mugen_stumpo Inviato 15 ottobre 2010 - 17:59 Share Inviato 15 ottobre 2010 - 17:59 ho due parabrezza giganti, non li userò mai nelle condizioni attuali, li vorrei tagliare in modo pulito e preciso per farne due cupolini medio piccoli... cosa mi consigliate per il taglio? e come centrare la forma all'interno del parabrezza più grande? grazie:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 15 ottobre 2010 - 18:07 Share Inviato 15 ottobre 2010 - 18:07 Mio cugino l'ha fatto con il cupolino del T Max. Ha utilizzato un seghetto alternativo seguendo la linea che ha tracciato con una dima. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bibbi Inviato 15 ottobre 2010 - 18:30 Share Inviato 15 ottobre 2010 - 18:30 ho due parabrezza giganti, non li userò mai nelle condizioni attuali, li vorrei tagliare in modo pulito e preciso per farne due cupolini medio piccoli... cosa mi consigliate per il taglio? e come centrare la forma all'interno del parabrezza più grande? grazie:ok: bella idea...quasi quasi te la copio... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fricicchia Inviato 15 ottobre 2010 - 18:42 Share Inviato 15 ottobre 2010 - 18:42 Mio cugino l'ha fatto con il cupolino del T Max. Ha utilizzato un seghetto alternativo seguendo la linea che ha tracciato con una dima. Poi come ha liciato e lucidato la zona del taglio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 15 ottobre 2010 - 18:51 Share Inviato 15 ottobre 2010 - 18:51 Dovrei chiamarlo e chiedergli bene cos'ha fatto, comunque mi pare che poi lui abbia messo anche una pellicola fumè per farlo oscurato e mi pare una mano di trasparente. Per lisciare eventuali scheggiature mi pare con carta vetrata (anche lui come me fa il carroziere ) comunque provvedo a sentirlo e vi informo se interessati. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fricicchia Inviato 15 ottobre 2010 - 18:59 Share Inviato 15 ottobre 2010 - 18:59 Dovrei chiamarlo e chiedergli bene cos'ha fatto, comunque mi pare che poi lui abbia messo anche una pellicola fumè per farlo oscurato e mi pare una mano di trasparente.Per lisciare eventuali scheggiature mi pare con carta vetrata (anche lui come me fa il carroziere ) comunque provvedo a sentirlo e vi informo se interessati. Grazie Ivan, ne ho uno da tagliare e mi interessa molto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 15 ottobre 2010 - 19:03 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 15 ottobre 2010 - 19:03 ho due parabrezza giganti, non li userò mai nelle condizioni attuali, li vorrei tagliare in modo pulito e preciso per farne due cupolini medio piccoli... cosa mi consigliate per il taglio? e come centrare la forma all'interno del parabrezza più grande? grazie:ok: proprio qui su faidate c'é una discussione che fa al caso tuo... hai già guardato nel post Hot Topic?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 15 ottobre 2010 - 19:03 Share Inviato 15 ottobre 2010 - 19:03 Il cerca.... :ciao: http://www.vesparesources.com/vespa-faidate/881-lucidare-bordi-plexiglass-dopo-il-taglio.html http://www.vesparesources.com/vespa-faidate/854-tagliare-plexyglass.html sono tra gli hot topic 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fricicchia Inviato 15 ottobre 2010 - 19:17 Share Inviato 15 ottobre 2010 - 19:17 Grazie amici. A volte + le hai sotto gli occhi, meno le vedi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 15 ottobre 2010 - 19:22 Share Inviato 15 ottobre 2010 - 19:22 Ho appena sentito mio cugino (tra l'altro incavolato per problemi elettrici al pk ed ora anche di più dopo che gli ho spiegato dei blocchi in Lombardia ) Lui ha fatto una dima e ha segnato con un pennarello dove tagliare, poi ha tagliato con il seghetto del ferro, chiedo venia per prima che ho scritto seghetto alternativo, una volta finito ha passato il bordo con il dremel pre rifinirlo bene, ma ha detto che se si fa un lavoro per bene già viene un buon risultato. Lui volendolo fumè, come ho scritto prima ha applicato pellicola e una mano di trasparente ed ha finito. Mi ha detto però che anche il tipo di parabrezza è influente. Lui l'ha tagliato d'estate, quando il caldo fa si che il plexiglass sia meno "secco" e con minore rischio di crepe e rotture. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
otrebor Inviato 15 ottobre 2010 - 19:27 Share Inviato 15 ottobre 2010 - 19:27 Però ho visto una ditta che lavora il plexiglass in maniera industriale che usa una fiamma tipo cannello con un gas particolare (non so cosa sia) che con una passata di quella la tira lucida come uno specchio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mugen_stumpo Inviato 16 ottobre 2010 - 17:52 Autore Share Inviato 16 ottobre 2010 - 17:52 alla fine mi ci sono messo un due orette e l'ho fatto ... ho tagliato un parabrezza di un mezzo x...mi sa che l'avevo trovato anni fa vicino ad un cassonetto:sbonk: esteticamente non è certo il massimo però a me piace un sacco (l'ho fatto io, ci mancherebbe:crazy:) lungo tutto il bordo c'ho messo una stringa parasportelli per auto così il lavoro è molto più pulito... ditemi che ve ne pare... lo so le foto fanno parecchio schifo:risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mugen_stumpo Inviato 17 ottobre 2010 - 10:18 Autore Share Inviato 17 ottobre 2010 - 10:18 sembra non sia piaciuto:risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 17 ottobre 2010 - 10:23 Share Inviato 17 ottobre 2010 - 10:23 Personalmente avrei lasciato una simil forma di quelli in commercio, con il borso esterno che si allarga un pò verso le manopole. Non so se mi son spiegato Però se ne avevi 2 uguali hai fatto bene e farne uno piccolo, anche se purtroppo gli attacchi fanno notare che era un parabrezza alto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mugen_stumpo Inviato 17 ottobre 2010 - 12:07 Autore Share Inviato 17 ottobre 2010 - 12:07 mi sarebbe servito un parabrezza per vespa per far quello che intendi tu... invece ho usato un parabrezza per frullo indeterminato che ho tagliato nella parte inferiore mantenendo la parte superiore... gli attacchi sono anch'essi di fortuna e a costo zero, avevo pensato anche di tagliarli, ma poi ho lasciato perdere per mancanza di voglia:sbonk: praticamente avrei pututo usare un foglio di plexiglass leggermente curvato, questo però è sagomato molto meglio e soprattutto è gratis al 100% 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bibbi Inviato 17 ottobre 2010 - 12:44 Share Inviato 17 ottobre 2010 - 12:44 leggermente piu basso sarebbe stato meglio...ma anche cosi non è male! appena ho un po di tempo ne rimedio uno anche io e mi metto al lavoro! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 17 ottobre 2010 - 12:48 Share Inviato 17 ottobre 2010 - 12:48 Per me non è male,se protegge quanto volevi è ok... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mugen_stumpo Inviato 17 ottobre 2010 - 15:16 Autore Share Inviato 17 ottobre 2010 - 15:16 grazie mille, domani lo provo andando all'università, ma la grandezza mi sembra proporzionata con ciò di cui avevo bisogno:ok: per ora sono andato solo a far benzina e già l'aria sul petto sembra molto diminuita, e soprattutto zero vibrazioni 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 17 ottobre 2010 - 19:43 Share Inviato 17 ottobre 2010 - 19:43 Secondo me lo hai fatto troppo quadrato... ...Io avrei ritagliato di più la parte alta! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mugen_stumpo Inviato 18 ottobre 2010 - 13:26 Autore Share Inviato 18 ottobre 2010 - 13:26 non c'è rimasto molto da tagliare:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simpaticon Inviato 20 ottobre 2010 - 07:38 Share Inviato 20 ottobre 2010 - 07:38 forse con l'isotta (quello con le staffette corte) sarebbe venuto veramente ottimo.. quelle staffone sono davvero stravolgenti... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts