monsterpompa Inviato 14 ottobre 2010 - 07:24 Share Inviato 14 ottobre 2010 - 07:24 ...In ogni caso mi avete convinto tutti a verificare solo alcuni pezzi e mi affido alla vostra esperienza. Vi farò sapere presto. Grazie a tutti. Vedrai che alla fine ne uscirai vincitore, con poca spesa e con la grande soddisfazione di esserci riuscito da solo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcorelli Inviato 14 ottobre 2010 - 08:37 Share Inviato 14 ottobre 2010 - 08:37 Ciao domros, Fai bene a seguire i consigli di high e Anto, a proposito, in che zona sei? Così magari sei hai bisogno di pezzi per fare solo delle prove prima di acquistarli, potrei vedere se ho qualcosa! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 14 ottobre 2010 - 09:14 Share Inviato 14 ottobre 2010 - 09:14 @fra.. questa è l'ultima volta... su-su, pare che siamo riusciti a rimetterlo sulla buona strada (ora vado a leggermi la 2° pagina) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 14 ottobre 2010 - 09:20 Share Inviato 14 ottobre 2010 - 09:20 La vespa ha circa 44.000 Km . rifare un motore con 44mila km non è una cattiva idea, oltretutto ti sei detto pratico di meccanica, quindi riusciresti sicuramente a concludere un bel lavoro ma, secondo parecci di noi, il motore vespa, fino a quando è possibile è meglio lasciarlo dove sta, effettuando la sola manutenzione ordinara 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 14 ottobre 2010 - 09:26 Share Inviato 14 ottobre 2010 - 09:26 Ciao domros, Fai bene a seguire i consigli di high e Anto, a proposito, in che zona sei? Così magari sei hai bisogno di pezzi per fare solo delle prove prima di acquistarli, potrei vedere se ho qualcosa! ti sei messo anche tu a raccogliere pezzi di ricambio?? bene, così non vieni più a rompere a me 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcorelli Inviato 14 ottobre 2010 - 09:40 Share Inviato 14 ottobre 2010 - 09:40 ti sei messo anche tu a raccogliere pezzi di ricambio?? bene, così non vieni più a rompere a me Diciamo che ormai un po' di "rottami" ce li ho... e poi dico così perchè da mercoledì ho la vespa a Roma anche io... e quindi se vuole fa qualche prova.... Da te ci verrò comunque e sempre lo sai che non posso farne a meno!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
domros70 Inviato 14 ottobre 2010 - 17:39 Autore Share Inviato 14 ottobre 2010 - 17:39 Sono rientrato ora dal lavoro... @marcorelli: Ciao marcorelli, volevo ringraziarti tanto per la tua gentilezza. Domani mattina la mia povera "peppa" verrà trasportata nel garage del mio amico in zona La Pisana e forse inizierò a dare un primo sguardo. Visto che sei così gentile ti farò sapere quanto prima quali sono i pezzi che secondo me dovranno essere sostituiti e nel caso approfitterò di te:Ave_2:. Grazie ancora e a presto. @highlander Ciao highlander, hai visto che avevo ragione a dire che c'era bisogno, con quei km, di una revisione accurata e generale? Cmq seguirò i vostri consigli ed eviterò di farmi prendere dalla voglia di farla tornare nuova di fabbrica... Un'ultima cosa: molti anni fa, quando ero ragazzino, io e i miei amici abbiamo smontato e rimontato interamente una vespa pk 50, un Califfone a 4 marce, una Aprilia Tuareg 350 4 tempi e il mio Mini Milani 50. Non parliamo poi di tutte le riparazioni fatte in casa sulle nostre auto... Capisci perchè non mi spaventa aprire la mia vespa? Sono d'accordo con voi che se il motore va non bisogna mai aprirlo, ma la mia era soltanto la voglia di mettere le mie mani sulla mia vespa. Non sai cosa vuol dire non avere mai avuto la possibilità di cambiare neanche le pasticche dei freni, ed essere costretto a portarla sempre da un meccanico per ogni caxxata. Vivendo in una grande città non puoi fare certi lavori per strada, ti arrestano. A parte tutto non ho mai messo in dubbio le vostre capacità e proprio per questo vi terrò informati sull'andamento dei lavori e tenetevi pronti a darmi altri suggerimenti. Io metto la manualità e voi la vostra esperienza, ok? Grazie di tutto e a tutti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PIDUIN Inviato 14 ottobre 2010 - 18:51 Share Inviato 14 ottobre 2010 - 18:51 non puoi fare certi lavori per strada, ti arrestano. Come ti capisco!! non avendo un box dove nasconderti la gente ti guarda male anche quando cambi le pastiglie dei freni!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 14 ottobre 2010 - 19:07 Share Inviato 14 ottobre 2010 - 19:07 Comunque non ci sono vie di mezzo: o il motore lo lasci chiuso, oppure, se lo apri, cambia tutto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 14 ottobre 2010 - 21:11 Share Inviato 14 ottobre 2010 - 21:11 Comunque non ci sono vie di mezzo:o il motore lo lasci chiuso, oppure, se lo apri, cambia tutto. Quoto Davide... Bhe diciamo che 44k non sono pochi, ma personalmente ho provato dei 200 con 60k mai aperti... Diciamo che la parte soggetta ad usura è la canna del GT. MAgari una rettifica, o semlicemente una lucidata fatta in rettifica per sostituzione segmenti... non gli farebbe male. Io non aprirei il carter, il banco lo senti già smontando il GT... se gira a scatti o ha eccessivo gioco, si apre, se no niente. Io cambierei il paraolio volano, la frizione, lucidata al GT se le fasce sono consumate, revisione al carburo ( come si deve) centralina (di scorta) candela, olio motore SAE80 (se non sbaglio) Ganasce. Cavo frizione. E la Peppa rinascerà 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 15 ottobre 2010 - 03:34 Share Inviato 15 ottobre 2010 - 03:34 , olio motore SAE80 (se non sbaglio) Non sbagli. Altro elemento di usura, soprattutto se la vespa è stata usata in città è la crocera e per cambiarla bisogna aprire. 44.000 km non sono poi così tanti, generalmente si arriva a 60/70.000 km prevalentemente urbani prima di avvertire problemi con la crocera. Io non aprirei, come dicono gli americani: don't fix if it isn't broken... Segui i consigli di Antonvnb4 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcorelli Inviato 15 ottobre 2010 - 08:11 Share Inviato 15 ottobre 2010 - 08:11 :orrore: "peppa" verrà trasportata nel garage del mio amico in zona La Pisana :orrore: Beh un po' distante dalla "mia" tiburtina... Ma vedremo di organizzarci!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 15 ottobre 2010 - 14:24 Share Inviato 15 ottobre 2010 - 14:24 :orrore: :orrore: Beh un po' distante dalla "mia" tiburtina... Ma vedremo di organizzarci!! io non so manco dove sta ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 15 ottobre 2010 - 16:39 Share Inviato 15 ottobre 2010 - 16:39 olio motore SAE80 (se non sbaglio) Non sbagli. Ma non è sempre stato il SAE30? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PIDUIN Inviato 17 ottobre 2010 - 09:53 Share Inviato 17 ottobre 2010 - 09:53 Ma non è sempre stato il SAE30? Sulla mia è SAE80W/90 ed è del 2006... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 17 ottobre 2010 - 11:41 Share Inviato 17 ottobre 2010 - 11:41 Ma non è sempre stato il SAE30? Con l'introduzione della fizione ad 8 molle, Piaggio ha cambiato le specifiche, consigliando olio SAE80. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 18 ottobre 2010 - 08:15 Share Inviato 18 ottobre 2010 - 08:15 Ah buono a sapersi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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