specialpolini Inviato 13 ottobre 2010 - 12:51 Share Inviato 13 ottobre 2010 - 12:51 ciao a tutti dopo aver finito il rodaggio,ho fatto il pieno a 2% e oggi mentra camminavo con il motore mi sono accorto che riesco a tirare un po' il motore in 4 marcia.non appena ho riposto la mia special mi sono accorto che quando accellero ad alti giri sento un rumore dal volano solo agli alti(tipo rumore di sgranatina)pero' ai bassi giri non lo fa,cosa puo' essere?monto un gt 102 olympia,campana 24/61 nuova,frizione 4 dischi molla rinforzata.,carburatore 24 con filtro aria polini e marmitta polini.grazie in anticipo a tutti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 13 ottobre 2010 - 13:21 Share Inviato 13 ottobre 2010 - 13:21 Ti sfregherà il coprivolano sul volano perchè si è allentato.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 13 ottobre 2010 - 20:37 Share Inviato 13 ottobre 2010 - 20:37 ciao a tutti dopo aver finito il rodaggio,ho fatto il pieno a 2% e oggi mentra camminavo con il motore mi sono accorto che riesco a tirare un po' il motore in 4 marcia.non appena ho riposto la mia special mi sono accorto che quando accellero ad alti giri sento un rumore dal volano solo agli alti(tipo rumore di sgranatina)pero' ai bassi giri non lo fa,cosa puo' essere?monto un gt 102 olympia,campana 24/61 nuova,frizione 4 dischi molla rinforzata.,carburatore 24 con filtro aria polini e marmitta polini.grazie in anticipo a tutti. la miscela torna a farla al 3% per il rumore sarai mica troppo anticipato? ritarda di un paio di mm, ovvero statore in senso orario, e puntine a 035 mm e prova 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 14 ottobre 2010 - 08:43 Share Inviato 14 ottobre 2010 - 08:43 ciao a tutti dopo aver finito il rodaggio,ho fatto il pieno a 2% e oggi mentra camminavo con il motore mi sono accorto che riesco a tirare un po' il motore in 4 marcia.non appena ho riposto la mia special mi sono accorto che quando accellero ad alti giri sento un rumore dal volano solo agli alti(tipo rumore di sgranatina)pero' ai bassi giri non lo fa,cosa puo' essere?monto un gt 102 olympia,campana 24/61 nuova,frizione 4 dischi molla rinforzata.,carburatore 24 con filtro aria polini e marmitta polini.grazie in anticipo a tutti. senti se il rumore te lo fa solo mentre vai oppure anche in folle da fermo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 14 ottobre 2010 - 09:30 Share Inviato 14 ottobre 2010 - 09:30 quando accellero ad alti giri sento un rumore dal volano......................................... Sartana ti sarà sfuggito???? con stima F.sco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
specialpolini Inviato 14 ottobre 2010 - 12:33 Autore Share Inviato 14 ottobre 2010 - 12:33 il rumore lo fa solo in folle.oggi ho controllato il volano ed e' apposto,era stretto bene.per cui cosa potrebbe essere? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ianian Inviato 14 ottobre 2010 - 13:23 Share Inviato 14 ottobre 2010 - 13:23 HO LO STESSO PROBLEMA! CON LA MIA VESPA 50.. io non ho avuto la possibilità di aprire il motore.. ma non sarà la gabbia rulli smangiata? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 14 ottobre 2010 - 18:14 Share Inviato 14 ottobre 2010 - 18:14 quando accellero ad alti giri sento un rumore dal volano......................................... Sartana ti sarà sfuggito???? con stima F.sco al limite ci dovevi aggiungere non appena ho riposto la mia special mi sono accorto che quando accellero ad alti giri sento un rumore dal volano anche se in un italiano mostruoso........ puo' essere: il coprivolano non bene fissato crepa nel telaio della chiappa sinistra frizione con un po' di gioco prova a far la stessa manovra con la frizione tirata, freno davanti tirato e il freno dietro tirato anch'esso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
specialpolini Inviato 14 ottobre 2010 - 18:55 Autore Share Inviato 14 ottobre 2010 - 18:55 ok domani provero' 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
specialpolini Inviato 15 ottobre 2010 - 14:01 Autore Share Inviato 15 ottobre 2010 - 14:01 oggi ho notato che il volano ha un po' di gioco se lo giro a mano e si sente un rumore proveniente dall'albero motore,cosa potrebbe essere? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 15 ottobre 2010 - 14:09 Share Inviato 15 ottobre 2010 - 14:09 oggi ho notato che il volano ha un po' di gioco se lo giro a mano e si sente un rumore proveniente dall'albero motore,cosa potrebbe essere? com'è il gioco? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
specialpolini Inviato 15 ottobre 2010 - 18:42 Autore Share Inviato 15 ottobre 2010 - 18:42 il gioco l'ha quando lo sposto di pochi mm a destra e a sinistra.oggi incosciamente ho voluto provare la mia special senza il filtro dell'aria e subito dopo appena 100m il motore si spegne,tipo come se si affogasse.dopo vari colpi e una volta montato il filtro,smontato candella e fatta partire in seconda il motore e' ripartito.sta sera mentre ritornavo mi ha fatto lo stesso problema.rifatto di nuovo la stessa procedura,parte,faccio giretto di prova,e si rispegne.la candela e tutta nera,sporca di miscela.premetto che ho montato il carburatore 24 su un 102 e gia da quando lo avevo montato il motore quando lo stiravo di prima era sempre ingolfato sia a caldo che a freddo,solo che non si spegneva.anche qui quando controllavo la candela era tutta nera.puo' essere che devo scendere di qualche numero il cycler?premetto che la miscela la faccio al 2%.grazie in anticipo a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 15 ottobre 2010 - 20:07 Share Inviato 15 ottobre 2010 - 20:07 il gioco l'ha quando lo sposto di pochi mm a destra e a sinistra.oggi incosciamente ho voluto provare la mia special senza il filtro dell'aria e subito dopo appena 100m il motore si spegne,tipo come se si affogasse.dopo vari colpi e una volta montato il filtro,smontato candella e fatta partire in seconda il motore e' ripartito.sta sera mentre ritornavo mi ha fatto lo stesso problema.rifatto di nuovo la stessa procedura,parte,faccio giretto di prova,e si rispegne.la candela e tutta nera,sporca di miscela.premetto che ho montato il carburatore 24 su un 102 e gia da quando lo avevo montato il motore quando lo stiravo di prima era sempre ingolfato sia a caldo che a freddo,solo che non si spegneva.anche qui quando controllavo la candela era tutta nera.puo' essere che devo scendere di qualche numero il cycler?premetto che la miscela la faccio al 2%.grazie in anticipo a tutti se tu, come ti ho detto 3-4 volte, non aprivi 10 post ma continuavi le tue richieste in uno solo, ti si aiutava meglio. chiedi pareri, non dai informazioni. poni quesiti, perdonami, a volte senza senso e salti di palo in frasca hai aperto questo post il cui titolo è rumore dal motore e adesso il rumore che fine ha fatto? boh....gia dimenticato perchè hai scoperto qualcos'altro. NON SI LAVORA (opera) COSI'! il quadro, per poterlo analizzare, deve essere completo e si sistema una cosa alla volta se vuoi mettere a posto tutto assieme PRIMA devi fare un po' di esperienza, visto che non ce l'hai. Hai tolto il filtro, perchè? non andava bene il motore? se non andava bene, perchè? perchè hai sbagliato la messa a punto inizia a sistemare le cose hai fatto bene (spero) perchè la candela è nera? che candela è? marca e grado termico? che anticipo ha il tuo motore? che accensione hai? che getti hai? che 24 monti? è per 2T - per 4T o ibrido? è maschio o femmina? il filtro - che filtro è? (POLINI) polverizzatore? valvola spillo? valvola gas? ghigliottina? getto minimo? getto massimo? hai la candela nera? sei grasso questo è quello che ti si puo' dire desumendolo da quello che tu hai detto a noi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
specialpolini Inviato 16 ottobre 2010 - 13:01 Autore Share Inviato 16 ottobre 2010 - 13:01 allora oggi ho carburato tutto il motore e' sembra essere ok.riguardo al rumore cosa mi dite? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
specialpolini Inviato 17 ottobre 2010 - 11:54 Autore Share Inviato 17 ottobre 2010 - 11:54 qualcuno? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 17 ottobre 2010 - 13:13 Share Inviato 17 ottobre 2010 - 13:13 puo' essere: il coprivolano non bene fissato crepa nel telaio della chiappa sinistra frizione con un po' di gioco prova a far la stessa manovra con la frizione tirata, freno davanti tirato e il freno dietro tirato anch'esso ok domani provero' veramente l'unico che doveva dir qualcosa per far evolvere il post eri tu.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
specialpolini Inviato 17 ottobre 2010 - 19:26 Autore Share Inviato 17 ottobre 2010 - 19:26 qualcuno? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 17 ottobre 2010 - 19:58 MODERATOR Share Inviato 17 ottobre 2010 - 19:58 :risata: caro special questa comunità è aperta a tutti e come hai potuto vedere la gente parla con cognizione di causa e offre la propria esperienza in maniera incondizionata. chi ti ha fatto quelle domande è uno che di small ne sa abbastanza e ribadisco ti ha offerto in modo estremamente cortese la sua conoscenza, cercando di risolverti i problemi.... tu che non ne sai molto di questi motori rispondi in modo arrogante ignorando sartana, che di sicuro avrà deciso di abbandonare l'impresa. a questo punto mi chiedo: ti aspetti che ancora qualcuno abbia voglia di perder tempo con te???? scusami tanto ma ti meriti una tiratina di orecchie :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts