Vai al contenuto

portapacchi sprint veloce

teach67
 Share

Recommended Posts

MODERATOR

ciao a tutti un amico carrozziere sta rimontando una sprint veloce con i ricambi che gli ha portato il proprietario. nello specifico volevo sapere da chi ha un mezzo simile se il portapacchino è quello giusto. questo delle foto è stato acquistato per l'opera di restauro.

chiedo questo poichè il cuscino che si dovrebbe applicare non monta su quel portapacchi. ora la domanda è: è il cuscino o il portapacchino ad essere sbagliato???? (o entrambi:mah:) grazie a tutti :ciao::ciao::ciao:

Immagine 259.jpg

Immagine 260.jpg

Immagine 261.jpg

Immagine 263.jpg

Immagine 259.jpg

Immagine 260.jpg

Immagine 261.jpg

Immagine 263.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
ciao a tutti un amico carrozziere sta rimontando una sprint veloce con i ricambi che gli ha portato il proprietario. nello specifico volevo sapere da chi ha un mezzo simile se il portapacchino è quello giusto. questo delle foto è stato acquistato per l'opera di restauro.

chiedo questo poichè il cuscino che si dovrebbe applicare non monta su quel portapacchi. ora la domanda è: è il cuscino o il portapacchino ad essere sbagliato???? (o entrambi:mah:) grazie a tutti :ciao::ciao::ciao:

I fori sembrano giusto ad occhio ma non mi sembra che il portapacchi sprint sia cosi di lamiera piena. Io ricordavo una specie di struttura a traliccio di lamiera e non di lamiera piena.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

fori sembrano giusto ad occhio ma non mi sembra che il portapacchi sprint sia cosi di lamiera piena. Io ricordavo una specie di struttura a traliccio di lamiera e non di lamiera piena.

so di cosa parli visto che sono possessore di una vbb. così a memoria ricordo un post che non sono riuscito a trovare in cui qualche esperto del forum diceva che dal 64, i modelli tipo vbb andavano equipaggiati non più con il modello che dici tu, ma con uno piu' "pieno" ....i fori di fissaggio corrispondono ma anche io ho poca cultura di questo modello...... :ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

ah bene bene. pare che il proprietario ricordi di quando era nuova aveva una sella singola..... poi è stata venduta, ricomprata e poi ragalata all'attuale possessore ma negli anni ha subito diversi rimaneggiamenti, tra cui il cambio sella. non so molto di questo modello ora mi documento..... :ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il portapacchi che hai postato Piè và benissimo. Piuttosto è sbagliato il cuscino.

Quanto alla sella singola con portapacchi e cuscino posso confermare che almeno stando al libretto di uso e manutenzione fà parte degli accessori forniti a richiesta e destinati quindi a questo modello, oltre ovviamente alla ruota di scorta con supporto dietro lo scudo, e al parabrezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

il mezzo è dello zio di Natale l'amico tuo. non ho mai studiato molto sul modello....... vespatecnica che dice???????

hai foto del cuscino???? :ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

La piastra è giusta.

Sulla Sprint e SprinV è un accessorio (come pure sui PX!!!) visto che usciva di serie con la sella lunga.

La Sprint è stata la prima vespa NON sportiva a montae di serie la sella lunga e come accessorio sella singola (diversa dalle precedenti, imbottita e senza bottoni) e piastra che viene modificata nella forma (quella che hai tu), che è

di serie per la VNB6 e successivamente per la super e come accessorio per la Sprint. Vespe coeve.

Il cuscino che hai in foto è squadrato e inadatto pure per il modello di piastra precedente "aperta".

Link al commento
Condividi su altri siti

I cuscini per quel modello hanno una linguetta metallica che si infila nella piastra dal lato serbatoio e un bulloncino che si avvita nel foro lato opposto.

Non si usano le staffe.

Il cuscino che hai tu sembra per vespe wideframe ante 58 con piastre a 4 fori.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

grazie delle info signorhood, se dovessi trovare qualche immagine del cuscino giusto te ne sarei grato...... :ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti