Matteodenny Inviato 15 ottobre 2010 - 09:51 Share Inviato 15 ottobre 2010 - 09:51 Ciao ragazzi, avrei una curiosità per quanto riguarda l'iscrizione di un veicolo al registro storico. Per l'iscrizione bisogna fare le foto che assicurino la completa originalità del veicolo, e se è tutto in ordine il veicolo viene iscritto e fin qui ok. Ma una volta iscritto al registro se io ad esempio volessi montare degli ammortizzatori diversi, nessuno se ne accorgerebbe o sbaglio? Le foto vanno inviate solo la prima volta oppure bisogna fare una specie di rinnovo inviando delle altre foto dopo un "tot" di anni? Spero di essere stato chiaro, Grazie anticipatamente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Johnny_b.good Inviato 15 ottobre 2010 - 10:23 Share Inviato 15 ottobre 2010 - 10:23 Da quello che ho capito io lo puoi fare...credo che una volta che è iscritta al registro storico lo è per sempre. Mi pare che da qualche parte sul sito FMI - Moto, Gare, Epoca, Turismo, Educazione Stradale c'è scritto che loro possono in qualsiasi momento venire a guardarti il mezzo, ma penso che non lo fa nessuno. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matteodenny Inviato 15 ottobre 2010 - 10:26 Autore Share Inviato 15 ottobre 2010 - 10:26 Grazie Johnny, non è che voglia fregare la FMI, anzi io non volevo neanche iscriverla la mia vespa, ma pare che in lombardia sia l'unico modo per poter circolare, bastardi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Johnny_b.good Inviato 15 ottobre 2010 - 10:32 Share Inviato 15 ottobre 2010 - 10:32 Grazie Johnny, non è che voglia fregare la FMI, anzi io non volevo neanche iscriverla la mia vespa, ma pare che in lombardia sia l'unico modo per poter circolare, bastardi! A quanto pare anche in Campania...comunque ho controllato per sicurezza sul regolamento moto d'epoca FMI e proprio nel primo paragrafo c'è scritto questo: Qualunque modifica alle caratteristiche tecnico-costruttive o estetiche non comunicata comporta l’immediata cancellazione dal Registro Storico; è obbligatorio pertanto comunicare tempestivamente tutte le variazioni alla CME richiedendo, previa approvazione, l’aggiornamento del tesserino del RS. In caso di mancata comunicazione la FMI si riserva di ritirare il tesserino del RS e l’eventuale targhetta metallica. Non si potrebbe ...tu non lo dici...loro non ti vedono..quindi:Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matteodenny Inviato 15 ottobre 2010 - 10:40 Autore Share Inviato 15 ottobre 2010 - 10:40 A quanto pare anche in Campania...comunque ho controllato per sicurezza sul regolamento moto d'epoca FMI e proprio nel primo paragrafo c'è scritto questo: Qualunque modifica alle caratteristiche tecnico-costruttive o estetiche non comunicata comporta l’immediata cancellazione dal Registro Storico; è obbligatorio pertanto comunicare tempestivamente tutte le variazioni alla CME richiedendo, previa approvazione, l’aggiornamento del tesserino del RS. In caso di mancata comunicazione la FMI si riserva di ritirare il tesserino del RS e l’eventuale targhetta metallica. Non si potrebbe ...tu non lo dici...loro non ti vedono..quindi Ecco perfetto proprio quello che volevo sapere, alla fine dubito che qualcuno si prenda la briga di fare controlli a sorpresa.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Johnny_b.good Inviato 15 ottobre 2010 - 11:03 Share Inviato 15 ottobre 2010 - 11:03 Lo penso anch'io...ci mettono 4 mesi a farti avere un misero pezzetto di carta e poi si mettono anche per strada a cercare te che hai l'ammortizzatore diverso?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 15 ottobre 2010 - 11:29 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 15 ottobre 2010 - 11:29 Mi dispiace disilludervi, ma i controlli li fanno, raramente, ma li fanno. Comunque, se vi ferma un vigile per verificare che abbiate l'iscrizione al registro storico per poter circolare, ed avete la vespa a pois con ammortizzatore e manubrio da chopper, quello magari s'insospettisce e fa una segnalazione al comando, vi pare? Naturalmente, se si sono solo montati degli ammortizzatori diversi, magari di colore rosso, non succede nulla! Gli ammortizzatori si cambiano in mezz'ora, ed il veicolo ritorna perfettamente originale. Insomma: sale in zucca! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matteodenny Inviato 15 ottobre 2010 - 12:13 Autore Share Inviato 15 ottobre 2010 - 12:13 Ciao GiPiRat, si io mi riferivo a modifiche di piccola entità, anche se in box ho una forcella con freno a disco che mi sa non monterò mai.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.