verra Inviato 14 ottobre 2010 - 22:29 Share Inviato 14 ottobre 2010 - 22:29 La prima settimana di Giugno del 2011 dovrebbe essere quella buona! Si parte in due ...una faro basso del 51 ed un VL del 57. La speranza e' quella di compiere tappe da circa 250 km al giorno attraverso la Toscana ed il Lazio fino alla meta...Roma( e ritorno) ! Sono ben accetti qualsiasi tipo di consigli ,considerazioni e suggerimenti... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 14 ottobre 2010 - 22:31 Share Inviato 14 ottobre 2010 - 22:31 Modena, esattamente dove? Bella idea! ma state a Roma qualche giorno? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
verra Inviato 14 ottobre 2010 - 22:34 Autore Share Inviato 14 ottobre 2010 - 22:34 Si parte da Maranello e a Roma penso ci fermeremo non piu' di due giorni visto che il tempo a disposizione non sara' molto e per i ritorno saranno necessari almeno 2 giorni abbondanti ...salvo imprevisti ovviamente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 14 ottobre 2010 - 22:38 Share Inviato 14 ottobre 2010 - 22:38 Si parte da Maranello e a Roma penso ci fermeremo non piu' di due giorni visto che il tempo a disposizione non sara' molto e per i ritorno saranno necessari almeno 2 giorni abbondanti ...salvo imprevisti ovviamente. Veramente una bella idea! Maranello? io sono quasi di casa (a Fiorano) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giorgiodavide Inviato 18 novembre 2010 - 18:51 Share Inviato 18 novembre 2010 - 18:51 Mi piacerebbe tremendamente essere con voi: posso scegliere tra una faro basso del 52, un GT del 66 e una Rally. Abito a Finale Emilia: possiamo parlarne? Compatibilmente con gli impegni di lavoro sarebbe meraviglioso. Giorgio PS: è la prima volta che comunico qui, quindi qualche errore potrei commetterlo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 18 novembre 2010 - 18:53 Share Inviato 18 novembre 2010 - 18:53 Secondo me tappe da 250 KM sono abbastanza distruttive in faro basso, o quanto meno si gode meno il viaggio.... MEglio prendersi qualche giorno in più e goderselo al 100% 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giorgiodavide Inviato 18 novembre 2010 - 19:07 Share Inviato 18 novembre 2010 - 19:07 Vedo adesso la data: per la prima settimana di giugno avrei qualche problema: tieni presente che verso la fine di giugno aumentano considerevolmente le probabilità di trovare bel tempo. Però l'idea di qualche giorno di "Vacanze romane" mi stuzzica sensibilmente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guido LaVespa Inviato 18 novembre 2010 - 19:30 Share Inviato 18 novembre 2010 - 19:30 molto interessanti questi viaggi in vespa!!! anke io sn di modena...mi avete appena dato l'idea di organizzare un viaggetto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 18 novembre 2010 - 20:28 Share Inviato 18 novembre 2010 - 20:28 io abito in prov. di Bologna.... mi state stuzzicando! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giorgiodavide Inviato 19 novembre 2010 - 22:01 Share Inviato 19 novembre 2010 - 22:01 Ti do un consiglio: carica la vespa su un furgone, alle 12 dei a Roma e ti fai 6 giorni a Roma in assoluta serenità. Prova a farci un pensierino: più che il viaggio di andata e ritorno cona la faro bassp che è estremamente faticoso e impegnativo, è meglio girare per Roma. Di recente ho letto che a Roma noleggiano le faro basso : vogliono 150-180 euro al giorno. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 19 novembre 2010 - 22:45 Share Inviato 19 novembre 2010 - 22:45 Il bello del viaggio, non è tanto la meta, quanto il viaggio in sè...anche se fino a Roma, in faro basso...ehm..mica micio micio bau bau! Per caso, in foto, facevi rifornimento in val Gardena, o dintorni?mi sembra di conoscerlo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
folgore66 Inviato 20 novembre 2010 - 01:13 Share Inviato 20 novembre 2010 - 01:13 Forza fatevi onore con questo viaggio, io sono di Sassuolo e quando ho bisogno di un meccanico vengo proprio a Maranello da Torlai, in bocca al lupo ragazzi!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giorgiodavide Inviato 20 novembre 2010 - 07:31 Share Inviato 20 novembre 2010 - 07:31 Fuochino...... ero sopra Riva del Garda, al lago di Ledro: Gita stupenda. Se vuoi fare chilometri in vespa, per il solo piacere di viaggiare, ti consiglio la Toscana: Volterra, Certraldo, San Gimignano, Monteriggioni, Siena, il Chianti, e poi anche più giù. E' stupendo, non te lo dimenticherai facilmente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Flycat Inviato 20 novembre 2010 - 11:25 Share Inviato 20 novembre 2010 - 11:25 Il bello del viaggio, non è tanto la meta, quanto il viaggio in sè... :applauso: Se non l'hai mai visto, guardati un film che si chiama Elizabethtown, la tua affermazione me l'ha fatto subito venire in mente Complimenti ai viaggiatori, forse anche io un giorno mi addentrerò in un viagigo su due ruote... Bye, Luca 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 20 novembre 2010 - 11:34 Share Inviato 20 novembre 2010 - 11:34 Io ed altri abbiamo fatto 750 km in PX tutta una tirata e ritorno. 250 km in faro basso non sono pochi, ma comunque fattibili in 7/8 ore. Buon viaggio ragazzi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 20 novembre 2010 - 11:35 Share Inviato 20 novembre 2010 - 11:35 Secondo me tappe da 250 KM sono abbastanza distruttive in faro basso, o quanto meno si gode meno il viaggio.... MEglio prendersi qualche giorno in più e goderselo al 100% Non sono totalmente d'accordo, certo 250 km non sono pochi ma facilmente percorribili senza troppa esasperazione e in totale serenità. Ovviamente il mezzo deve essere in ordine ma questo è scontato!! Quest'estate ho fatto una gita di 3 giorni percorrendo oltre 600 km superando passi a oltre 2800 mt slm, nonostante le lunghezze delle teppe e i dislivelli superati c'è stato il tempo per fotografare l'impossibile e sostare per riposare... :mavieni: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 29 novembre 2010 - 11:35 Share Inviato 29 novembre 2010 - 11:35 Raga, il 3 settembre u.s. mio cugino è partito da Corato (BA) verso Roma con una VL3 SIDECAR (originale in ferro) Partito la mattina presto, arrivato il tardo pomeriggio. Noi, con i PX 200 lo abbiam raggiunto il 4 settembre, fatto il raduno il 5 e rientrati il 6. Dai dai che ce la fate ..........e ve lo godete 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
verra Inviato 3 dicembre 2010 - 15:31 Autore Share Inviato 3 dicembre 2010 - 15:31 Girare per Roma in vespa non e' proprio quelo che ci attira...anzi! quello che vorremmo fare e' proprio goderci il viaggio con annessi imprevisti che sono da mettere in conto... Attraversare la toscana,costeggiare il lago di Bolsena ect ect e' quello che ci attira e ci spinge a fare un viaggio del genere! Gli alloggi saranno tutti tassativamente agriturismo (possibilmente con annessa cantina!) e forse a Roma saremo ospiti di un amico . 250 km al giorno per un Faro Basso con motore in ordine sono fattibilissimi (gia' testato!) basta guidare per 3 orette al mattino e 3 al pomeriggio e si fanno ...velocita' di 40/50kmh e poche soste. Un imprevisto a dir il vero e' gia' sorto prima ancora di cominciare il viaggio...mia moglie e' incinta di TRE gemelli e sicuramente dovremo rivedere le date ! mah vedremo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio87 Inviato 3 dicembre 2010 - 15:43 Share Inviato 3 dicembre 2010 - 15:43 Ullallà.... complimentoni!!! Tre son tanti!!!! comunque appena oltrepassate bolsena e sostate a Viterbo fatemi uno squillo che vi offro un caffè! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 3 dicembre 2010 - 15:43 Share Inviato 3 dicembre 2010 - 15:43 Sarà sicuramente un viaggio bellissimo! Vi auguro la buona riuscita di questo progetto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio87 Inviato 3 dicembre 2010 - 15:45 Share Inviato 3 dicembre 2010 - 15:45 Se anticipate a maggio, visto che vi dirigete al centro italia ci sarebbe...... http://www.vesparesources.com/viaggi-e-raduni/35393-v-vraduno-2011-a.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 3 dicembre 2010 - 15:49 Share Inviato 3 dicembre 2010 - 15:49 Un imprevisto a dir il vero e' gia' sorto prima ancora di cominciare il viaggio...mia moglie e' incinta di TRE gemelli e sicuramente dovremo rivedere le date ! mah vedremo... complimentoni!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giorgiodavide Inviato 3 dicembre 2010 - 16:20 Share Inviato 3 dicembre 2010 - 16:20 Complimenti per i tre gemelli! Ti daranno da fare, ma saranno di soddisfazione. Però altro che sidecar devi mettere nella vespa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il mutun Inviato 6 dicembre 2010 - 21:30 Share Inviato 6 dicembre 2010 - 21:30 mia moglie e' incinta di TRE gemelli Complimenti per l'idea del viaggio:applauso:, ma soprattutto, complimenti per i tre gemelli e complimentoni alla futura mamma:applauso:. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
folgore66 Inviato 6 dicembre 2010 - 21:45 Share Inviato 6 dicembre 2010 - 21:45 Ehi verra... io e te abbiamo troppe cose in comune... siamo appassionati di Vespe, io sono di Sassuolo e vengo dal meccanico Piaggio (Torlai) del tuo paese (Maranello), tu aspetti 3 gemelli ed io ho 2 gemelli di 4 anni... ti chiederò amicizia su VR e magari presentiamoci di persona davanti ad un buon caffè... P.S.: se ti capita di essere in centro a Sassuolo io ho un negozio di pelletteria e valigeria in Via Menotti n° 29 (Pelletteria Edda) vienimi a trovare. Ciao! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts