s7400dp21957 Inviato 15 ottobre 2010 - 12:42 Share Inviato 15 ottobre 2010 - 12:42 Salve a tutti, ieri, facendo un pò di manutenzione al mio PX, in particolare lubrificazioni generali, mi sono accorto che c'è qualche problema con le staffe del cavalletto. Guardando bene sotto ho visto che ci sono due piastrine leggermente ripiegate che fuoriescono lateralmente da sotto le staffe del cavalletto dalla parte posteriore, lato motore per capirci. Il cavalletto è un pò lasco quando è a riposo è questo mi ha insospettio. Non è che quelle piastrine sono montate male? In questo caso come andrebbero montate, lato sterzo o lato motore? Inoltre credo che debbano essere messe appoggiate alla pedana tra il cavalletto e le staffe, o sbaglio? Grazie per le info. Sono gradite foto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 15 ottobre 2010 - 13:12 Share Inviato 15 ottobre 2010 - 13:12 foto? non ho capito un gran che del problema. gian 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 15 ottobre 2010 - 13:21 Autore Share Inviato 15 ottobre 2010 - 13:21 foto?non ho capito un gran che del problema. gian Salve gianluca, per foto intendo che se qualche amico a fatto dei restauri su px ed ha fatto le foto di come vanno montate queste piastrine/mollette, me le può mostrare. Il problema sono appunto queste piastrine che sporgono lateralmente e non sono sotto al tubo del cavalletto ma al di fuori. Non so come spiegarmi meglio per farmi capire. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 15 ottobre 2010 - 13:51 Share Inviato 15 ottobre 2010 - 13:51 Salve gianluca,per foto intendo che se qualche amico a fatto dei restauri su px ed ha fatto le foto di come vanno montate queste piastrine/mollette, me le può mostrare. Il problema sono appunto queste piastrine che sporgono lateralmente e non sono sotto al tubo del cavalletto ma al di fuori. Non so come spiegarmi meglio per farmi capire. appunto io avrei voluto vedere delle foto del tuo cavalletto... poi in realtà di PX non sono un grande esperto, ma per capire meglio il tuo problema bisognerebbe vederlo. ciao gian 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Killer4x4 Inviato 17 ottobre 2010 - 14:10 Share Inviato 17 ottobre 2010 - 14:10 Se sono due piastrine acciaiose leggermente ricurve, dovrebbero stare tra pianale e staffe del cavalletto, in asse con le staffe. La parte ricurva che sporge verso il basso, dovrebbe premere sul tubo del cavalletto eliminando il gioco. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 17 ottobre 2010 - 15:00 Share Inviato 17 ottobre 2010 - 15:00 Se sono due piastrine acciaiose leggermente ricurve, dovrebbero stare tra pianale e staffe del cavalletto, in asse con le staffe.La parte ricurva che sporge verso il basso, dovrebbe premere sul tubo del cavalletto eliminando il gioco. Giusto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 17 ottobre 2010 - 15:56 Autore Share Inviato 17 ottobre 2010 - 15:56 Se sono due piastrine acciaiose leggermente ricurve, dovrebbero stare tra pianale e staffe del cavalletto, in asse con le staffe.La parte ricurva che sporge verso il basso, dovrebbe premere sul tubo del cavalletto eliminando il gioco. ciao killer, grazie per l'informazione, tra l'altro esatta, ma ho risolto. Ho trovato in internet un manuale dove spiega dettagliatamente come e dove vanno montate le staffette. Ti allego uno stralcio del manuale. Grazie ancora 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.