freccia4545 Inviato 15 ottobre 2010 - 17:45 Share Inviato 15 ottobre 2010 - 17:45 Ciao a tutti sono andrea da treviso e ho 15 anni e sono nuovo nel sito. Ho una vespa 50 special 4 marce del1982 restaurata da me e mio papà. Ho un cilindro polini 6 travasi marmitta proma albero motore top anticipato carburatore originale rettificato a 12 con filtro dell'aria polini. Così con questa configurazione mi fa gli 80km/h in terza ma la quarta non riesce a tirarmela sembra come se non ci fosse benzina. Le mie domande sono: 1)ho gia' comprato un carburatore da 16/16 secondo voi basta o ci vuole un 19 pari? 2)è possibile che un 75cc mi faccia gli 80km/h in terza quando le altre vespe con il 75 fanno massimo 70-75km/h? Ho sentito sul web che esiste un polini chiamato "racing" che ha 6 travasi come il mio; ma esiste anche un polini 6 travasi normale..giusto? Qualcuno sa che differenza c'è tra questi due motori? 3)secondo voi va bene la proma o è meglio che metto qualcosa di meglio?se si cosa? Grazie mille a tutti per l'interessamento..saluti vespisti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco77 Inviato 16 ottobre 2010 - 11:55 Share Inviato 16 ottobre 2010 - 11:55 il polini racing non è altro che un polini 6 travasi fasato piu alto e con lo scarico rivisto per quanto riguarda la tua configurazione il problema che arrivi in terza agli 80 (credo di tachimetro) e la quarta non la tiri sia dovuto al fatto che hai i rapporti troppo lunghi (24/72?) per il carburatore 1616 va bene anche se con polini e la proma andrebbe meglio un 1919 accertati dei rapporti che monti e se è come dico io poi hai due strade possibili: -cambiare gruppo termico (102 cc) -cambiare i rapporti (18/67) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts