rispistinare valvola, travasi e rettifica di un gt ET3 originale, arrivo a 300€.... Beh, ci penserei su un bel pò di volte prima di farlo. Altro problema: non mi sono ancora informato dove poter fare questi lavori....so per certo che vicino a me la Viemme rettifica cilindri, ma nn so se sistema anche carter. Con l'opzione DR che mi hai proposto, arriverei a spendere circa 130-140€, tra GT completo e rispristino valvola. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 16 ottobre 2010 - 07:41 Share Inviato 16 ottobre 2010 - 07:41 Sartana, grazie per le risposte.Provo a postarti un'altra foto, non so se serve per chiarire il problema dell'anticipo o meno, eventulamente oggi ne faccio altre. Non capisco a quali righe ti riferisci... Già a carter chiusi avevi ragione, la valvola difficilmente farà tenuta ai lati, nella foto si vede che è stata allargata Tu mi consigli allora di rifare solo la valvola internamente, ma all'esterno, andando a montare un collettore da 19, avrei uno scalino importante....che problemi potrebbe darmi? Oltre al collettore lamellare che vorrei evitare, ci sono altre soluzioni? Se dovessi optare per rifare i travasi, preferirei un lavoro completo, saldatura più ripristino profilo originale. Premetto che io sto facendo delle supposizioni di lavori, in modo da valutarne lavori e relativi costi. Ovviamente se rispistinare valvola, travasi e rettifica di un gt ET3 originale, arrivo a 300€.... Beh, ci penserei su un bel pò di volte prima di farlo. Altro problema: non mi sono ancora informato dove poter fare questi lavori....so per certo che vicino a me la Viemme rettifica cilindri, ma nn so se sistema anche carter. Con l'opzione DR che mi hai proposto, arriverei a spendere circa 130-140€ la differenza negli scalini (positivo e negativo) è importante tu avresti uno scalino negativo nei travasi uno scalino positivo al collettore il negativo vuol dire che il fluido passa da una condotta più grande ad una più piccola (i tuoi travasi) il positivo da una più grande ad una più piccola (il tuo collettore con il carter) il primo crea turbolenze notevoli il secondo no (solo calo di pressione) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ndea46 Inviato 16 ottobre 2010 - 07:50 Autore Share Inviato 16 ottobre 2010 - 07:50 Ottima spiegazione! Nel caso dello scalino positivo al collettore, il calo di pressione significa calo di prestazioni del motore o non necessariamente? Allego una foto della valvola all'esterno. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 18 ottobre 2010 - 09:12 Share Inviato 18 ottobre 2010 - 09:12 scusa ma la valvola ha dei problemi?ad ogni modo tutto si ricostruisce......e si fa tornare nuovo......così Adesso ti banno perchè hai fotografato e pubblicato un componente di un altro utente (IL MIO) senza consenso! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 18 ottobre 2010 - 11:57 Share Inviato 18 ottobre 2010 - 11:57 Adesso ti banno perchè hai fotografato e pubblicato un componente di un altro utente (IL MIO) senza consenso! O.T. La prossima volta i carter DAMMELI COMPLETI senza togliere nulla. fine O.T. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 18 ottobre 2010 - 12:05 Share Inviato 18 ottobre 2010 - 12:05 O.T.La prossima volta i carter DAMMELI COMPLETI senza togliere nulla. fine O.T. Va bene..fa i complimenti al "tuo vecchio"..davvero un bel lavoro! Tornando in topic: Ma quando devi spendere 100 e rotti euro per saldare valvola e travasi non conviene comprarti 1 altro blocco completo o 1 altro paio di carter? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 18 ottobre 2010 - 14:11 Share Inviato 18 ottobre 2010 - 14:11 Va bene..fa i complimenti al "tuo vecchio"..davvero un bel lavoro! Tornando in topic: Ma quando devi spendere 100 e rotti euro per saldare valvola e travasi non conviene comprarti 1 altro blocco completo o 1 altro paio di carter? a trovarli i VMB1M..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 18 ottobre 2010 - 14:23 Share Inviato 18 ottobre 2010 - 14:23 a trovarli i VMB1M..... Non so quanto sia "maniacale" il nostro utente..ma preferisco spendere di meno piuttosto che far vedere agli amici intenditori o ai soliti rompi balle che si incontrano ai raduni l'incisione dei carter... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ndea46 Inviato 18 ottobre 2010 - 15:35 Autore Share Inviato 18 ottobre 2010 - 15:35 Ho già un'altro motore ET3. Voglio recuperare questo perchè è il suo, quello con cui è uscita la vespa nel '76. Capisco il tuo punto di vista, ma io preferisco cmq recuperarli, magari spendendo qualcosa in più. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 19 ottobre 2010 - 06:46 Share Inviato 19 ottobre 2010 - 06:46 Va bene..nessun problema! In fondo ognuno è libero di fare le proprie scelte! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 19 ottobre 2010 - 08:38 Share Inviato 19 ottobre 2010 - 08:38 Va bene..nessun problema! In fondo ognuno è libero di fare le proprie scelte! zitto tu! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 19 ottobre 2010 - 15:31 Share Inviato 19 ottobre 2010 - 15:31 zitto tu! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 17 maggio 2011 - 21:12 Share Inviato 17 maggio 2011 - 21:12 ce li ho in macchina che domani devo darli al proprietarioprima di darglieli faccio le foto E le foto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts