Vai al contenuto

Contagiri Digitale SIP per tutti !

otrebor
 Share

Recommended Posts

• Risposte 252
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Però quello delle foto non ha fori, nemmeno per la chiave, ed è interessante perchè non è facile trovarlo nemmeno con i soli 2 fori per le spie (vedi senzafrecce), a me ad esempio piacerebbe trovarne uno simile, pertanto sono curioso pure io, l'hai comprato o hai tappato i fori?

Una domanda sorge spontanea: un PX senza frecce (a parte il foro della chiave di accensione che potrebbe non esserci) se è vero che non ha (=non dovrebbe avere) la spia frecce, dovrebbe avere altresì la spia luci, quindi qual è quella vespa PX che non ha nessun foro rettangolare per le spie? :mah:

Cioé, quel coprimanubrio di SIP senza alcun foro, per quale vespa è fatto? :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Una domanda sorge spontanea: un PX senza frecce (a parte il foro della chiave di accensione che potrebbe non esserci) se è vero che non ha (=non dovrebbe avere) la spia frecce, dovrebbe avere altresì la spia luci, quindi qual è quella vespa PX che non ha nessun foro rettangolare per le spie? :mah:

Cioé, quel coprimanubrio di SIP senza alcun foro, per quale vespa è fatto? :mah:

Tuning? :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Esistono dei contakm per prima serie che hanno dei led all'interno del quadrante.

Ecc'a'allà :mrgreen:

Ora ho capito :ciao:

In ogni caso, poiché il contakm/contagiri SIP ha tante belle funzioni ma NON le spie frecce e luci, in un PX/PE 1ª serie rimangono le spie frecce e luci sul manubrio (a meno che uno non voglia toglierle :mrgreen: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho montato il tacho qualche giorno fa e posso dirvi che è davvero stupendo :)

Alla fine penso che 130€ siano spesi piu che bene.

L'unico difetto è che il contagiri non è molto pronto nel salire ma per il resto è molto bello e facilissimo da installare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho montato il tacho qualche giorno fa e posso dirvi che è davvero stupendo :) Alla fine penso che 130€ siano spesi piu che bene.

Ottime notizie :mrgreen:

L'unico difetto è che il contagiri non è molto pronto nel salire ma per il resto è molto bello e facilissimo da installare.

Un altro ragazzo che l' ha installato ha detto che il ritardo ce l' ha la lancetta analogica del contagiri, mentre il display digitale (del contagiri) è immediato: confermi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottime notizie :mrgreen:

Un altro ragazzo che l' ha installato ha detto che il ritardo ce l' ha la lancetta analogica del contagiri, mentre il display digitale (del contagiri) è immediato: confermi?

Sai ke non ci ho fatto caso!Comunque la lancetta analogica sale e SCENDE in ritardo.

Sul libretto di istruzioni c'e scritto che si aggiorna con un intervallo minore di mezzo secondo!

Se vi serve qualche foto del libretto di istruzioni fate un fischio!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
esatto il pezzo che ho montato è proprio questo comprato da sip che mi sa è l'unico che c'è l'ha....

Piccolo e tardivo inciso: quel coperchio è sempre un pezzo LML, montato sulle vecchie NV. Era abbinato a questo strumento: notare che integra l'indicatore benzina, nonostante sia da 8cm (tipo preArcobaleno), e pure due spie. Infatti il coperchio del link non ha nemmeno i fori per spie. In compenso ha un abbozzo nello stampo là dove andrebbe la chiave di contatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ma anziché cambiare coprimanubrio, non sarebbe più semplice fare una boccola riduttrice al tornio? Così da poter sfruttare il normale coprimanubrio per chi ha i PX più recenti. :crazy:

Sinceramente su un PX My o simili di estetica non è che mi faccia impazzire questo coprimanubrio... :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

i gusti sono gusti...sta più pulito il coprimanubrio nuovo che spendi 20 euro piuttosto che fare un adattatore al tornio che di estetica sicuramente lascia a desierare...poi appunto i gusti sono gusti...

Quoto integralmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Anche a me piace di più il coprimanubrio tipo preArcobaleno. Idem per il nasello, lo avrei voluto mettere sul mio MY... ma poi la Piaggio mi ha soffiato l'idea :azz::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

bellissimo questo ageggio. Solo una cosa mi ha un pò sbalordito, il fatto che la temperatura è sui 110 gradi! non è un pò elevato per un 2t come la vespa??L'rs 125 che avevo girava sui 60-70 gradi( si che è un altro tipo di motore, con un altro tipo di raffreddamento) pero gia appena sfioravo gli 80-90 gradi la carburazione si sballava non andava più e rischiavo di fondere tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me piace di più il coprimanubrio tipo preArcobaleno. Idem per il nasello, lo avrei voluto mettere sul mio MY... ma poi la Piaggio mi ha soffiato l'idea :azz::mrgreen:

Anch'io volevo farlo sul mio:lol:, perchè secondo me, diversi particolari del PX pre/arcobaleno sono molto più belli e meglio si addicono alla linea della vespa.

Link al commento
Condividi su altri siti

i gusti sono gusti...sta più pulito il coprimanubrio nuovo che spendi 20 euro piuttosto che fare un adattatore al tornio che di estetica sicuramente lascia a desierare...poi appunto i gusti sono gusti...

Per l'estetica non credo stia male, sai perchè? Perchè facendolo in metallo si può benissimo lucidare, quindi sarebbe un'anello lucido (tipo cromato) attorno al tachimetro. Non credo stia così male. Dico ciò perchè non mi fa impazzire il coprimanubrio stile primeserie... :oops:

bellissimo questo ageggio. Solo una cosa mi ha un pò sbalordito, il fatto che la temperatura è sui 110 gradi! non è un pò elevato per un 2t come la vespa??L'rs 125 che avevo girava sui 60-70 gradi( si che è un altro tipo di motore, con un altro tipo di raffreddamento) pero gia appena sfioravo gli 80-90 gradi la carburazione si sballava non andava più e rischiavo di fondere tutto.

Un conto è la temperatura acqua, un conto è quella sottocandela... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti