Abakos Inviato 13 ottobre 2010 - 10:00 Share Inviato 13 ottobre 2010 - 10:00 ragazzi sono intenzionato ad acquistare un contachilometri ORIGINALE (quindi non i modelli tarocchi cinesi) per la mia Special del 1980. Non ho idea di cosa monti, questo è il suo o è solo un adattamento? Contachilometri VESPA 50 SPECIAL Da Restaurare CEV su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori Grazie per le informazioni, se trovate un link ove poter acquistare un prodotto dell'epoca anche da restaurare mi fate una cortesia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 13 ottobre 2010 - 10:08 ADMIN Administrators Share Inviato 13 ottobre 2010 - 10:08 ragazzi sono intenzionato ad acquistare un contachilometri ORIGINALE (quindi non i modelli tarocchi cinesi) per la mia Special del 1980. Non ho idea di cosa monti, questo è il suo o è solo un adattamento? Contachilometri VESPA 50 SPECIAL Da Restaurare CEV su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori Grazie per le informazioni, se trovate un link ove poter acquistare un prodotto dell'epoca anche da restaurare mi fate una cortesia Il contachilometri 50 special era scalato a 80 Km/h, comunque leggiti prima questo post: http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/31985-come-riconoscere-un-contachilometri-originale-per-special.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Abakos Inviato 13 ottobre 2010 - 10:31 Autore Share Inviato 13 ottobre 2010 - 10:31 Quindi contakm CEV non si montavano sulle Special? Erano esclusivamente veglia Borletti?? Quello dell'inserzione, quindi, che contakm è? A quale mezzo apparteneva? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 13 ottobre 2010 - 10:57 ADMIN Administrators Share Inviato 13 ottobre 2010 - 10:57 Come scritto in vari post, la Special nasceva senza contakm che era fornito direttamente dai dealer Piaggio come optional e venduto dai ricambisti come accessorio; possibilissimo che la CEV ne producesse cosi' come produceva quelli tondi per le faro tondo; la cosa un po' anomala e' il fondo scala a 100 km/h anche se certamente e' autentico e non una copia cinese! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 13 ottobre 2010 - 11:05 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 13 ottobre 2010 - 11:05 Di sicuro non è niente di originale Piaggio. Forse un aftermarket specifico per Vespa (pensato, forse, per chi voleva una scala un po' più ampia...) Teniamo comunque presente che il formato della Special non è strettamente specifico, nel senso che, oltre all'Ape, anche altri mezzi montavano un contachilometri con quella forma. Per esempio, alcuni Fantic. Si trovano infatti strumenti Cev con quella forma, che peraltro includono anche spie luci, frecce ed olio. A Novegro c'è sempre un venditore di strumenti nuovi che li propone a 5€ nuovi. Su una Special monterebbero, ma sono un pugno in un occhio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Abakos Inviato 13 ottobre 2010 - 12:53 Autore Share Inviato 13 ottobre 2010 - 12:53 Bene credo che prenderò un veglia, sperando sia originale e non pseudotale, anche perchè, da quanto ho visto, attualmente su ebay non ci sono 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 13 ottobre 2010 - 16:25 Share Inviato 13 ottobre 2010 - 16:25 A Novegro c'è sempre un venditore di strumenti nuovi che li propone a 5€ nuovi. Su una Special monterebbero, ma sono un pugno in un occhio L'anno scorso c'era? Io non l'ho visto.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 13 ottobre 2010 - 17:20 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 13 ottobre 2010 - 17:20 L'anno scorso c'era? Io non l'ho visto.... C'è sempre, sta nell'area coperta più piccola. E' quello che anni fa vendeva i contagiri CEV sempre a 5€ l'uno. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts