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vespa px200 freno a disco inizio rimontaggio


leopoldo
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bene ragazzi dall'alto della mia ignoranza vspistica apro un topic che mi permetta di rimontare il mio ultimo acquisto, una px200 freno a disco del 1999

ecco il post in cui la presento..... ecco il topic in cui la presento

ecco l''ultimo post-----

da una prima analisi la Vespa è in salute, il telaio non ha la minima traccia di ruggine e a parte il parafango e una chiappa che devono essere riverniciati non necessita di interventi di carrozzeria.

ho cercato il kontak e segna 79179km!!!!!

non pochi, ma credo non sia il suo, la Vespa è di prima vernice e secondo me è troppo in buono stato per aver fatto tutti quei km

il motore ha il selettore smontato, questo mi lascia pensare un po' e visto che il contakm dice quel che dice prima di rimontarla vorrei revisionare il motore.

il motore presenta trasudi e morchia nella norma, anzi, forse meno.

la pedivella è dura da azionare a mano e questo mi fa pensare ad una buona compressione

i pezzi sembrano esserci tutti

ecco le foto

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allora vistio che le itruzioni dell'ikea non ci sono comincio con la prima domanda........

da dove comincio?

io pensavo dalla forcella ma il parafango va riverniciato......

comincio dalle minuterie della pedana?

altra domanda chi sa il codice del colore nero?

grazie

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Ciao leopoldo secondo me per cominciare ma soprattutto per poter lavorare bene e comodamente dovresti procurarti almeno 2 cavalletti su cui appoggiare la vespa, vedrai saranno utilissimi soprattutto per montare i listelli e tutto ciò che monterai sotto la vespa. Un po come ho fatto io. Ricordati di mettere in corrispondenza dei punti dove appoggerà la vespa della moquettes abbastanza spessa per evitare che la pedana dalla parte di sotto si raschi, fissala con dei punti o dello scotch. Inoltre secondo me non dovresti cominciare dalla forcella, questa è un po pesantuccia e tenderà a far andare la vespa in avanti, comincia dalla pedana. Io personalmente la forcella l'ho montata dopo aver fissato il motore per bilanciare.

:mavieni::mavieni:

Questa è un'immagine dei cavalletti e questa è una mia discussione sul restauro della mia px. Vai tranquillo, vedrai che riuscirai a fare tutto da solo, chiedi pure agli esperti di Vr, grazie a loro ho portato a termine il mio primo restauro senza aver mai messo mano ad una vespa! Cmq il codice del nero dovrebbe essere questo:Nero - 9000M, aspetta cmq consigli dai più esperti

http://vesparesources.com/MDForum-viewtopic-t-3318.phtml

imgp0468_102.jpg

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Ciao, per prima cosa farei il motore. E ci fai tutto, se hai anche il cavalletto per tenerlo alto da terra e vedere il suo funzionamento prima di rimontarlo è ancora meglio. Poi passa alla forcella, così i lavori più gravosi li finisci per primi. Infine tutto il resto.

Con la Special ho fatto così.

Sono appena andato a vedere il codice colore sul mio PX nero del 2002, è 94. Con questo numero vai ad una concessionaria Piaggio e lì ti dovrebbero dire il codice Max Meyer. Buon divertimento!

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ho cominciato a rimontare il motore, prima il selettore el cambio,poi il tamburo post.adesso ho provato a farlo girare ma non fa scintilla

i cavi sulla centralina estera soto tutti staccati, è un difetto oppure è normale?

cioècome devono essere posizionati i cavi per poter are la scintilla?

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scintilla fu!

il motoere è già posizionato sotto la scocca adesso sto montando la forcella

meno male che ho il px nuovo per vedere come vanno messi i pezzi!!!!!

voglio le istruzioni dell'ikea

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non mi ricordo se lo avevi scritto...... perchè avevano smontato la Vespa??

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la foto è cattata col cellulare, quindi non si capisce, ma ho rimontato il motore e appoggiato la forcella, purtroppo il cuscinetto superiore è rovinato e quindi per oggi e domani resta "appoggiata" giusto per poterla muovere poi cè il problema del parafango, lo devo riverniciare quindi no lo posso rimontare lunedì carrozziere!

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per lòa striscia della pedana devo pèrendere i ribattini e il bordoscudo non c'è

comunque intanto ho messo su il motore

l'ho anche messa in moto mettendo della miscela direttamente nel tubo che va ne serbatoio, la compressione i sembra ottima e il motore gira pulito e regolare

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te l'avevo detto io di prenderla al volo!!! ;-)

dovete sapere che la mattina che ho trovato questa ciosba (sabato 5 agosto alle 10.00) ho buttato giù dal letto il caro higlander (ch avrà maledetto il giorno in cui mi ha dato il numero di cellulare e da quel momento prega tutti giorni affinchè io lo perda) per chiedergli consiglio e lui mi ha detto quello che ha scritto sopra

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ultimi aggiornamenti

il mio tempo libero di questo periodo rasenta lo zero

comunque oggi ho rimontato la forcella col parafango riverniciato, collegato i fli elettrici al motore e le trasmissioni al carburatore

adesso io devo andare dal precedente proprietario a spaccargli ala faccia:

come gli è venuto in mente di togliere i fermi dei cofani?

porca paletta, sembra un rompicapo non ci entrano nei buchi

c'è una procedura a seguire?

grazie in anticipo

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....... i fermi dei cofani?

.......

 

quelli con la molletta al centro dei cofani??

o l'archetto sotto le frecce ed il "chiodo" che va nella zona tunnel?

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no, purtroppo i ganci nel telaio che stringono i cofani.....

comunque uno l'ho rimontato, adesso non posso operare causa riposino dei genitori,

credo di aver trovato il sistema

 

se sei riuscito con un gancio riuscirari anche con l'altro... è complicato ma non impossibile!

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si immaginavo, cmunque non capisco prchè li ha smontati si può verniciare anche con quelli montati

comunque sono orgoglioso del lavoro che sto facendo, rimontare il px si sta rivelando più semplice del previsto

più tardi comincio con le trasmissioni al cambio e al freno post.

poi rimonto il manubrio

per stasera dovrebbe cominciare ad assomigliare ad una vespa

a presto le foto

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allora montato anche il secondo gancio, ma adesso ce viti ci metto?

la vespa è completa in ogni sua parte, ma non ho idea di quali tra le milleduecentocinquantaquattro che ho vadano a fissare i ganci

viti autofilettanti? sembrerebbe di si ma prima di far macelli vhiedo consiglio a voi, paladini della tecnica vespistica....

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scarica il manuale nella sezione donwload di VR... c'è anche la versiona con freno a disco.

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