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Vespa PX151 del 2001


domros70
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...In ogni caso mi avete convinto tutti a verificare solo alcuni pezzi e mi affido alla vostra esperienza. Vi farò sapere presto. Grazie a tutti.

Vedrai che alla fine ne uscirai vincitore, con poca spesa e con la grande soddisfazione di esserci riuscito da solo!

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La vespa ha circa 44.000 Km .

 

rifare un motore con 44mila km non è una cattiva idea, oltretutto ti sei detto pratico di meccanica, quindi riusciresti sicuramente a concludere un bel lavoro

 

ma, secondo parecci di noi, il motore vespa, fino a quando è possibile è meglio lasciarlo dove sta, effettuando la sola manutenzione ordinara

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Ciao domros,

Fai bene a seguire i consigli di high e Anto,

a proposito, in che zona sei?

Così magari sei hai bisogno di pezzi per fare solo delle prove prima di acquistarli, potrei vedere se ho qualcosa!

 

ti sei messo anche tu a raccogliere pezzi di ricambio??

 

bene, così non vieni più a rompere a me :risata:

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ti sei messo anche tu a raccogliere pezzi di ricambio??

 

bene, così non vieni più a rompere a me :risata:

 

 

Diciamo che ormai un po' di "rottami" ce li ho...

e poi dico così perchè da mercoledì ho la vespa a Roma anche io... e quindi se vuole fa qualche prova....

 

Da te ci verrò comunque e sempre lo sai che non posso farne a meno!!!:Lol_5:

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Sono rientrato ora dal lavoro...

 

@marcorelli:

Ciao marcorelli, volevo ringraziarti tanto per la tua gentilezza. Domani mattina la mia povera "peppa" verrà trasportata nel garage del mio amico in zona La Pisana e forse inizierò a dare un primo sguardo. Visto che sei così gentile ti farò sapere quanto prima quali sono i pezzi che secondo me dovranno essere sostituiti e nel caso approfitterò di te:Ave_2:. Grazie ancora e a presto.

 

@highlander

Ciao highlander, hai visto che avevo ragione a dire che c'era bisogno, con quei km, di una revisione accurata e generale? Cmq seguirò i vostri consigli ed eviterò di farmi prendere dalla voglia di farla tornare nuova di fabbrica... Un'ultima cosa: molti anni fa, quando ero ragazzino, io e i miei amici abbiamo smontato e rimontato interamente una vespa pk 50, un Califfone a 4 marce, una Aprilia Tuareg 350 4 tempi e il mio Mini Milani 50. Non parliamo poi di tutte le riparazioni fatte in casa sulle nostre auto... Capisci perchè non mi spaventa aprire la mia vespa? Sono d'accordo con voi che se il motore va non bisogna mai aprirlo, ma la mia era soltanto la voglia di mettere le mie mani sulla mia vespa. Non sai cosa vuol dire non avere mai avuto la possibilità di cambiare neanche le pasticche dei freni, ed essere costretto a portarla sempre da un meccanico per ogni caxxata. Vivendo in una grande città non puoi fare certi lavori per strada, ti arrestano. A parte tutto non ho mai messo in dubbio le vostre capacità e proprio per questo vi terrò informati sull'andamento dei lavori e tenetevi pronti a darmi altri suggerimenti. Io metto la manualità e voi la vostra esperienza, ok? Grazie di tutto e a tutti.:Ave_2:

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Comunque non ci sono vie di mezzo:

o il motore lo lasci chiuso, oppure, se lo apri, cambia tutto.

Quoto Davide...

Bhe diciamo che 44k non sono pochi, ma personalmente ho provato dei 200 con 60k mai aperti... Diciamo che la parte soggetta ad usura è la canna del GT. MAgari una rettifica, o semlicemente una lucidata fatta in rettifica per sostituzione segmenti... non gli farebbe male.

Io non aprirei il carter, il banco lo senti già smontando il GT... se gira a scatti o ha eccessivo gioco, si apre, se no niente.

Io cambierei il paraolio volano, la frizione, lucidata al GT se le fasce sono consumate, revisione al carburo ( come si deve) centralina (di scorta) candela, olio motore SAE80 (se non sbaglio) Ganasce. Cavo frizione.

E la Peppa rinascerà

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, olio motore SAE80 (se non sbaglio)

 

Non sbagli.

Altro elemento di usura, soprattutto se la vespa è stata usata in città è la crocera e per cambiarla bisogna aprire.

44.000 km non sono poi così tanti, generalmente si arriva a 60/70.000 km prevalentemente urbani prima di avvertire problemi con la crocera.

Io non aprirei, come dicono gli americani: don't fix if it isn't broken...

Segui i consigli di Antonvnb4

:ciao:

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