zichiki96 Inviato 15 ottobre 2010 - 14:27 MODERATOR Share Inviato 15 ottobre 2010 - 14:27 Ecco un po' di telai VESPA 160 GS SECONDA SERIE TELAIO RADIATO D'UFFICIO su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori Telaio vespa 50 3 marce R su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori telaio vespa faro basso 1954 su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori http://cgi.ebay.it/36-punzoni-punzone-telaio-Vespa-Piaggio-5-mm-stella-/270647327860?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item3f03d67c74 :sbonk: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 16 ottobre 2010 - 14:16 MODERATOR Autore Share Inviato 16 ottobre 2010 - 14:16 eccone un altro Telaio uso lamierati Moto e Scooter usato - In vendita Torino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giuseppets Inviato 16 ottobre 2010 - 14:33 Share Inviato 16 ottobre 2010 - 14:33 scusate ma un telaio radiato d ufficio. la targa e il libretto che fine possono aver fatto???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LuckyLuciano Inviato 16 ottobre 2010 - 14:48 Share Inviato 16 ottobre 2010 - 14:48 se è radiata, son stati riconsegnati. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LuckyLuciano Inviato 16 ottobre 2010 - 14:51 Share Inviato 16 ottobre 2010 - 14:51 Ecco un po' di telai VESPA 160 GS SECONDA SERIE TELAIO RADIATO D'UFFICIO su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori Telaio vespa 50 3 marce R su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori telaio vespa faro basso 1954 su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori 36 punzoni punzone telaio Vespa Piaggio 5 mm + stella su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori :sbonk: sono malati mentali. Il costo dei punzoni non è male. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giuseppets Inviato 16 ottobre 2010 - 14:52 Share Inviato 16 ottobre 2010 - 14:52 se è radiata, son stati riconsegnati. no no se è demolita sono stati riconsegnati 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LuckyLuciano Inviato 16 ottobre 2010 - 14:59 Share Inviato 16 ottobre 2010 - 14:59 no no se è demolita sono stati riconsegnati se è radiata non credo che ti lascino i documenti... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 16 ottobre 2010 - 15:15 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 ottobre 2010 - 15:15 se è radiata non credo che ti lascino i documenti... invece é così.... se radiata d'ufficio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 16 ottobre 2010 - 15:27 Share Inviato 16 ottobre 2010 - 15:27 scusate ma un telaio radiato d ufficio. la targa e il libretto che fine possono aver fatto???? Se li è gia venduti a parte per altri 1000 euro? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 16 ottobre 2010 - 16:03 MODERATOR Autore Share Inviato 16 ottobre 2010 - 16:03 comunque questo è il massimo: 36 punzoni punzone telaio Vespa Piaggio 5 mm + stella su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giuseppets Inviato 16 ottobre 2010 - 16:14 Share Inviato 16 ottobre 2010 - 16:14 se è radiata non credo che ti lascino i documenti... radiata vuol dire quando nn paghi le tasse!!!! demolita quando consegni tu i documenti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giuseppets Inviato 16 ottobre 2010 - 16:16 Share Inviato 16 ottobre 2010 - 16:16 Se li è gia venduti a parte per altri 1000 euro? signorhood hai ragione ma a parte che nn si dividono i documenti da una vespa, penso che si prenderebbero bei soldi con una vespa completa di documenti..... poi nn lo so qua con le vespe nn si capisce + nulla!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 16 ottobre 2010 - 16:21 Share Inviato 16 ottobre 2010 - 16:21 signorhood hai ragione ma a parte che nn si dividono i documenti da una vespa, penso che si prenderebbero bei soldi con una vespa completa di documenti.....poi nn lo so qua con le vespe nn si capisce + nulla!!!! I "mercanti" son capaci di vendersi il CdP ad uno, il libretto ad un altro e la targa ad un altro ancora. Poi il primo che ripunzoma vince! Gli altri si scannano. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giuseppets Inviato 16 ottobre 2010 - 18:04 Share Inviato 16 ottobre 2010 - 18:04 infatti perchè dopo ci possono essere + vespe con la stessa targa ( perchè la rifanno) ahahah quindi è una gara... bene!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LuckyLuciano Inviato 17 ottobre 2010 - 15:23 Share Inviato 17 ottobre 2010 - 15:23 invece é così.... se radiata d'ufficio Ma si può fare anche ora? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LuckyLuciano Inviato 17 ottobre 2010 - 15:25 Share Inviato 17 ottobre 2010 - 15:25 I "mercanti" son capaci di vendersi il CdP ad uno, il libretto ad un altro e la targa ad un altro ancora.Poi il primo che ripunzoma vince! Gli altri si scannano. e non è mica la prima volta oltretutto. Soprattutto perchè, se ti lasciavano i documenti era proprio un invito a clonare le vespe! :risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 17 ottobre 2010 - 16:26 Share Inviato 17 ottobre 2010 - 16:26 Ma si può fare anche ora? La radiazione d'ufficio avviene quasi esclusivamente per mancato pagamento dei bolli. Prima ti avvisano che sei in ritardo di x pagamenti (in genere dopo tre anni ti avvisano) con la possibilità di saldare il debito con debita mora oppure ti cancellano il veicolo dal PRA. Dovrebbero mandarti la forza pubblica a ritirarti targhe e libretto ma che io sappia non è mai avvenuto. Nel periodo in cui il bollo fu trasformato da tassa di circolazione a tassa di possesso, ci fù una strage generalizzata di veicoli che non risultavano in regola con i pagamenti. Nel 99,9% dei casi senza avvisare l'interessato. Durante questo “progrom“ qualche veicolo non in regola l'ha scampata (come il mio GL) e qualcun'altro in regola è stato invece radiato a sproposito. Ecco perchè in passato ci siamo ritrovati molti veicoli radiati d'ufficio con targhe, libretto e complementare che in molti casi circolavano tranquillamente con tanto di assicurazione e magari con i bolli pagati per l'anno in corso. La cancellazione o radiazione volontaria è altra cosa. In tal caso è il proprietario intestatario che decide di cancellarla e al PRA gli richiedono la consegna dei documenti e della targa per la diistruzione. In mancanza di questi con denuncia di smarrimento degli stessi. Chiaro ora? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LuckyLuciano Inviato 17 ottobre 2010 - 16:51 Share Inviato 17 ottobre 2010 - 16:51 Si si è chiaro. Io sulle moto non so come avveniva o come avviene ora. Son più appassionato di auto che di moto (e meno male conoscendomi... ) Ma sulle auto, se non paghi il bollo dopo anni di mora, hai il fermo amministrativo del veicolo. Per sbloccare il veicolo devi pagare, oppure dopo altro TOT tempo, equitalia se la viene a prendere a riscatto del pagamento. E lo so per certo in quanto è accaduto a miei amici più di una volta, a vari livelli di morosità. Per questo chiedevo come si potesse evitare la non consegna dei documenti. Sicuramente ciò avveniva prima che il "bollo" diventasse tassa di proprietà. La radiazione, sempre per i veicoli, ad oggi non ti consente di tenerti la macchina nel box dopo aver consegnato targhe e libretto, in quanto la pratica va seguita dal certificato di demolizione emesso appunto da una demolizione. A meno che diventi auto per competizioni. Che poi, tra il bianco e il nero, in italia ci sia il grigio, e a sua volta di varie "sfumature", beh, è un'altro paio di maniche. Dimmi se qualcosa non torna... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 17 ottobre 2010 - 18:55 Share Inviato 17 ottobre 2010 - 18:55 Attualmente è così come hai descritto. Anche per le radiazioni volontarie, devi mostrare il certificato di demolizione presso un centro autorizzato. Non so se si può più tenere il veicolo presso una propria area privata, ma temo di no. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LuckyLuciano Inviato 17 ottobre 2010 - 21:18 Share Inviato 17 ottobre 2010 - 21:18 Attualmente è così come hai descritto.Anche per le radiazioni volontarie, devi mostrare il certificato di demolizione presso un centro autorizzato. Non so se si può più tenere il veicolo presso una propria area privata, ma temo di no. No, purtroppo non si può. Passandomi di mano auto varie per preparazioni, se così fosse avrei un garage pieno di telai e motori. Pensa che ora i demolitori non si prendono neanche le vetture "vuote". Te la demoliscono solo se è intera. E certo... mica sò fessi. Però io vado col carro, e gli scarico il telaio all'ingresso. E chi s'è visto s'è visto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 18 ottobre 2010 - 16:36 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 18 ottobre 2010 - 16:36 Non so se si può più tenere il veicolo presso una propria area privata, ma temo di no. La radiazione per ritiro su aree private non può più essere fatta dal marzo 2006, però può essere fatta quella per definitiva esportazione, poi, magari, lo straniero non la vuole più e ti rimane in garage! La radiazione d'ufficio esiste dal 1982, ed è esclusivamente per mancato pagamento di almeno 3 bolli consecutivi. Sino al 1992 l'ACI non era obbligata ad avvisare l'intestatario con raccomandata A/R, ma bastava l'affissione degli elenchi dei veicoli radiati per 180 giorni nei locali delle sedi del PRA. Naturalmente, in questo modo, moltissimi intestatari non sono venuti a conoscenza dell'avvenuta radiazione, così come, in molti, si sono ritrovati il veicolo radiato nonostante avessero sempre pagato il bollo. Le cose cambiano con l'adozione del nuovo CdS nel 1993, ma la radiazione d'ufficio esiste tutt'ora, nelle stesse forme del 1993. L'eventuale confisca del veicolo da parte di equitalia, attiene ad accordi particoli tra le regioni e la stessa equitalia, ma noin ha nulla a che vedere con la radiazione d'ufficio. Infatti, puoi anche non pagare un solo bollo (o parte di esso) e vederti applicato il fermo amministrativo e le successive conseguenze, ma non per questo il veicolo viene radiato d'ufficio, per quello vale sempre la regola del mancato pagamento per 3 anni consecutivi, oltre quello in corso. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 18 ottobre 2010 - 19:16 MODERATOR Autore Share Inviato 18 ottobre 2010 - 19:16 se io voglio riconsegnare le targhe e tenermi la macchina? la tengo ferma in garage,visto che non la uso. poi se vado in demolizione e mi prendo un motore di vespa senza telaio,lo posso regolarmente usare sulla mia vespa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LuckyLuciano Inviato 18 ottobre 2010 - 19:27 Share Inviato 18 ottobre 2010 - 19:27 se io voglio riconsegnare le targhe e tenermi la macchina?la tengo ferma in garage,visto che non la uso. scusa ma hai letto sopra? poi se vado in demolizione e mi prendo un motore di vespa senza telaio,lo posso regolarmente usare sulla mia vespa? Se il numero di motore, appartiene alla tua serie di telaio, si. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 18 ottobre 2010 - 20:04 MODERATOR Autore Share Inviato 18 ottobre 2010 - 20:04 scusa ma hai letto sopra? ho letto ma non ho capito molto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LuckyLuciano Inviato 18 ottobre 2010 - 21:20 Share Inviato 18 ottobre 2010 - 21:20 alla fine della fiera, se demolisci le targhe, devi demolire la vettura. Oppure venderla per esportazione. Oppure dichiarare l'uso sportivo del mezzo. Ovviamente il tutto corredato di documentazione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts