Vai al contenuto

POLINI o PROMA ???

Giesse
 Share

Qual è la meglio ?  

44 voti

1. 1. Qual è la meglio ?

• Proma
      24
    • Polini
      20

Recommended Posts

Quando apri una nuova discussione, nella pagina di apertura dove inserisci il titolo ed il primo messaggio in basso c'è una finestra "opzioni aggiuntive" e lì hai la possibilità di abbinare un sondaggio.

:ciao:

Bello!! grazie:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie...

e lo so che purtroppo per le pk elaborate con il corsa lunga c'è un po poco a livello di marmitte; a meno che non si modifica come fanno molti il collettore o addirittura alcuni tagliano un pezzo di telaio vicino all'ammortizzatore...

è piuttosto semplice

se hai la possibilità di saldare è un lavoro da 10 minuti, non di più!

Link al commento
Condividi su altri siti

è piuttosto semplice

se hai la possibilità di saldare è un lavoro da 10 minuti, non di più!

bene... allora per il mio prossimo progetto che ho in mente (130 polini d.a.) cercherò (o acquisterò nuova) una proma; che da quanto ho capito per quel genere di cilindro e tra le migliori scelte...ma in buona sostanza si tratta di allungare o accorciare??:testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

bene... allora per il mio prossimo progetto che ho in mente (130 polini d.a.) cercherò (o acquisterò nuova) una proma; che da quanto ho capito per quel genere di cilindro e tra le migliori scelte...ma in buona sostanza si tratta di allungare o accorciare??:testate:

prendi quella per PK così hai gia il collettore corto

la tagli nel pezzo orizzontale (quello che passa sopra la ruota)

usi il tuo blocco come dima

monti il troncone di collettore al cilindro - l'altro pezzo alla marmitta e la marmitta sul trave

unisci i due pezzi sopra la ruota e ti fai due segni di dove saldare (o dai 2 punti per imbastire)

smonti e fai il cordone

molata e via

Link al commento
Condividi su altri siti

prendi quella per PK così hai gia il collettore corto

la tagli nel pezzo orizzontale (quello che passa sopra la ruota)

usi il tuo blocco come dima

monti il troncone di collettore al cilindro - l'altro pezzo alla marmitta e la marmitta sul trave

unisci i due pezzi sopra la ruota e ti fai due segni di dove saldare (o dai 2 punti per imbastire)

smonti e fai il cordone

molata e via

grazie sartana sempre gentile e competente;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

salve... io ho avuto nella mia vespa hp sia la polini quella che viene sotto il carter e attualmente ho la proma

levando il fatto che sconsiglio a tutti la polini quella a destra perchè basta prendere una scaffa forte e si distrugge tutta cm la mia cm sound è meglio la polini cm prestazione la differenza è pochissima

Link al commento
Condividi su altri siti

salve... io ho avuto nella mia vespa hp sia la polini quella che viene sotto il carter e attualmente ho la proma

levando il fatto che sconsiglio a tutti la polini quella a destra perchè basta prendere una scaffa forte e si distrugge tutta cm la mia cm sound è meglio la polini cm prestazione la differenza è pochissima

sarebbe interessante sapere che configurazione monti...cilindro carburatore rapporti...:roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...
  • 3 weeks later...