max94 Inviato 15 ottobre 2010 - 17:54 Share Inviato 15 ottobre 2010 - 17:54 Buonasera, Ho un piccolo problema con il contachilometri. Da qualche giorno il contachilometri non funziona ma da segni di vita solo quando freno e si abbassa la forcella, o quando prendo qualche buca. Secondo voi è andato il cavo o gli ingranaggi interni della forcella? Già che ci sono vi chiedo se posso mettere la pasta rossa nel attacco del collettore del carburatore sul carter, visto che la guarnizione perde e la vespa sale di giri per via dell'aria che entra dal collettore. Ringrazio chi mi sa rispondere, Max 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 15 ottobre 2010 - 18:02 Share Inviato 15 ottobre 2010 - 18:02 intanto benvenuto su vr! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max94 Inviato 15 ottobre 2010 - 18:04 Autore Share Inviato 15 ottobre 2010 - 18:04 Grazie mille 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruggero Inviato 16 ottobre 2010 - 20:50 Share Inviato 16 ottobre 2010 - 20:50 Buonasera,Ho un piccolo problema con il contachilometri. Da qualche giorno il contachilometri non funziona ma da segni di vita solo quando freno e si abbassa la forcella, o quando prendo qualche buca. Secondo voi è andato il cavo o gli ingranaggi interni della forcella? Già che ci sono vi chiedo se posso mettere la pasta rossa nel attacco del collettore del carburatore sul carter, visto che la guarnizione perde e la vespa sale di giri per via dell'aria che entra dal collettore. Ringrazio chi mi sa rispondere, Max Benvenuto Max per il conta, controllerei se l'estremità del cavo è ben alloggiata nella sua sede nella forcella. Potrebbe essersi spostato e non ricevere correttamente l'azione degli ingranaggi. Eviterei paciughi di pasta rossa... meglio perderci un po' più di tempo... togli serbatoio e carbu, sganci il motore dall'ammortizzatore, metti la ciospa su una cassetta e togli marmitta e ruota. Fai scendere il motore finché riesci a lavorare sul collettore, smontalo, cambia la guarnizione e rimonta tutto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max94 Inviato 17 ottobre 2010 - 11:50 Autore Share Inviato 17 ottobre 2010 - 11:50 Riguardo la guarnizione ho combinato ma per il contachilometri no. Il cavo entra perfettamente ma il contachilometri non si muove. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruggero Inviato 18 ottobre 2010 - 13:35 Share Inviato 18 ottobre 2010 - 13:35 Riguardo la guarnizione ho combinato ma per il contachilometri no.Il cavo entra perfettamente ma il contachilometri non si muove. Allora potresti provare a staccare il cavo dalla parte del contachilometri e facendo girare la ruota senti con le dita se l'estremità quadrata lato contachilometri gira a dovere. Dovrebbe aiutarti a capire se il problema sta nella trasmissione (ingranaggio forcella e/o cavo) oppure nel contachilometri stesso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts