willieklacid Inviato 23 agosto 2007 - 13:59 Share Inviato 23 agosto 2007 - 13:59 Oggi ho provato a montare l'albero corsa lunga sul mio motore 200. Voglio provare a montarlo con il suo cilindro originale. Vedremo cosa ne esce. Allora ho preso un po' di misure. Inanzitutto vi dico che non c'è il caso di spessorare, il cilindro originale ha già parecchio margine, e come si può vedere dalle foto con il Pistone al PMS non arriva neanche a filo. Invece per quanto riguarda le luci con il pistone al PMI sono completamente scoperte. Queste le fasature: Aspirazione: Apre 105° prima del PMS Chiude 77° dopo il PMS totale 182° Travasi laterali: Apre 120° dopo PMS Chiude 244° dopo PMS totale 124° Travaso frontescarico: Apre 124° dopo PMS Chiude 240° dopo PMS totale 116° Scarico: Apre 98° dopo PMS Chiude 241° dopo PMS totale 168° Volendo potrei lavorare i carter per anticipare un po' l'apertura dell'aspirazione, visto che quando si apre la valvola i travasi sono già chiusi da 10°. Anche lo scarico vorrei alzarlo ancora un po'; non mi dispiacerebbe portarlo a 170-175. Questo motore sara montato con la prima del 125 e la 4 corta, padellino e carburatore da 24 leggermente modificato, anticipo a 19° e testa modificata DRT. Aspetto vostre impressioni e consigli 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 23 agosto 2007 - 17:48 Share Inviato 23 agosto 2007 - 17:48 Eppoieppoiiiii Willieee???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 23 agosto 2007 - 18:21 Share Inviato 23 agosto 2007 - 18:21 Willie, ben trovato............ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 23 agosto 2007 - 18:45 Share Inviato 23 agosto 2007 - 18:45 Ciao Willie; perchè vuoi accorciare i rapporti? Dovresti trovarti una bestia di motore, che tirerebbe in teoria una roulotte, perchè non metti invece una primaria più lunga? La testata sul 200 di serie si può abbassare tranquillamente di 5 decimi, tu ti trovi 1 mm in più e mi sembra corretto ritardare l'anticipo della accensione; comprati delle robuste scarpe da cantiere e un supporto per rotula e ginocchio, ti troverai una compressione folle e ci vuole una bella forza sulla leva per avviare un simile motore. Nel 225 a me faceva un pò male il ginocchio, con l'età le cricche si sentono un pò Quali sono le caratteristiche della testata DRT? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willieklacid Inviato 23 agosto 2007 - 22:01 Autore Share Inviato 23 agosto 2007 - 22:01 Come squish penso di stare a 1,5 e come rapporto di compressione 9-9,5 non di più. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 23 settembre 2007 - 17:08 Share Inviato 23 settembre 2007 - 17:08 com'è finita? una piccola curiosità; qui sopra c'è una foto, la 1875, che è identica a quella di un'altra discussione http://www.vesparesources.com/MDForum-viewtopic-t-4829.phtml . Chi l'ha fatta questa foto? http://www.vesparesources.com/MDForum-download-id-7765.phtml http://www.vesparesources.com/MDForum-download-id-7766.phtml 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willieklacid Inviato 29 settembre 2007 - 18:43 Autore Share Inviato 29 settembre 2007 - 18:43 Per il momento sono fermo..... Diciamo che stanno nascendo altri progetti..... Comunque lo porto avanti con calma, ma lo faccio. La foto l'ho fatta io. Solo che per spiegarmi meglio in quel topic avevo utilizzato la foto del mio albero.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 30 settembre 2007 - 15:16 Share Inviato 30 settembre 2007 - 15:16 perfetto; quello là è il mazzucchelli con la scatola rossa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willieklacid Inviato 7 ottobre 2007 - 11:13 Autore Share Inviato 7 ottobre 2007 - 11:13 perfetto; quello là è il mazzucchelli con la scatola rossa? Si si è proprio lui.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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