vespabaddyno Inviato 13 ottobre 2010 - 22:58 Share Inviato 13 ottobre 2010 - 22:58 Qualcuno è in grado di indicarmi dove acquistare pedane e tunnel centrale per SV 150 ? Se per caso ricordate che esiste un' analoga discussione, specialmente su come procedere nei lavori di sostituzione, vi ichiedo gentilmente di suggerirmi il collegamento. Grazie tante. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 14 ottobre 2010 - 07:39 Share Inviato 14 ottobre 2010 - 07:39 la pedana è facilmente reperibile presso vari ricambisti:Ricambi Vespa, vendita online ; http://www.vesparicambisud.it il tunnell completo non mi è mai capitato di vederlo. Non si può proprio recuperare? qualche foto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
monsterpompa Inviato 14 ottobre 2010 - 08:02 Share Inviato 14 ottobre 2010 - 08:02 Qualcuno è in grado di indicarmi dove acquistare pedane e tunnel centrale per SV 150 ? Se per caso ricordate che esiste un' analoga discussione, specialmente su come procedere nei lavori di sostituzione, vi ichiedo gentilmente di suggerirmi il collegamento. Grazie tante. Se hai un tunnell talmente marcio da dover esser sostituito o cerchi un telaio migliore o tenti di saldare delle piastre di rinforzo nella parte interna facendo attenzione a non deformarlo. Di sostituire interamente il tunnell, io non ho mai sentito parlare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespabaddyno Inviato 14 ottobre 2010 - 08:51 Autore Share Inviato 14 ottobre 2010 - 08:51 Purtroppo non ho foto (la vespa non è attualmente in mio possesso). Il tunnel è attualmente in pessimo stato, con una piastra di rattoppo verniciata ma saldata in maniera grossolana ed approssimativa. Pensavo pertanto che ci fosse in commercio qualcosa del genere SCOOTER CENTER Rahmentunnel -VESPA PL170- V 50-90, PV 125, ET3 - unlackiert - Dein Klassische Roller-Shop fr Tuning, Ersatzteile, Zubehr & Customising 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
monsterpompa Inviato 14 ottobre 2010 - 09:18 Share Inviato 14 ottobre 2010 - 09:18 Purtroppo non ho foto (la vespa non è attualmente in mio possesso). Il tunnel è attualmente in pessimo stato, con una piastra di rattoppo verniciata ma saldata in maniera grossolana ed approssimativa. Pensavo pertanto che ci fosse in commercio qualcosa del genere SCOOTER CENTER Rahmentunnel -VESPA PL170- V 50-90, PV 125, ET3 - unlackiert - Dein Klassische Roller-Shop fr Tuning, Ersatzteile, Zubehr & Customising C'è (anche se non lo sapevo) visto che scooter center lo vende, ma hai idea di cosa significa sostituire quel pezzo? Praticamente devi ricostruire il telaio così come veniva fatto in catena alla Piaggio! E in catena sicuramente c'è un protocollo ben preciso per quanti, come e dove mettere i punti di elettrosaldatura per rispettare la geometria delle forze che agiscono sul telaio. Rifare tutto questo in officina con una saldatrice secondo me è un'impresa titanica. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespabaddyno Inviato 14 ottobre 2010 - 20:44 Autore Share Inviato 14 ottobre 2010 - 20:44 Il problema è che scooter center il tunnel per Sprint Veloce non sembra averlo. Ma il mitico Simone questo tipo di lavori non ne fa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 14 ottobre 2010 - 20:59 MODERATOR Share Inviato 14 ottobre 2010 - 20:59 il mitico simone dovrebbe essere in viaggio di nozze o in procinto a partire.... comunque se quando rientra lo contatti niente di strano che ti trovi un modo alternativo per bonificare il telaio senza sostituire il tunnel (impresa per me non impossibile ma non so sino a quanto conveniente:mavieni:) :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespabaddyno Inviato 14 ottobre 2010 - 23:23 Autore Share Inviato 14 ottobre 2010 - 23:23 in sostanza il lavoro da fare potrebbe essere simile a questo http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/31678-bep-ha-un-180-rally-disastrato-no-problem.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 15 ottobre 2010 - 07:19 MODERATOR Share Inviato 15 ottobre 2010 - 07:19 baddy ma se non abbiamo foto del tuo mezzo come si puo' dire?????:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespabaddyno Inviato 15 ottobre 2010 - 08:01 Autore Share Inviato 15 ottobre 2010 - 08:01 Hai ragione ( Baddy mi chiamano gli amici) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 17 ottobre 2010 - 22:41 MODERATOR Share Inviato 17 ottobre 2010 - 22:41 se non sei distante da simone affidati a lui..... il risultato è garantito...... :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespabaddyno Inviato 20 ottobre 2010 - 14:02 Autore Share Inviato 20 ottobre 2010 - 14:02 Aspetto che rientra dal viaggio di nozze e poi magari lo contatto. Posso pure spedire il solo telaio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 20 ottobre 2010 - 14:07 MODERATOR Share Inviato 20 ottobre 2010 - 14:07 Aspetto che rientra dal viaggio di nozze e poi magari lo contatto. Posso pure spedire il solo telaio. e sei in una botte di ferro..... tornerà più nuovo del nuovo:ok: :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespabaddyno Inviato 29 dicembre 2012 - 13:54 Autore Share Inviato 29 dicembre 2012 - 13:54 (modificato) Rileggo (casualmente) oggi questa vecchia discussione. In effetti è andata proprio come così. La Sv dopo un paio di mesi l'ho comprata, ed stata spedita a Simone che ha fatto uno splendido lavoro. Metto alcune foto prima: Modificato 29 dicembre 2012 - 13:54 da vespabaddyno 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespabaddyno Inviato 29 dicembre 2012 - 13:58 Autore Share Inviato 29 dicembre 2012 - 13:58 durante i lavori: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespabaddyno Inviato 29 dicembre 2012 - 14:01 Autore Share Inviato 29 dicembre 2012 - 14:01 Risultato finale (bravissimo Simone): 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.uca23 Inviato 29 dicembre 2012 - 14:19 Share Inviato 29 dicembre 2012 - 14:19 E' sempre un piacere vedere questo tipo di lavori 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mike66 Inviato 2 gennaio 2013 - 14:57 Share Inviato 2 gennaio 2013 - 14:57 ....davvero eccezzionale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciovr Inviato 2 gennaio 2013 - 18:37 Share Inviato 2 gennaio 2013 - 18:37 Risultato finale (bravissimo Simone): Ottimo risultato: non so quanti, ma sicuramente sono stati soldi ben spesi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespabaddyno Inviato 3 gennaio 2013 - 13:01 Autore Share Inviato 3 gennaio 2013 - 13:01 Si Lucio soldi spesi bene. Aggiungo che anche una eventuale prossima mia Vespa da restaurare la faro' fare a Simone 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gangagin Inviato 23 gennaio 2023 - 13:29 Share Inviato 23 gennaio 2023 - 13:29 Daniele per curiosità. Quante ore di lavoro hai impiegato? Sto facendo la stessa cosa. Sono quasi alla fine ma non ce la faccio più. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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