Vai al contenuto


Curiosità su iscrizione al registro storico.


Matteodenny
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

avrei una curiosità per quanto riguarda l'iscrizione di un veicolo al registro storico.

 

Per l'iscrizione bisogna fare le foto che assicurino la completa originalità del veicolo, e se è tutto in ordine il veicolo viene iscritto e fin qui ok.

 

Ma una volta iscritto al registro se io ad esempio volessi montare degli ammortizzatori diversi, nessuno se ne accorgerebbe o sbaglio? Le foto vanno inviate solo la prima volta oppure bisogna fare una specie di rinnovo inviando delle altre foto dopo un "tot" di anni?

 

Spero di essere stato chiaro,

Grazie anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quello che ho capito io lo puoi fare...credo che una volta che è iscritta al registro storico lo è per sempre.

Mi pare che da qualche parte sul sito FMI - Moto, Gare, Epoca, Turismo, Educazione Stradale c'è scritto che loro possono in qualsiasi momento venire a guardarti il mezzo, ma penso che non lo fa nessuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Johnny,

 

non è che voglia fregare la FMI, anzi io non volevo neanche iscriverla la mia vespa, ma pare che in lombardia sia l'unico modo per poter circolare, bastardi!

 

A quanto pare anche in Campania...comunque ho controllato per sicurezza sul regolamento moto d'epoca FMI e proprio nel primo paragrafo c'è scritto questo:

 

Qualunque modifica alle caratteristiche tecnico-costruttive o estetiche non

comunicata comporta l’immediata cancellazione dal Registro Storico; è obbligatorio

pertanto comunicare tempestivamente tutte le variazioni alla CME richiedendo, previa

approvazione, l’aggiornamento del tesserino del RS. In caso di mancata comunicazione

la FMI si riserva di ritirare il tesserino del RS e l’eventuale targhetta metallica.

 

 

Non si potrebbe ...tu non lo dici...loro non ti vedono..quindi:Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

A quanto pare anche in Campania...comunque ho controllato per sicurezza sul regolamento moto d'epoca FMI e proprio nel primo paragrafo c'è scritto questo:

 

Qualunque modifica alle caratteristiche tecnico-costruttive o estetiche non

comunicata comporta l’immediata cancellazione dal Registro Storico; è obbligatorio

pertanto comunicare tempestivamente tutte le variazioni alla CME richiedendo, previa

approvazione, l’aggiornamento del tesserino del RS. In caso di mancata comunicazione

la FMI si riserva di ritirare il tesserino del RS e l’eventuale targhetta metallica.

 

 

Non si potrebbe ...tu non lo dici...loro non ti vedono..quindi

 

Ecco perfetto proprio quello che volevo sapere, alla fine dubito che qualcuno si prenda la briga di fare controlli a sorpresa..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Mi dispiace disilludervi, ma i controlli li fanno, raramente, ma li fanno.

 

Comunque, se vi ferma un vigile per verificare che abbiate l'iscrizione al registro storico per poter circolare, ed avete la vespa a pois con ammortizzatore e manubrio da chopper, quello magari s'insospettisce e fa una segnalazione al comando, vi pare?

 

Naturalmente, se si sono solo montati degli ammortizzatori diversi, magari di colore rosso, non succede nulla! Gli ammortizzatori si cambiano in mezz'ora, ed il veicolo ritorna perfettamente originale.

 

Insomma: sale in zucca! :roll::mrgreen:;-)

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...