vespazza Inviato 22 agosto 2007 - 21:23 Share Inviato 22 agosto 2007 - 21:23 Ho incominciato a lavorare sulla V1T stimolato da un amico che diventato possessore anche lui di una dello stesso modello ma più completa della mia. Grazie alla sua posso farmi i pezzi che mi mancano, oggi gli ho dato una mano a aprire il motore, devo dire non capita tutti i giorni mettere mano su due motori con testa radiale nel giro di una settimana. Ho costruito il pedale del freno che mi mancava ,ho impiegato circa 6 ore ma il risultato e buono, non ho fretta finirla conta il risultato finale, il pedale del freno intanto e a posto il prossimo passo e il cavalletto e domani mattina sabbiatura del telaio sperando che mi resti qualcosa. Spero di riuscire con molta calma di portare a termine l'opera .... dimenticavo i consigli sono sempre bene accettati 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 22 agosto 2007 - 21:32 MODERATOR Share Inviato 22 agosto 2007 - 21:32 caspita!!!!! sei un mago...............ma questo gia' lo sai 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 22 agosto 2007 - 22:35 Share Inviato 22 agosto 2007 - 22:35 Stupisci sempre di più!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Specialista Inviato 23 agosto 2007 - 08:22 Share Inviato 23 agosto 2007 - 08:22 Non sarai mica un esperto tornitore? Complimentoni, stimo moltissimo le persone che creano con le proprie mani come tornitori, carrozzieri, artigiani in genere... Buon lavoro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fradon Inviato 23 agosto 2007 - 14:28 Share Inviato 23 agosto 2007 - 14:28 Uno spettacolo, sei proprio un'artista, complimenti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespazza Inviato 23 agosto 2007 - 16:53 Autore Share Inviato 23 agosto 2007 - 16:53 Grazie per i complimenti, oggi la ho fatta sabbiare e subito dopo ho steso una mano liquida di fondo per isolarla così posso procedere con calma raddrizzare le lamiere, ne ha proprio bisogno in 60 anni ne deve avere passate di tutti i colori, trattata con cura no di sicuro. La foto sotto e assieme alla sua gemella che al contrario della mia e stata trattata molto meglio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michele83 Inviato 24 agosto 2007 - 20:01 Share Inviato 24 agosto 2007 - 20:01 che spettacolo!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespazza Inviato 8 settembre 2007 - 17:48 Autore Share Inviato 8 settembre 2007 - 17:48 Il cavalletto e molla fatti un pezzettino alla volta magari fra una decina d'anni l'avrò finita forse! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fradon Inviato 8 settembre 2007 - 23:54 Share Inviato 8 settembre 2007 - 23:54 Continui a sbalordirmi con le tue fedelissime "riproduzioni", complimenti davvero! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespazza Inviato 15 settembre 2007 - 07:53 Autore Share Inviato 15 settembre 2007 - 07:53 Ho scattato delle foto anni fa a una V1T a una mostra e due giorni fa ho spedito le foto a un amico che ha il stesso modello (vedi foto sopra), ha notato una differente stampigliatura del prefisso telaio su quella restaurata. Se osservate le foto si nota che la sigla V1T è della stessa grandezza dei numeri mentre su quella mia e del mio amico la sigla e più piccola. Su quella restaurata ho l'impressione che siano stati riabbattuti Cosa ne pensate? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 15 settembre 2007 - 09:11 Share Inviato 15 settembre 2007 - 09:11 La voglio!!!!! QUanto mi piace. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespazza Inviato 15 settembre 2007 - 10:39 Autore Share Inviato 15 settembre 2007 - 10:39 La voglio!!!!! Se dovessi venderla sarai il primo a saperlo intanto puoi consolarti con questa sotto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 15 settembre 2007 - 11:37 Share Inviato 15 settembre 2007 - 11:37 Grazie Vespà, sei molto gentile. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fireblade81rr Inviato 4 aprile 2008 - 07:33 Share Inviato 4 aprile 2008 - 07:33 chiedo scusa,ma il tutto si è fermato qui? che peccato... ps.complimentoni per le autocostruzioni,io ho avuto un problema simile ma io avevo la piastra del cavalletto che si fissa al telaio che aveva dei problemi,l'avevano macellata per montare un cavalletto centrale che sicuramente piega meno la pedana ma estaticamente non da lo stesso effetto volevo chiederti una curiosità vespazza,quella con telaio 4000 ha sempre il cavalletto a sinistra? voci mi dicevano che nei primi telai era a destra ma non so bene questi "primi" telai che numerazione potrebbero portare,sembra si parli sempre di primi modelli o inizio produzione quando ci sono cose strane magari accrocchiate in un restauro approssimativo.... Un salutone a tutti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
donato 125 super Inviato 13 settembre 2008 - 14:52 Share Inviato 13 settembre 2008 - 14:52 ciao a tutti, vorrei iniziare il restauro della mia vnb6, mi frena il fatto ke non ho ne i documenti ne la targa.. Dal numero di telaio si può risalire al numero di targa??? help!!! [EDIT"areoib"] la tua domanda è offtopic ed inoltre postata nel forum sbagliato... inoltre se cerchi nel forum trovi quello che ti occorre! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespazza Inviato 16 dicembre 2009 - 20:11 Autore Share Inviato 16 dicembre 2009 - 20:11 Le foto della staffa del cavalletto x Luca 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
suoneruota!!! Inviato 16 dicembre 2009 - 20:44 Share Inviato 16 dicembre 2009 - 20:44 sei un mostro!!!bravissimo!!!!!:applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 16 dicembre 2009 - 22:00 Share Inviato 16 dicembre 2009 - 22:00 .... dimenticavo i consigli sono sempre bene accettati Hai voglia di prenderci in giro? :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 17 dicembre 2009 - 00:34 Share Inviato 17 dicembre 2009 - 00:34 Damiano....ma alla fine a che punto stai ?????????????????? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespazza Inviato 17 dicembre 2009 - 20:38 Autore Share Inviato 17 dicembre 2009 - 20:38 Hai voglia di prenderci in giro? :ciao: Non mi permetterei mai:mrgreen:,il bello della vita e che non si ha mai finito di apprendere:ciao::ciao: Damiano....ma alla fine a che punto stai ?????????????????? Sono fermo steso una mano di fondo e messa a dormire,non ho tempo oltre a costruire accessori per vespa ho altre passioni:lol: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
622090 Inviato 17 dicembre 2009 - 22:19 Share Inviato 17 dicembre 2009 - 22:19 Vespazza, ma quando dormi???????????????????????? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespazza Inviato 18 dicembre 2009 - 19:23 Autore Share Inviato 18 dicembre 2009 - 19:23 Vespazza, ma quando dormi???????????????????????? Maiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii:lol: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxmax Inviato 18 dicembre 2009 - 22:03 Share Inviato 18 dicembre 2009 - 22:03 bravo Vespazza,sei un mago!:applauso: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
skizzo Inviato 8 aprile 2010 - 23:49 Share Inviato 8 aprile 2010 - 23:49 Ho scattato delle foto anni fa a una V1T a una mostra e due giorni fa ho spedito le foto a un amico che ha il stesso modello (vedi foto sopra), ha notato una differente stampigliatura del prefisso telaio su quella restaurata.Se osservate le foto si nota che la sigla V1T è della stessa grandezza dei numeri mentre su quella mia e del mio amico la sigla e più piccola. Su quella restaurata ho l'impressione che siano stati riabbattuti Cosa ne pensate? la sigla deve essere + piccola del numero telaio. su tutte le conservate che ho visto in giro, è sempre stato così. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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