Vai al contenuto


Nuovi prodotti Polini per Et3/Corsalunga


Special Dave
 Share

Recommended Posts

fortunatamente ho il vizio di conservare sempre le foto appena escono, perchè capita spesso che le mettano provvisoriamente online per toglierle subito dopo...eccole in allegato

 

in ordine:

 

- kit 57x51 aspirato al carter

- kit 57x52,8 aspirato lamellare al cilindro (il pacco mi sembra come quello del vecchio MR Zirri)

- accensione elettronica IDM (analoga vespatronic/parmatronic, non so se cambia la curva), peso 1,5kg circa presumo...

- accensione digitale variabile Vering (probabilmente quella da scooter adattata)

Marmitta Polini "evolution 2"

- albero motore a valvola, direi equilibrato e appesantito, corsa 51

- albero motore per lamellari, corsa 52,8 (???)

- collettori per PWK a due e tre fori.

polininews.pdf

polininews.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

fortunatamente ho il vizio di conservare sempre le foto appena escono, perchè capita spesso che le mettano provvisoriamente online per toglierle subito dopo...eccole in allegato

 

in ordine:

 

- kit 57x51 aspirato al carter

- kit 57x52,8 aspirato lamellare al cilindro (il pacco mi sembra come quello del vecchio MR Zirri)

- accensione elettronica IDM (analoga vespatronic/parmatronic, non so se cambia la curva), peso 1,5kg circa presumo...

- accensione digitale variabile Vering (probabilmente quella da scooter adattata)

Marmitta Polini "evolution 2"

- albero motore a valvola, direi equilibrato e appesantito, corsa 51

- albero motore per lamellari, corsa 52,8 (???)

- collettori per PWK a due e tre fori.

 

Pareri personali "a occhio"?? :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

fortunatamente ho il vizio di conservare sempre le foto appena escono, perchè capita spesso che le mettano provvisoriamente online per toglierle subito dopo...eccole in allegato

 

in ordine:

 

- kit 57x51 aspirato al carter

- kit 57x52,8 aspirato lamellare al cilindro (il pacco mi sembra come quello del vecchio MR Zirri)

- accensione elettronica IDM (analoga vespatronic/parmatronic, non so se cambia la curva), peso 1,5kg circa presumo...

- accensione digitale variabile Vering (probabilmente quella da scooter adattata)

Marmitta Polini "evolution 2"

- albero motore a valvola, direi equilibrato e appesantito, corsa 51

- albero motore per lamellari, corsa 52,8 (???)

- collettori per PWK a due e tre fori.

grande 2IS!!

queste si che si chiamano novità:

cilindri polini in alluminio corsa lunga monofascia? uao!

se non costerà uno sproposito il 57x51 mi sa tanto che sarà il mio prossimo acquisto!!:risata1:

Link al commento
Condividi su altri siti

grande 2IS!!

queste si che si chiamano novità:

cilindri polini in alluminio corsa lunga monofascia? uao!

se non costerà uno sproposito il 57x51 mi sa tanto che sarà il mio prossimo acquisto!!:risata1:

 

Come dicevo all'inizio, mi sembra un FALC....

V0011S.jpg

V0011S.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

mi pare di aver capito che se pure ,prodotti nuovi per casa polini, sembrerebbe che hanno realizzato i nuovi g.t. prendendo un po qui ,e un po la ,sempre dai migliori preparatori del settore (per fortuna nel forum ci sono occhi attenti, e soprattutto espert i), l'unica cosa da sperare che i prezzi siano almeno competitivi

Link al commento
Condividi su altri siti

Come dicevo all'inizio, mi sembra un FALC....

si la testa assomiglia a quella del falc; però non capisco perchè ci sono gli spazi per gli 8 bulloncini quando poi ci sono i soliti quattro prigionieri...

Link al commento
Condividi su altri siti

mi pare di aver capito che se pure ,prodotti nuovi per casa polini, sembrerebbe che hanno realizzato i nuovi g.t. prendendo un po qui ,e un po la ,sempre dai migliori preparatori del settore (per fortuna nel forum ci sono occhi attenti, e soprattutto espert i), l'unica cosa da sperare che i prezzi siano almeno competitivi

se non fossero competitivi chi li comprerebbe? per me il prezzo giusto sarebbe tra un polini normale in ghisa e un parmakit...

Link al commento
Condividi su altri siti

fortunatamente ho il vizio di conservare sempre le foto appena escono, perchè capita spesso che le mettano provvisoriamente online per toglierle subito dopo...eccole in allegato

 

in ordine:

 

- kit 57x51 aspirato al carter

- kit 57x52,8 aspirato lamellare al cilindro (il pacco mi sembra come quello del vecchio MR Zirri)

- accensione elettronica IDM (analoga vespatronic/parmatronic, non so se cambia la curva), peso 1,5kg circa presumo...

- accensione digitale variabile Vering (probabilmente quella da scooter adattata)

Marmitta Polini "evolution 2"

- albero motore a valvola, direi equilibrato e appesantito, corsa 51

- albero motore per lamellari, corsa 52,8 (???)

- collettori per PWK a due e tre fori.

Fantastico 2IS! :Ave_2:

Qualcuno mi spiega che differenza c'è tra l'accensione digitale e elettronica?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fantastico 2IS! :Ave_2:

Qualcuno mi spiega che differenza c'è tra l'accensione digitale e elettronica?

 

In effetti ho sbagliato io, cioè sono entrambi accensioni elettroniche. La differenza sta nella gestione dell'anticipo variabile.

 

Nell'accensione elettronica IDM il ritardo del segnale avviene in modo più "fisico", cioè da circuiti logici veri e propri, condensatori, resistenze etc...alimentati dallo stesso segnale che elaborano. Dunque in realtà sarebbe una "elettronica analogica".

 

l'altra è "elettronica digitale", il dispositivo di ritardo è costituito da circuiti elettronici (non so cosa siano qui, ma solitamente sono integrati della famiglia delle Rom, in base al loro grado di versatilità Prom, Eprom etc...). Il circuito funziona indipendentemente dal segnale in ingresso, il quale spesso serve solo a farlo partire. In tal caso l'integrato è programmato per prendere l'impulso dalla bassa tensione, analizzarlo, ritardarlo e riprodurlo in uscita per l'alta tensione.

 

ci sono i pro e i contro per l'una e per l'altra...

Le accensioni digitali, quando sono anche programmabili dall'utente e in modo facile, hanno indubbiamente il vantaggio della versalitilità, sono più resistenti alle vibrazioni e agli urti, però hanno bisogno di un'alimentazione più costante e stabilizzata, motivo per cui si preferisce spesso avere un circuito di alimentazione dedicato proveniente dalla batteria. In alcuni mezzi, quindi, se non c'è, è necessario istallarla e tenerla ben carica, pena il non funzionamento dell'accensione. Per evitare questi fastidi spesso si usa una batteria tampone, talvolta ricaricata dalla corrente in ingresso.

 

Sulle analogiche questi problemi non ci sono, perchè sostanzialmente è il segnale stesso ad entrare e uscire, azionando il circuito. Però chiaramente ci sono altri limiti, cioè se il circuito logico è fatto per essere in un determinato modo, non è possibile cambiarlo più di tanto, si possono installare interruttori o trimmer per variare l'andamento delle linee/curve di anticipo e poco altro.

 

di elettronica non capisco molto, ultimamente ho studiato due cosine giusto per provare a realizzare un progettino e capire cosa dicessero gli ing. che ho coinvolto...ma spero di essermi fatto capire ugualmente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Perciò con un'accensione digitale dovrei montare una batteria oppure integrare una batteria che si ricarichi con l'energia prodotta? Cosa che invece non dovrei fare con una normalissima analogica..

La digitale è più versatile poichè si può adattare meglio ad ogni singola elaborazione?

Speriamo che i prezzi siano competitivi,la voglia di dare ancora più brio alle vespetta si fa sempre più forte!:Lol_5:

 

Grazie 2IS per la spiegazione!

Link al commento
Condividi su altri siti

:Lol_5: Sono 3 giorni che scorrazzo su e giù con la sua.. E mi sa che il motore quest'inverno diventerà mio! :Lol_5:

Quando la Luisa sarà pronta poi ci facciamo un giro?

 

 

Certo! Spero presto...almeno prima che i pinguini vengano a bussarmi!

 

Hai visto l'avanzamento lavori in tuning?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...