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V1T


vespazza
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Ho incominciato a lavorare sulla V1T stimolato da un amico che diventato possessore anche lui di una dello stesso modello ma più completa della mia.

Grazie alla sua posso farmi i pezzi che mi mancano, oggi gli ho dato una mano a aprire il motore, devo dire non capita tutti i giorni mettere mano su due motori con testa radiale nel giro di una settimana.

 

Ho costruito il pedale del freno che mi mancava ,ho impiegato circa 6 ore ma il risultato e buono, non ho fretta finirla conta il risultato finale, il pedale del freno intanto e a posto il prossimo passo e il cavalletto e domani mattina sabbiatura del telaio sperando che mi resti qualcosa.

 

Spero di riuscire con molta calma di portare a termine l'opera .... dimenticavo i consigli sono sempre bene accettati :D

n1pedale_freno_113.jpg

n02_pedale_freno_138.jpg

n3_pedale_freno_931.jpg

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MODERATOR

caspita!!!!!

sei un mago...............ma questo gia' lo sai

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Grazie per i complimenti, oggi la ho fatta sabbiare e subito dopo ho steso una mano liquida di fondo per isolarla così posso procedere con calma raddrizzare le lamiere, ne ha proprio bisogno in 60 anni ne deve avere passate di tutti i colori, trattata con cura no di sicuro.

La foto sotto e assieme alla sua gemella che al contrario della mia e stata trattata molto meglio.

le_gemelle_137.jpg

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  • 2 weeks later...

Ho scattato delle foto anni fa a una V1T a una mostra e due giorni fa ho spedito le foto a un amico che ha il stesso modello (vedi foto sopra), ha notato una differente stampigliatura del prefisso telaio su quella restaurata.

Se osservate le foto si nota che la sigla V1T è della stessa grandezza dei numeri mentre su quella mia e del mio amico la sigla e più piccola.

Su quella restaurata ho l'impressione che siano stati riabbattuti :mah:

Cosa ne pensate?

v1t_restaurata_182.jpg

v1t_175.jpg

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  • 6 months later...

chiedo scusa,ma il tutto si è fermato qui? che peccato...

ps.complimentoni per le autocostruzioni,io ho avuto un problema simile ma io avevo la piastra del cavalletto che si fissa al telaio che aveva dei problemi,l'avevano macellata per montare un cavalletto centrale che sicuramente piega meno la pedana ma estaticamente non da lo stesso effetto

volevo chiederti una curiosità vespazza,quella con telaio 4000 ha sempre il cavalletto a sinistra? voci mi dicevano che nei primi telai era a destra ma non so bene questi "primi" telai che numerazione potrebbero portare,sembra si parli sempre di primi modelli o inizio produzione quando ci sono cose strane magari accrocchiate in un restauro approssimativo.... ;)

Un salutone a tutti!

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  • 5 months later...

ciao a tutti, vorrei iniziare il restauro della mia vnb6, mi frena il fatto ke non ho ne i documenti ne la targa.. Dal numero di telaio si può risalire al numero di targa??? help!!!

 

[EDIT"areoib"] la tua domanda è offtopic ed inoltre postata nel forum sbagliato...

inoltre se cerchi nel forum trovi quello che ti occorre!

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  • 1 year later...
Hai voglia di prenderci in giro? :mrgreen::ciao: :ciao: :ciao:

 

Non mi permetterei mai:mrgreen:,il bello della vita e che non si ha mai finito di apprendere:ciao::ciao::ciao:

Damiano....ma alla fine a che punto stai ??????????????????

 

Sono fermo steso una mano di fondo e messa a dormire,non ho tempo oltre a costruire accessori per vespa ho altre passioni:lol:

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  • 3 months later...
Ho scattato delle foto anni fa a una V1T a una mostra e due giorni fa ho spedito le foto a un amico che ha il stesso modello (vedi foto sopra), ha notato una differente stampigliatura del prefisso telaio su quella restaurata.

Se osservate le foto si nota che la sigla V1T è della stessa grandezza dei numeri mentre su quella mia e del mio amico la sigla e più piccola.

Su quella restaurata ho l'impressione che siano stati riabbattuti :mah:

Cosa ne pensate?

 

la sigla deve essere + piccola del numero telaio.

su tutte le conservate che ho visto in giro, è sempre stato così.

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